U2511
0
Economia circolareLa "transizione" in Cina, per cominciare sequestro e distruzione degli scooter elettrici che pesano più di 55 kg e vanno a più di 25 km/h, attivate i sottotitoli in italiano.
Economia circolareLa "transizione" in Cina, per cominciare sequestro e distruzione degli scooter elettrici che pesano più di 55 kg e vanno a più di 25 km/h, attivate i sottotitoli in italiano.
Seguivo con curiosità ed interesse il mondo delle elettriche e ero in un gruppo di gente che aveva auto elettriche. Bene quando vi fu la famosa imposizione un coro quasi unanime di disappunto dai possessori.....Considerate che le ztl e le strisce blue non nascono per agevolare le auto ibride o EV, nascono da molto prima, poi quando queste dovevano essere incentivate hanno ricevuto dei benefici in quegli ambiti ma una volta che soprattutto le ibride non necessitano più di incentivi è giusto togliere quei benefici, anche perché altrimenti non avrebbero più senso le strisce blue e le ztl se in tanti hanno agevolazioni. Il problema più che altro per le ibride è sempre stato quello di non averle distinte al di dentro delle varie declinazioni, o forse invece di discriminate la targhetta era meglio discriminare I risultati ottenuti più che la tecnologia utilizzata
Non ti preoccupare che non distruggono niente, c'è lìxpresssss.....sconti......Economia circolare![]()
Ma come, non è idea comune che le elettriche non si vendono? O hanno deciso che non sono in grado di distinguere una plugin da una elettrica?
Poi fosse per me toglierei qualunque libero accesso, un elettrica occupa e genera traffico come qualunque altra auto.
Onestamente l'argomento agevolazioni sui parcheggi e ingressi non l'ho mai trovati sufficientemente motivanti per cambiare auto. Sarà perché cerco sempre parcheggio fuori dalle aree calde e perché bene grandi città entro sempre con treni o metro. Buon per chi, avendone bisogno, ha usufruito di queste agevolazioni ma in generale non le ho mai considerate determinanti e neanche interessanti.Oddio, stiamo parlando di Bologna e di 5 anni...
L'articolo parla di 110 elettriche che avevano attivato permesso per la ZTL nel 2020 e di 670 elettriche che hanno attivato lo stesso permesso nel 2025.
Sono 500 richieste di permessi in più in un arco temporale di 5 anni nonostante il grande vantaggio che comportava, mi sembra ancora "molto poco" sinceramente.
Sull'ultima frase, our godendo di enormi vantaggi su Milano, la penso esattamente come te, sono agevolazioni destinate a morire presto, come accade a Bologna.
Onestamente l'argomento agevolazioni sui parcheggi e ingressi non l'ho mai trovati sufficientemente motivanti per cambiare auto. Sarà perché cerco sempre parcheggio fuori dalle aree calde e perché bene grandi città entro sempre con treni o metro. Buon per chi, avendone bisogno, ha usufruito di queste agevolazioni ma in generale non le ho mai considerate determinanti e neanche interessanti.
d'altronde e' comprensibile.La transizione…
![]()
Mercedes Unlocks The Secret To New Straight-Six, V8, And V12 Engines
You've never seen tech like this in an engine before.carbuzz.com
Ci sta, è un fenomeno che in effetti in molti avevamo già preconizzato, così come il (lento) ridursi della forbice di prezzo.Anche a Busto Arsizio pare sia stata revocata la regola per cui le auto elettriche possono parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Parallelamente è in atto la revisione del regolamento sugli accessi alla ZTL.
Sempre più verso la normalizzazione e conseguente perdita dei benefici.
soprattutto sui segmenti più piccoli un sistema PHEV produce costi e complessità (anche dimensionali) importanti, toccherà che pensino anche in maniera un po' pratica a quello che vorranno si compri.
Io però su questo sono come San Tommaso.In realtà non proprio.
Un sistema Phev efficiente su base elettrica per una piccola citycar quindi sostanzialmente un reev, avrebbe costi del tutto asssimilabili ad una elettrica......oggi.....molto minori volendo per il futuro.
Lessi un commento interessante di un ingegnere inglese sotto alla presentazione della nuova 500 termica. Sosteneva che con quello che avevano già in casa a quel prezzo cui proponevano quella che lui definiva con modi poco "friendly" un'auto da non comperare avrebbero potuto fare la cosiddetta "superibrida"
Motore Twinair semplificato ossia senza le sofisticazioni del modello termico così da aumentarne anche l'affidabilità, non dovendo funzionare che da generatore.
Una batteria ridotta da mettere nello spazio batteria che hanno già
Un serbatoio limitato in capienza per la benzina.
Così sosteneva lui.....con enfasi....poi nella realtà ovvio che le cose proprio semplici semplici....di sicuro avendola provata dico che per me per il prezzo che chiedono e per il prodotto che è è fuori mercato, io la vedo così, sino alla prossima offerta in comode rate.
Oggigiorno c'è Atto II Superhybrid e la Leapmotor B Reev Superhybrid. Segmento B generoso prezzo da normale utilitaria seg. BVedremo cosa faranno i cinesi sul segmento delle piccole, se loro riuscissero a portare soluzioni PHEV a "basso costo" su segmento A/B sarebbe un bel volano.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa