U2511
0
Economia circolareLa "transizione" in Cina, per cominciare sequestro e distruzione degli scooter elettrici che pesano più di 55 kg e vanno a più di 25 km/h, attivate i sottotitoli in italiano.
Economia circolareLa "transizione" in Cina, per cominciare sequestro e distruzione degli scooter elettrici che pesano più di 55 kg e vanno a più di 25 km/h, attivate i sottotitoli in italiano.
Seguivo con curiosità ed interesse il mondo delle elettriche e ero in un gruppo di gente che aveva auto elettriche. Bene quando vi fu la famosa imposizione un coro quasi unanime di disappunto dai possessori.....Considerate che le ztl e le strisce blue non nascono per agevolare le auto ibride o EV, nascono da molto prima, poi quando queste dovevano essere incentivate hanno ricevuto dei benefici in quegli ambiti ma una volta che soprattutto le ibride non necessitano più di incentivi è giusto togliere quei benefici, anche perché altrimenti non avrebbero più senso le strisce blue e le ztl se in tanti hanno agevolazioni. Il problema più che altro per le ibride è sempre stato quello di non averle distinte al di dentro delle varie declinazioni, o forse invece di discriminate la targhetta era meglio discriminare I risultati ottenuti più che la tecnologia utilizzata
Non ti preoccupare che non distruggono niente, c'è lìxpresssss.....sconti......Economia circolare![]()
Ma come, non è idea comune che le elettriche non si vendono? O hanno deciso che non sono in grado di distinguere una plugin da una elettrica?
Poi fosse per me toglierei qualunque libero accesso, un elettrica occupa e genera traffico come qualunque altra auto.
Onestamente l'argomento agevolazioni sui parcheggi e ingressi non l'ho mai trovati sufficientemente motivanti per cambiare auto. Sarà perché cerco sempre parcheggio fuori dalle aree calde e perché bene grandi città entro sempre con treni o metro. Buon per chi, avendone bisogno, ha usufruito di queste agevolazioni ma in generale non le ho mai considerate determinanti e neanche interessanti.Oddio, stiamo parlando di Bologna e di 5 anni...
L'articolo parla di 110 elettriche che avevano attivato permesso per la ZTL nel 2020 e di 670 elettriche che hanno attivato lo stesso permesso nel 2025.
Sono 500 richieste di permessi in più in un arco temporale di 5 anni nonostante il grande vantaggio che comportava, mi sembra ancora "molto poco" sinceramente.
Sull'ultima frase, our godendo di enormi vantaggi su Milano, la penso esattamente come te, sono agevolazioni destinate a morire presto, come accade a Bologna.
Apple75 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa