Dai Guido, rimaniamo seri, sei andato in un museo del treno a vedere quanto è grande una locomotiva? Mi prendi in giro?
Ripeto: io sto parlando di segmento A e B, da 370 a 410 cm e tu prima mi citi due auto da 430 e 450 cm, ora una locomotiva!!! (?!?)
Poi io il vano motore di una 500 l'ho visto, più volte, idem il bagagliaio, andare a pensare di mettere tutta la componentistica EV su una termica o tutta la componentistica termica per fare un REEV partendo dall'elettrica penso sia una sfida molto ardua.
Ripeto, gli stessi cinesi che corrono a velocità doppia, come esercizio di ibridazione su una segmento B (nemmeno piccola) come la MG3 non hanno messo un "superhybrid", né un REEV puro, ma hanno dovuto accettare di limitarsi al full hybrid (come Toyota con Yaris e Renault con Clio).
Se vuoi un altro dato per cui non sono molto ottimista su un arrivo del PHEV su segmento A/B è dato di nuovo da Toyota: per rendere ibrida (full hybrid) la Aygo X, ha dovuto allungarla, altrimenti era impossibile metterci tutto, e parliamo "solo" di un full hybrid che ormai Toyota ha impacchettato e ottimizzato all'inverosimile... Pensa a metterci una piattaforma PHEV più generosa.