E....Appunto.
SE non tutti, seppur concordi, non hanno pero' i soldi....
Cheffffffamo
??
E....Appunto.
Poichè è un argomento discusso anche in assemblea condominiale posso dirti che su condomini con tanti appartamenti anche se avessi tetti o terrazze piuttosto grandi, la potenza massima installabile è di 20 kW e magari potrebbero esserci spazi anche per produrne il doppio. Questa è l'Italia della burocrazia imperante.Non sapevo fossimo così tanti, beh, ogni 15-20 condomini, ci sono almeno 200mq di tetto, volendolo sfruttare, più eventuali tettoie, pensiline e giardinetti inutilizzati. Diciamo che almeno 10mq a condomino ci sarebbero. Rest a solo la volontà di farlo.
Per quale ragione?potenza massima installabile è di 20 kW
Ci sono due "se" nel tuo discorso. Mi viene in mente la nota frase "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola". Senza offesa, ma, con i se non si fa molta stradaCiao Max.
Se a regime, potessi caricare l'auto comodamente al lavoro, oppure a tariffe convenienti in "distributori" di corrente, non sarebbe risolto il problema?
Se come statistica dichiara, le percorrenze annue medie sono tra i 7 e i 12 mila km, una carica a settimana è più che sufficiente.
Mi pare che si preoccupi del nulla ad oggi.
Così ci ha detto l'amministratore che, tra l'altro, è persona piuttosto preparata. Non so darti una spiegazione nè ho fatto ricerche in meritoPer quale ragione?
Un sincero:
" In bocca al lupo "
per gli esiti, presenti e futuri
Quello che mi stupisce è che la stragrande maggioranza dei consumatori non si rende minimamente conto di quello cui andremo incontro. Con il calare delle vendite (mi riferisco all'Europa) e i margini in calo gli affamati produttori scaricheranno i risparmi da ottenere in minor assistenza, in scorte sempre più scarse, in ricambi sempre più cari (di conseguenza RC auto sempre in aumento). Mantenere un auto sarà sempre più dispendioso (indipendentemente dal tipo di alimentazione) ma, quel che è peggio, con fermi auto sempre più frequenti a fronte di una qualità costruttiva anche quella in calo e una complessità, lato elettronica, in aumento. In sintesi sempre più rotture di OO.10 minuti di standing ovation ....
Te la faccio più semplice.
1.500 euro investiti nel FV, non m'importa dove e da chi (Stato, Regioni, Province, Comuni, villaggi, ENI, ENEL, ESCO, CER, aziende private, semplici cittadini), producono energia sufficiente ad alimentare un'auto elettrica per 20-30 anni.
Mi sono spiegato meglio?
Ah...Così ci ha detto l'amministratore
Così ci ha detto l'amministratore che, tra l'altro, è persona piuttosto preparata. Non so darti una spiegazione nè ho fatto ricerche in merito
Ho trovato io, ragioni fiscali, basta lottizzare in millesimi ed ognuno ne prende una parte. Niente di insormontabile.Non so darti una spiegazione nè ho fatto ricerche in merito
Si ,solo che non la si è letta1637
Queste le pagine di questa discussione ma di un problema il principale direi ne vogliamo parlare?
Qualcuno sta facendo qualcosa per calmierare le tariffe delle ricariche? Chessò associazioni ambientaliste foraggiate da chissachì, associazioni a tutela del consumatore, altri....
Ricordo che in un lustro si è passati da ricariche convenienti rispetto ai migliori diesel a ricariche sconvenienti rispetto ai peggiori benzina.....
Occorrerebbe una frazione, piccola, dei tetti e delle aree di sosta scoperte.Io te la faccio ancora più semplice e seguo i tuoi calcoli.
In Italia circolano 40 milioni di auto che moltiplicati per 12 mq danno una superficie fotovoltaica di 480 milioni di mq
In UE le cifre, sempre stando ai tuoi conti, sono 297 milioni di auto che moltiplicati per gli stessi 12 mq restituiscono 3.564.000.000 mq.
Questo senza sapere quanta strada faranno quelle BEV e quanti giorni di sole avremo a disposizione.
Ammetto di aver usato toni inappropriati e inopportuni.Io non confondo pere per mele. Sorry
La resa dei pannelli FV la conoscono anche i sassi di Matera e soprattutto la conosco io che anni fa li vendevo pure. I pannelli sono stati citati un numero "discreto di volte" in questo thread.
Insisto. è un argomento divisorio.
E poi non usare, per cortesia, il tono di chi sta spiegando qualcosa a un diversamente intelligente.
Grazie
deadmanwalking - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa