Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
CARICA, CARICA, CARICA!!!

Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Tanto alla fine il tutto si riduce ad una differente prospettiva su cosa sia realmente a "fare" la "sicurezza" in auto.
Qualcuno pensa sia la tecnica, qualcun'altro il conducente.
Cordiali Saluti
Fulcrum
EdoMC ha scritto:Sentivo che il costo industriale dell'ESP alle Case è mediamente inferiore al centinaio di euro, dunque sarebbe un sovraprezzo che poco incide sul costo finale (1,33% sul listino della Dacia Sandero base). Un giorno, come l'Abs, il controllo di stabilità sarà obbligatorio, quindi anche la Sandero ne sarà dotata, e se verrà seguita la strategia che ha reso famosa Dacia, ossia il proporre prodotti low cost (termine che non amo, preferirei parlare di prodotto onesto venduto a prezzo onesto), l'aumento dei prezzi sarà contenuto, e non si potrà più parlare di auto "poco sicura". Mi trovo pienamente d'accordo con la posizione di Fulcrum, sono convinto che non solo sia in primis il conducente il primo responsabile della sicurezza (non solo mentre guida, ma anche con l'attenzione alla manutenzione e alla cura dell'auto), ma anche che la bontà del telaio sia molto più importante del controllo di stabilità, il quale lo vedo più come una toppa ad una lacuna. E se non ricordo male dall'articolo di Quattroruote, nonostante il rollio, il telaio della Sandero è risultato buono proprio perchè progettato (derivandolo da quello della Clio II), per essere sincero senza ESP.
matte_20 ha scritto:ma ragazzi l'analisi perfetta è quella di fulcrom...cos'altro state a parlare'?PIU CHE BUONO L'ACQUISTO DELLA DACIA A QUELLA CIFRA!
LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA... altrimenti non ci sarebbero incidenti: tanto se la vanno a cercare, questo non significa ke l'esp sia essenzialerenexx ha scritto:Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Tanto alla fine il tutto si riduce ad una differente prospettiva su cosa sia realmente a "fare" la "sicurezza" in auto.
Cordiali Saluti
Fulcrum
No, hai proprio capito male. Anche io penso che il principale elemento di sicurezza sia il comportamento del conducente.
Peccato che, però, spesso, nella maggioranza dei casi d'incidente, sia, guarda caso, il suddetto comportamento ad essere negativo.
Perciò, ben venga qualsiasi dispositivo tecnico/elettronico che corregga i comportamenti ERRATI che (sembra solo a me?) vediamo in quantità tutti i giorni.
bellafobia ha scritto:LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA... altrimenti non ci sarebbero incidenti: tanto se la vanno a cercare, questo non significa ke l'esp sia essenzialerenexx ha scritto:Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Cordiali Saluti
Fulcrum
No, hai proprio capito male. Anche io penso che il principale elemento di sicurezza sia il comportamento del conducente.
Peccato che, però, spesso, nella maggioranza dei casi d'incidente, sia, guarda caso, il suddetto comportamento ad essere negativo.
Perciò, ben venga qualsiasi dispositivo tecnico/elettronico che corregga i comportamenti ERRATI che (sembra solo a me?) vediamo in quantità tutti i giorni.
e no amico mio, è qui ke ti sbagli: l'esp corregge errori dovuti alla troppo elevata velocità...la velocità la decide l'autista, mentre una frenata d'emergenza ed un urto non sono decisi dal conducente,ragion per cui ABS ed airbag vanno bene (e sono obbligatori) mentre ki guida con onestà intellettuale senza fare cazzate non ha certo bisogno dell'esp specie se l'auto è dotata di un buon telaiorenexx ha scritto:bellafobia ha scritto:LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA... altrimenti non ci sarebbero incidenti: tanto se la vanno a cercare, questo non significa ke l'esp sia essenzialerenexx ha scritto:Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Cordiali Saluti
Fulcrum
Come l' Abs, gli airbag, ecc.. ma tutto aiuta.
bellafobia ha scritto:e no amico mio, è qui ke ti sbagli: l'esp corregge errori dovuti alla troppo elevata velocità...la velocità la decide l'autista, mentre una frenata d'emergenza ed un urto non sono decisi dal conducente,ragion per cui ABS ed airbag vanno bene (e sono obbligatori) mentre ki guida con onestà intellettuale senza fare cazzate non ha certo bisogno dell'esp specie se l'auto è dotata di un buon telaiorenexx ha scritto:bellafobia ha scritto:LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA... altrimenti non ci sarebbero incidenti: tanto se la vanno a cercare, questo non significa ke l'esp sia essenzialerenexx ha scritto:Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Cordiali Saluti
Fulcrum
80 ALL'ORA PER FARE QUELLE MANOVRE o in condizioni di non perfetta aderenza non sono pochi!è ovvio ke anke a 50 posso uscire fuori strada se faccio manovre inconsulte:la bravura sta nel saper controllare l'autorenexx ha scritto:bellafobia ha scritto:e no amico mio, è qui ke ti sbagli: l'esp corregge errori dovuti alla troppo elevata velocità...la velocità la decide l'autista, mentre una frenata d'emergenza ed un urto non sono decisi dal conducente,ragion per cui ABS ed airbag vanno bene (e sono obbligatori) mentre ki guida con onestà intellettuale senza fare cazzate non ha certo bisogno dell'esp specie se l'auto è dotata di un buon telaiorenexx ha scritto:bellafobia ha scritto:LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA... altrimenti non ci sarebbero incidenti: tanto se la vanno a cercare, questo non significa ke l'esp sia essenzialerenexx ha scritto:Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Cordiali Saluti
Fulcrum
Le prove che dimostrano l'efficacia dell'Esp sono effettuate a velocità inferiori a 80 km/h, vedi i link che ho postato precedentemente: consiglierei di vederli.
Si tratta di una semplice variazione di direzione a velocità MODERATA.
bellafobia ha scritto:80 ALL'ORA PER FARE QUELLE MANOVRE o in condizioni di non perfetta aderenza non sono pochi!è ovvio ke anke a 50 posso uscire fuori strada se faccio manovre inconsulte:la bravura sta nel saper controllare l'autorenexx ha scritto:bellafobia ha scritto:e no amico mio, è qui ke ti sbagli: l'esp corregge errori dovuti alla troppo elevata velocità...la velocità la decide l'autista, mentre una frenata d'emergenza ed un urto non sono decisi dal conducente,ragion per cui ABS ed airbag vanno bene (e sono obbligatori) mentre ki guida con onestà intellettuale senza fare cazzate non ha certo bisogno dell'esp specie se l'auto è dotata di un buon telaiorenexx ha scritto:bellafobia ha scritto:LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA... altrimenti non ci sarebbero incidenti: tanto se la vanno a cercare, questo non significa ke l'esp sia essenzialerenexx ha scritto:Fulcrum ha scritto:SkyBigMaggot ha scritto:Porcaccialoca... è finita la telenovela...
Forza Fulcruuuuuuuuum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè?
Cordiali Saluti
Fulcrum
Le prove che dimostrano l'efficacia dell'Esp sono effettuate a velocità inferiori a 80 km/h, vedi i link che ho postato precedentemente: consiglierei di vederli.
Si tratta di una semplice variazione di direzione a velocità MODERATA.
A questo punto anche stare a casa o prendere l'autobus è in grado di "fare la differenza", e in maniera certamente più marcata. Stiamo tutti a casa?renexx ha scritto:Siccome gli imprevisti si chiamano così perchè tali sono, non è alla portata di tutti controllare l'auto in certi frangenti. Anche i guidatori migliori, colti di sorpresa, possono incappare in un controllo imperfetto, e stiamo parlando di velocità c,que inferiori agli 80. Ecco che l'Esp fa la differenza tra picchiare o meno (non menzioniamo nemmeno incidenti gravi).
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa