mcnamara64 ha scritto:
@MOSCO72: Sembra che tu sia stato fortunato almeno quanto Gastone il famoso cugino di Paperino,sono felice per te!
E spero di esserlo altrettanto.
Ma poi MOSCO sto motore è vero che è così fiacco?
Bhe non mi reputo fortunato, ma piuttosto alcune persone di questo forum sono state un pò sfortunate a prendere qualche auto con alcuni problemi.
Capisco perfettamente il disappunto di chi ha pagato una macchina per funzionante e si trova con dei problemi, ma a volte è lo scotto da pagare nel comprare modelli appena usciti come abbiamo fatto tutti noi.
Non c'entra il marchio che compri Bmw,Mercedes, Audio etc etc tutte,chi più chi meno ,hanno qualche problemino con i nuovi modelli.
Due anni fa un mio collega è rimasto a piedi con un X5 dopo 2 settimane dall'acquisto e al mio titolare hanno sostituito tutto il gruppo radio-cd-navigatore in un Mercedes appena uscito dalla concessionaria perchè non funzionava!!
La cosa secondo me grave è quando la casa costruttrice non cerca di risolvere velocemente questi problemi che si possono normalmente verificare.
Il motore 1.4 benzina non è un fulmine, ma se uno non deve correrci in pista è perfetto.
Non si può pretendere un motore con ottime prestazioni con consumi ridotti,questa è una buona motorizzazione "da famiglia".
A proposito dei consumi,spesso ho letto che la Venga beve come una spugna ma non è affatto vero, dipende sempre da come la si usa e dal tipo di strada che si percorre.
Quando la uso io faccio tranquillamente i 6/6.5 L/100 KM quando la usa mia moglie fa circa i 8 L/100Km!!!!
Solito tragitto misto in pianura ma stili di guida diversi......lei tipo Formula 1.
Secondo è utile seguire l'indicatore che ti segnala quando bisogna cambiare marcia.