Eccomi di ritorno dall' officina Kia di Genova.
Sembra che avessi ragione io:
Hanno risistemato tutta la centralina dei CB, c'erano delle cose tarate male.
Il capo officina mi ha pregato di testarla per almeno 1 mese.
Appena partito non funzionava piu' nemmeno il bluetooth....( che bene ).
Mi fermo, spengo e riaccendo e lo stesso il CM si e' resettato di nuovo ( poveri noi esclamo e impreco a piu non posso).
Inkazz gironzolo per genova.spengo e riavvio e riparte il BT.
rispengo per altre 10 volte circa e sembra che il CM del CB si sia finalmente stabilizzato.
Vado al distributore e faccio il pieno 335 km di cui 200 di autostrada , per 25,5 litri,pari ad un consumo di circa 13 km al litro.
Riparto e il CM si resetta di nuovo come mi aveva detto il capo officina...tutte le kia hanno il sensore che deve riavviare il CM dopo aver aperto lo sportellino del serbatoio !
Adesso dovrò testare il tutto nei prossimi giorni sperando che non riavvii piu il CM se non da sportellino o da pulsante trip !.
Ho fatto presente al concessionario anche del problema delle cinture di sicurezza.
Non ne erano al corrente. Hanno subito telefonato a kia motors e come avevo gia preannunciato io,gli han dato conferma del problema,cosi che hanno immediatamente riparato e messo in sicurezza le cinture anteriori passeggero e guidatore.
Devo fare un encomio sia agli operai della concessionaria AUTOAURELIA di Genova ,Marco e Stefano in primis,cosi' come al venditore Luciano che si sono seriamente interessati al problema cercando di risolverlo nella migliore delle ipotesi.
Il Capo officina si e' raccomandato di tenerlo aggiornato sia nel bene ( speriamo) che nella peggiori delle ipotesi per poi fare presente al responsabile kia delle problematiche riscontrate.
Questo si che e' servizio clientela ottimo !
Alle prox vi faro' sapere se ho risolto definitivamente il problema !!
P.S parlando di consumi carburante con il capo officina ,mi ha confermato un lieve miglioramento ( al massimo di un litro in meno)dopo i 5000/7000 km, ma purtroppo mi ha "gelato" confermandomi un consumo urbano sui 11 litri e consumo autostradale con velocità da codice della strada,sui 13..14 km al litro... !!!
Maledetta beve troppo !!!