agricolo
0
comunque, se lasci la chiave dentro l'auto, quando scendi, con la laguna, non si chiude (nemmeno se premi il tastino)
Neppure su Ford. Ci sono due sensori nell'abitacolo, uno dei quali nel bagagliaio.
comunque, se lasci la chiave dentro l'auto, quando scendi, con la laguna, non si chiude (nemmeno se premi il tastino)
Quello non è un Keyless ma solo una cosa in più e per me anche inutile, come inutile lo è sulla mia nell'altro sistema, il Keyless invece può tornare comodo senza usare mai le chiavi, non so come funziona sulla tua ma sulla mia se ho il motore acceso ed esco dalla vettura con in tasca la chiave si blocca tutto ed appare il messaggio chiave non riconosciuta, pure la musica si fermaA quello mi riferivo, infatti. Spero solo che sia per far vedere che si può, perchè davvero non avrebbe senso.
sulla mia se ho il motore acceso ed esco dalla vettura con in tasca la chiave si blocca tutto
so bene che esistono due opzioniPerchè dare informazioni se non si conoscono le cose? bah
Comunque, esistono due tipi di Keyless (uno di serie, l'altro optional), uno è solo dedicato all'accensione e spegnimento motore tramite pulsante (estraibile tra l'altro) l'altro invece ha un sensore che apre l'auto senza la chiave, accendi il motore sempre col tasto e per chiuderla prendi e te ne vai senza schiacciare bottoni sulle maniglie.
In tutti e due i Keyless puoi aprire e chiudere la vettura via smartphone Mercedes Me app e puoi aprire/chiudere il tetto apribile (o solo la tendina) e decidere l'apertura e la chiusura (e quanto vuoi aprire o chiudere) di tutti i finestrini a distanza.
Come ho detto, prima di denigrare sarebbe bene saperle le cose.
Con lo start & stop non lo so, lo disattivo sempre appena accendo l'auto, lo trovo uno delle più grandi idiozie dell'automobilismo.La mia resta accesa, con un messaggio rosso sul display (chiave fuori dall'auto). Non ho mai verificato quando si spegne, ma la logica è che quando sganci la cintura e/o apri la porta lo Start&Stop si disattiva e il motore si riaccende....
Lo spero bene che non sia obbligatorio tirare fuori il telefono per aprire l'auto, perchè allora sarebbe davvero una cosa infame...... peraltro, la Model 3 non ha manco la chiave, bensì solo lo smartphone
tu sei un po' strano![]()
la chiave c'e' sempre, non ti danno l'auto senza chiave, anche perche', vai in officina, e gli lasci pure il cellulare?Mi pare che abbia anche una seconda chiave,tipo tessera,da usare nel caso in cui uno perdesse lo smartphone oppure volesse prestare l'auto a qualcuno.
Esattamente, puoi solo aprire e chiudere l'auto in maniera anonima ma non puoi accenderla (dico anonima perchè l'unica volta che ho provato si è aperta e chiusa senza i classici segnali sulle luci di direzione e nemmeno le diurne si sono attivate).state mischiando due funzioni mercedes
aksis parla del mercedes me, che e' un'app, che permette di aprire l'auto, ovunque tu sia (almeno finche' ti tengono buona la sim nell'auto), ma permette solo di aprirla e chiuderla, non di accenderla (almeno la mia)
e' una funzione per gli smanettoni, che non si staccano mai dal cellulare
Sulla yaris ibrida - in allestimento base - la chiave telecomando va usata per aprire o chiudere le porte, per la messa in moto o spegnimento si usa il pulsante presso il piantone dello sterzo.
Carloantonio70 - 11 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa