Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Keyless? No, grazie.

Keyless? No, grazie. | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Neppure su Ford. Ci sono due sensori nell'abitacolo, uno dei quali nel bagagliaio.
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Quello non è un Keyless ma solo una cosa in più e per me anche inutile, come inutile lo è sulla mia nell'altro sistema, il Keyless invece può tornare comodo senza usare mai le chiavi, non so come funziona sulla tua ma sulla mia se ho il motore acceso ed esco dalla vettura con in tasca la chiave si blocca tutto ed appare il messaggio chiave non riconosciuta, pure la musica si ferma :D
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    La mia resta accesa, con un messaggio rosso sul display (chiave fuori dall'auto). Non ho mai verificato quando si spegne, ma la logica è che quando sganci la cintura e/o apri la porta lo Start&Stop si disattiva e il motore si riaccende....
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    so bene che esistono due opzioni
    infatti e' da mercedes fare queste minchiate, e ho pure specificato che lo chiamano smart key (che di smart non ha nulla) e non keyless.
    come mettere il radar che ti dice che sei troppo vicino all'auto davanti, ma non collegarlo al cruise per rallentare da solo (lo fa la vitara che costa meno della meta' della mercedes che ho).
    se lo vuoi, cacci altri soldi per l'optional (che e' gia' installato).
    tipico mercedes.
    e parlo perche' ne guido una (come la laguna e la vitara), non per sentito dire
    Il pulsante estraibile non ho idea di cosa sia.
    io ho solo una chiave, su cui premere i tasti per aprire e chiudere (e le altre funzioni, vetri, baule, tetto), e un tasto in auto per accenderla.
     
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    la laguna, la mercedes e la vitara, se esci dall'auto con la chiave, si limitano a dare un messaggio di avviso.
    se sono accese, restano accese
    se hanno lo spacca e scassa attivo... non me lo ricordo, a parte la laguna che non l'ha
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Con lo start & stop non lo so, lo disattivo sempre appena accendo l'auto, lo trovo uno delle più grandi idiozie dell'automobilismo.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.539
    Mi pare che abbia anche una seconda chiave,tipo tessera,da usare nel caso in cui uno perdesse lo smartphone oppure volesse prestare l'auto a qualcuno.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.539
    E lo scopri adesso?:emoji_laughing:

    Sicuramente se passassi a una vettura dotata di sistema keyless dovrei abituarmi a tenere la chiave in tasca,altrimenti tanto varrebbe non averlo.
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    state mischiando due funzioni mercedes
    aksis parla del mercedes me, che e' un'app, che permette di aprire l'auto, ovunque tu sia (almeno finche' ti tengono buona la sim nell'auto), ma permette solo di aprirla e chiuderla, non di accenderla (almeno la mia).
    quello che dice l'agricolo, e' la funzione che trasforma il cellulare in chiave, usando l'NFC, e va appoggiato alla maniglia, per sbloccare l'auto, e ne permette l'accensione, mettendolo nell'apposito vano sul tunnel
     
  10. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    la chiave c'e' sempre, non ti danno l'auto senza chiave, anche perche', vai in officina, e gli lasci pure il cellulare?:D

    e' una funzione per gli smanettoni, che non si staccano mai dal cellulare
     
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Esattamente, puoi solo aprire e chiudere l'auto in maniera anonima ma non puoi accenderla (dico anonima perchè l'unica volta che ho provato si è aperta e chiusa senza i classici segnali sulle luci di direzione e nemmeno le diurne si sono attivate).
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.539
    Cioè per tutti i clienti Tesla?:emoji_smirk:
    In una prova su strada che ho visto su youtube infatti la tessera veniva descritta come una seconda chiave,mentre veniva considerata principale quella salvata sullo smartphone.
     
  13. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    sulla tesla non so, non ne ho mai guidata una.
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Io posso parlare dell'unica esperienza con un keyless integrale, quello della Renault (scenic)
    La scheda restava negli abiti, peraprire si inserisce la mano nella maniglia ed un sensore attiva l'interrogazione in radiofrequenza: se in prossimità delle antenne del veicolo c'é la scheda crittografata col codice giusto, l'auto si apre.
    Per mettere in moto, si preme sul pulsante in console.
    Idem per spegnere.
    Per chiudere, basta premere uno qualsiasi dei pulsanti sulle maniglie esterne o sul baule, una volta usciti dall'auto.
    La fessura per la scheda serve per evitare che eventuali interferenze (come può accadere sul tetto dei silos all'aeroporto di Fiumicino, per dire... ) impediscano il dialogo fra scheda e vettura. Un alloggiamento "protetto" da disturbi.

    Sulla yaris ibrida - in allestimento base - la chiave telecomando va usata per aprire o chiudere le porte, per la messa in moto o spegnimento si usa il pulsante presso il piantone dello sterzo.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Idem su Auris.
     

Condividi questa Pagina