Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Keyless? No, grazie.

Keyless? No, grazie. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Compariranno ladri con cesoie per tranciarti un dito e rubare l'auto? :emoji_astonished:
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Io qualche anno fa' sono tornato alla cara e vecchia chiave,il telecomandino è stato distrutto da un parente che è peggio di terminator e visto che costava molto non ne ho acquistato un altro.
    Devo dire che non trovo scomodissima la soluzione più antica,e anzi trovo rassicurante il fatto di sentire la serratura che si chiude.
    Vedo tante persone che una volta parcheggiata l'auto si allontanano e la chiudono girati di spalle mentre camminano,se avessero il sistema keyless sarebbero delle vittime ideali per eventuali malintenzionati che volessero sfruttare il segnale della chiave o del telecomandino per ritrasmetterlo e aprire l'auto.
    Però io imputerei più alla distrazione che alla vulnerabilità del sistema keyless questi furti.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.354
    Piaciuto:
    5.291
    Già successo anni fa in asia per fregare, se non erro, un Mercedes.
    Nulla di nuovo.

    No, proprio il contrario, a quelli servirebbe perché si chiude quando ti allontani.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Intendevo dire che quelle persone distratte a cui mi riferisco probabilmente se avessero a poca distanza un malintenzionato che sfrutta il segnale della loro chiave in tasca o nella borsa non se ne accorgerebbero.
    Per me telecomando o keyless è sempre la distrazione il problema.
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.776
    Piaciuto:
    1.118
    io quello che non capisco è perché per i ladri siano così facili da clonare, mentre se io voglio una copia della mia chiave nessun generico riesce, ma bisogna andare con codici in officine autorizzate spendendo probabilmente l'equivalente di quanto pagano i ladri l'attrezzatura per copiare tutte le chiavi che vogliono
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Manco per niente. Col keyless si preme o si sfiora un pulsantino sulla maniglia, non lo fai girando le spalle all'auto (a meno che tu non usi la chiave come un telecomando normale, ma allora a che serve il keyless?). Io lo ritenevo un gadget inutile, ma avendolo trovato sull'auto nuova ora non ci rinuncerei più....
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Come mai la cosa non mi sorprende?
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Per chiudere l'auto non basta girarsi e andar via?
    Se non ho capito male la presunta vulnerabilità di tali sistemi sta nel fatto che il loro segnale può essere intercettato e ritrasmesso.
    E sempre se non ho capito male occorre che il malintenzionato sia abbastanza vicino per farlo.
    La distrazione di chi ha in tasca la chiave credo che aiuti non poco l'eventuale malintenzionato.

    Io poi non sto parlando male dei sistemi keyless,sto parlando male della distrazione.

    Non è il parente a cui hai pensato.:emoji_wink:
    Però in compenso lui ne ha combinata un'altra,appena i tecnici risolvono il problema del caricamento delle immagini apro un topic...
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Con tutti quelli che conosco io, no. La mia ha un'area sulle maniglie delle porte anteriori che va sfiorata, e lo devi fare dallo stesso lato in cui si trova la chiave. Per capirci, se io mi trovo sul lato guida con la chiave in tasca e chiedo a una persona di sfiorare il "pulsante" lato passeggero, l'auto non si chiude. Per aprire idem, devi avere la chiave in tasca ed essere praticamente attaccato all'auto. L'antenna che rileva la chiave è dentro la maniglia. Sulle Suzuki S-Cross e Vitara c'è un pulsantino sulle maniglie anteriori e uno sul portellone, che sulla mia non c'è. Stessa cosa (pulsantini) sul Grand Cherokee. Altre non ne conosco, ma nessuna chiude automaticamente semplicemente allontanandosi dall'auto.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Ero convinto che per aprire fosse necessario toccare la maniglia ma che per chiudere bastasse allontanarsi dall'auto.
    A questo punto non è che sia tanto comodo per chiudere.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    E' comodissimo, invece. Molto più del telecomando. Provare per credere....
     
  12. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.810
    Piaciuto:
    5.613
    la mia laguna basta allontanarsi, e si chiude da sola
    non e' necessario premere nulla
    ok, c'e' il tastino sulla maniglia, se lo premi, si chiude anche se non ti allontani.
    per ora, il peggiore che ho provato, e' la smart key mercedes.
    come al solito, fanno le cose a meta', pur su vetture che costano il doppio della laguna.
    la peggior implementazione del keyless che abbia mai provato.
    per aprire e chiudere l'auto, devi comunque cacciare la mano in tasca, prendere la chiave, premere il tasto per aprire l'auto, e poi rimettere la chiave in tasca (e ripetere tutto quando chiudi)
    a questo punto, tant'era lasciare la chiave normale, almeno mettevo le mani in tasca una volta sola
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Come detto, non ne conosco altre oltre a quelle che ho descritto. Così è ancora più comodo, ma mi sa che sia molto più a rischio di intercettazione del codice.

    Ecco, questa mi pare una solenne vaccata....
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Però così mi confondete...

    Per aprire la comodità la vedo anch'io perchè tanto la mano sulla maniglia la dovresti mettere comunque per entrare in auto.
    Ma per chiudere se devi premere il tastino sulla maniglia non ci vedo tanta differenza rispetto a premere il tastino sul classico telecomando.

    Sicuramente rispetto alla chiave la comodità c'è sempre...:emoji_disappointed_relieved:
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Se avessi la chiave in mano, ma tieni presente che il motore lo accendi e spegni col pulsante e quindi la chiave l'hai già in tasca, quindi una volta che chiudi la porta sfiorare il pulsante è comodissimo.
     

Condividi questa Pagina