Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Keyless? No, grazie.

Keyless? No, grazie. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Se c'è un tasto da toccare, mi sembra anche logico. Ma se ho capito ci sono anche auto senza tasti, che "sentono" la chiave quando entra nel raggio d'azione.. Sbaglio?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.221
    Piaciuto:
    21.401
    Non conosco tutte le realizzazioni, ma ad esempio nella mia c'è un sensore dentro la maniglia della porta che "lancia" la rilevazione della chiave.
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.764
    Piaciuto:
    5.577
    la centralina sono sicuro che sia la stessa che fa tutto
    manchera' l'antennina dietro la maniglia, per ricevere la chiave fuori dall'auto.
    come al solito, saranno 3 euro di elettronica, che non mi stupirei ci fosse comunque, e un euro di tastino a portiera.
    si puo' levare il tasto?
    mi sa che la mia e' diversa dalla tua
    e poi, quando l'hai levato, che te ne fai? :rolleyes:
    te lo metti in tasca come antifurto?:D
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.764
    Piaciuto:
    5.577
    trasmettono tutte e due
    quando ti avvicini all'auto, e premi il tastino sulla portiera (vitara e ford agricola) o, come nella laguna, c'e' un sensore che legge quando metti la mano sulla maniglia (e poi fa come se premessi il tastino), l'auto trasmette un "chi va la'?"
    la chiave lo riceve e dice "sono io"
    l'auto riconosce la chiave e apre la portiera.
    se levi la batteria della chiave, l'auto non si apre mai (infatti c'e' sempre una chiave meccanica per aprire) e non si accende nemmeno, se non metti la chiave in un punto particolare, che e' poi sopra l'antenna dell'immobilizer, in cui riesce a dialogare con la chiave anche senza batteria.
    nella vitara si appoggia al tasto di accensione, nella laguna si infila nel lettore sulla plancia, nella mercedes si appoggia in un punto particolare sul tunnel e nella ford agricola.... non lo so
     
  5. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Levandolo non è possibile rubarla come si legge nell'articolo, torna utile se l'auto non la usi per qualche giorno (vacanze ad esempio, dove sei via da casa).
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.221
    Piaciuto:
    21.401
    Nel vano portaoggetti ricavato nel bracciolo, sotto il tappetino.
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.764
    Piaciuto:
    5.577
    sul fatto che levandolo non sia possibile rubarla, onestamente, non ci credo nemmeno se me lo dice un ladro in persona:D
    dopo provo a scardinarlo:cool:, anche se non ricordo proprio di aver letto che si toglie
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Però se capisci solo ciò che vuoi è inutile, ho detto che non possono rubarla con il sistema dell'articolo.
     
  9. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Si, ma non "sempre". L'auto solo se la attivi, la chiave solo quando riceve il segnale dall'auto (altrimenti nemmeno potrebbe, non avendo un circuito di trasmissione alimentato).
    Sbagliato anche questo. Anche la chiave meccanica è dotata di transponder, ergo l'auto si apre se in tasca hai la chiave. La chiave meccanica serve per aprire l'auto quando è l'auto ad essere "morta".
     
    A Aksis piace questo elemento.
  10. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    Parafrasando Per un Pugno di Dollari "Quando un uomo con la mazza da baseball incontra un uomo con la pistola, quello con la mazza è un uomo morto"
     
    A Aksis piace questo elemento.
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.221
    Piaciuto:
    21.401
    ...o meglio, quando l'uomo col transponder incontra l'uomo con la mazza........
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Dipende dalla mazza, c'è chi potrebbe gradire ahahah
     
  13. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    La mia battuta era nel senso che pensare di affrontare uno sconosciuto con la mazza da baseball (sport che conosco bene) è un rischio: non si sa mai cosa lo sconosciuto potrebbe avere addosso...
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.221
    Piaciuto:
    21.401
    Se avessi postato l'immagine del "transponder" cui pensavo veramente, non sarei qui a rispondere........
     
  15. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.764
    Piaciuto:
    5.577
    io ho domandina, hai un'auto keyless?
    io ne ho avute 5 (4,5 considerando la mercedes scarsa), e in tutte e 5, se non c'e' la pila nella chiave, l'auto non si apre proprio.
    per aprirla, devi levare la chiave meccanica dalla scheda, scardinare il tappo sulla portiera, e aprirla girando la chiave (meccanica)
    nella scheda ci sono 2 metodi di funzionamento.
    uno, alimentato dalla pila della scheda, che consente la trasmissione ad un metro dalla macchina (circa), che permette l'apertura della porta quando la chiave e' vicino alla portiera, e l'accensione dell'auto con la chiave all'interno dell'abitacolo
    e l'altro e' quello di emergenza, a pila scarica e, come nei modelli con l'immobilizer, per funzionare, devono essere messi in un campo magnetico (per quello vanno appoggiati in punti precisi dell'auto) simile ai caricatori wireless, tanto per intenderci, che garantiscono una portata di pochi cm, ed alimentano il trasmettitore nella scheda, perche' altrimenti non si accende nemmeno

    senza batteria, non entri e non accendi l'auto.

    se poi tu hai un'auto keyless, che apre le porte senza la pila nella chiave, ottimo. dicci che modello e', che e' meglio di quelli che ho usato fin'ora.
     

Condividi questa Pagina