Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Is 300h: presa

Is 300h: presa | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. margh.69

    margh.69

    Iscritto:
    1275845939
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Vorrei farvi vedere questi 2 video:

    http://www.youtube.com/watch?v=CWimbhZTMEM

    http://www.youtube.com/watch?v=1cYY6DRCflU

    Nei due video i 0-100Km e 120Km hanno tempi diversi.

    Nel 2 sono nettamente migliori, e sembra che le prime 2/3 cambiate,
    siano molto ravvicinate e non come sul primo il motore viene fatto distendere
    prima di salire al rapporto superiore. Sul 1 video, è una F, il selettore sta su Sport + mentre sul 2 sta in D.
    E' possibile cambiare marcia anche in D?

    Inoltre, sempre sul 2, il cdb segna 6,5 x 100Km.
    Se così fosse, per avere consumi migliori, forse bisogna evitare di far salire troppo il motore?
     
  2. antonioama

    antonioama

    Iscritto:
    1381232617
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    margh quello che vedi è il consumo medio non quello istantaneo.
     
  3. margh.69

    margh.69

    Iscritto:
    1275845939
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Si infatti, lo so che è il consumo medio ed era appunto quello che volevo farti vedere. Perchè nel 2 video mi sembra di sentire le cambiate con i giri del motore termico molto bassi e l'accelerazione, rispeto 1 video, sui 100 e 120 sono migliori.
    Quindi pensavo di farteli vedere per evenualmente darti una dritta. :D
     
  4. margh.69

    margh.69

    Iscritto:
    1275845939
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Ti chiedo scusa, ma ho scambiato i video, quindi quello che ho scritto del 2 in realtà è il 1 e viceversa. :oops:
     
  5. giovannigatti

    giovannigatti

    Iscritto:
    1336473566
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    posseggo da 1 anno e mezzo una ct200h ed esprimo la mia opinione di ibridista.il consumo di un auto ibrida risente molto dello stile di guida, sopratutto nel misto. Nel traffico intenso il consumo è lodevole, In autostrada a velocità sostenuta è simile al diesel (credo che il segreto stia nel ciclo Atkinson). (consumi con la CT:misto da 4 a 5 l%,città 4-4.5%, autostrada 5-5.8 l% a velocità codice, da pieno a pieno- non da computer di bordo, lievemente ottimista)

    Ho provato la IS300 F-sport che invita fin troppo ad una guida "allegra".E' una macchina stupenda come livello di finitura, meno "chiassosa" delle tedesche (è divertente vedere come si comportano i conoscenti parlando di Lexus: c'è chi si complimenta e chi si chiede cosa sia..).Forse chi ha scelto questa macchina (come me) pensa anche all'understatement e/o ai furti...

    Nel complesso ritengo (parere personalissimo) che i vantaggi dell'ibrido non siano solo i consumi (il metano sarebbe la scelta obbligata!!!), ma anche la souplesse di guida e la ridotta manutenzione generale. Forse mi ricrederò se fra 5 anni dovrò sostenere l'oneroso cambio delle batterie. Per ora non penso a DPF, turbo ecc. né ai KW dell'elettrico gratuiti sulla tassa di possesso
     
  6. Radaneus

    Radaneus

    Iscritto:
    1304087929
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Complimenti ad Antonioama per lo splendido acquisto.
    La IS è una favola, come tutte le ibride va studiata un po' per sfruttarla al meglio, altrimenti è facile (soprattutto considerando che è un 2,5 a benzina) non gridare al miracolo riguardo i consumi.
    Io l'ho provata a lungo in un percorso misto, ho fatto una media da cdb di 20 Km/l senza conoscerla, diciamo 18 Km/l reali... e non ho un'ibrida.
    Dopo quel giorno non riesco più a salire su un'auto a gasolio, non sopporto le vibrazioni nè la puzza, nè il rumore, mai ne comprerei una.
    Parere personale, ma invito tutti a farsi un giro su una IS Hybrid prima di giudicare. ;)
     
  7. leonardo.benini

    leonardo.benini

    Iscritto:
    1386442775
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Mi iscrivo a questa discussione visto che fra un paio di settimane mi arriverà la IS300h in versione F-Sport.
    Spero di arrivare ai consumi indicati da Radaneus, ne sarei più che felice!
    Intanto, sapete se si trova online il libretto d'uso dell'auto? Giusto per iniziare a darci un occhio... :D
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    X Tubeless....giusto per chiarire dal punto di vista della dinamica di guida qui in USA la IS350 ha messo dietro la BMW 335i (Anche la Cadillac ATS e' risultata migliore dinamicamente)....

    http://www.caranddriver.com/comparisons/habemus-papem-2013-bmw-335i-m-sport-vs-2013-cadillac-ats-36-2014-lexus-is350-f-sport-comparison-test

    http://www.roadandtrack.com/car-reviews/road-tests/the-comparison-65-3-roa1013
     
  9. antonioama

    antonioama

    Iscritto:
    1381232617
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao Leonardo ti è arrivato il bolide?
     
  10. leonardo.benini

    leonardo.benini

    Iscritto:
    1386442775
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sì, presa venerdì scorso!
    C'è un po' da fare il piede all'acceleratore per ottimizzare i consumi. I 18km/l li vedo però un miraggio, al momento mi trovo intorno ai 16...
    Il problema principale (per l'uso che ne faccio io) è che con temperature basse, alla mattina si parte sempre e comunque a benzina. E la modalità elettrica a basse velocità inizia a funzionare solo con temperature del motore a regime. Quindi per brevi spostamenti i consumi ne risentono un po' rispetto a quelli indicati da Radaneus.
    Piccola nota negativa riguardo il cambio. Non tanto per l'effetto volano che hanno i cvt (e alla quale sono abituato col multitronic Audi), quanto per l'inspiegabile mancato funzionamento delle palette al volante. Pensavo che in modalità manuale i 6 rapporti promessi fossero rapporti fissi. Invece a quanto pare servono solo per modificare la forza frenante in rilascio. Infatti, in qualsiasi marcia mi trovi, premendo a fondo l'acceleratore i giri salgono rapidamente verso i 6.000 e la velocità non segue come con un rapporto fisso ma va comunque come un cvt... :?:

    Per il resto, pienamente soddisfatto. Avevo una Audi A4 2.0TDI pre-restyling, il salto in termini di qualità percepita è notevole...
     
  11. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    tanti complimenti per la scelta !!!
    spero di poter leggere in futuro le tue esperienze e considerazioni. anche se noi la Lexus non possiamo permetterci. in tanto siamo anche felicissimi col nostra Prius.
     
  12. leonardo.benini

    leonardo.benini

    Iscritto:
    1386442775
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Dopo i primi 1000km inizio a conoscere un po' meglio l'auto.
    In effetti quei consumi che sembravano così "lontani", in effetti si stanno pian piano avvicinando.
    Stasera, con temperature un po' più miti rispetto alla mattina, sono riuscito a coprire i 15km che faccio dal lavoro verso casa (misto urbano-extraurbano) a una media indicata dal cdb di 19km/lt! Ovvio che se alla prima diritta libera, ci si fa prendere troppo dal pedale del gas... :lol:
     
  13. motozaq

    motozaq

    Iscritto:
    1384381669
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Porsche record di vendite (in tutte le parti del Mondo e su vari modelli)
    http://www.quattroruote.it/notizie/industria/porsche-primo-semestre-al-+18
    :D

    Toh, pure Lamborghini record di vendite
    http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_gennaio_13/lamborghini-record-vendite-e3745350-7c43-11e3-bc95-3898e25f75f1.shtml
    :D

    Quindi sarà Ducati quella che non vende piu'... :?:
    Manco per sogno: http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/03/12/news/ducati_risultati_record_sotto_la_bandiera_dell_audi-54388391/

    Non ci prendi manco per sbaglio :lol: :lol:

    Forse se smetti di fare il tifoso e cominci a ragionare, vedi che le cose non stanno proprio come pensi tu...
     
  14. motozaq

    motozaq

    Iscritto:
    1384381669
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Parere personale sull'estetica della nuova IS: eccessiva.

    Ritengo fosse molto più bello il modello precedente, dalla linea sportiva ma elegante. Anzi, per me, nella sua categoria, era la più bella in assoluto. Superiore esteticamente alle tedesche e anche alla 159.

    Questa mi sembra uscita da un cartone animato giapponese anni 70, tipo Mazinga o Goldrake.

    Anche gli interni del modello precedente erano esteticamente più appaganti, a mio avviso.
     
  15. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Il freno "a mano" a pedale fa tanto e tristemente ancien régime teutonico in effetti...ogni tanto toppano non c'è niente da fare...
    Migliorati i consumi adesso? Devi prenderci la mano anzi il piede
    E se non fai i 15 con un litro chiedi pure a Andy alias the Tramp
    Bella macchina comunque...sono invidiosiZzimo :D
     

Condividi questa Pagina