Is 300h: presa

Is 300h: presa | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Dicoluc

Dicoluc

Iscritto:
    1242768738
    Piaciuto:
    0
    No, in Sport non consuma meno di Normal perché viene preferito sempre un rapporto corto quando si accelera e spesso entra il termico anche alle partenze al semaforo quindi virtualmente consuma sempre di più.

Tuttavia la differenza é poca cosa, guidandola più brillante consumerò qualcosa come 0,2 litri in più per chilometro ma comunque dipende sempre dallo stile di guida di chi é al volante.

Guidando anche un turbo benzina sono abituato ad avere la coppia in basso quindi guido brillante e mantengo la velocità di crociera in modo disinvolto. Lo stesso faccio quando guido in Sport sulla IS e quindi riesco anche a ottimizzare la guida sfruttando al massimo la sinergia dei motori.

Guido più delle volte in normal dove stando attenti a come si guida e, soprattutto, mantenendo una condotta di guida regolare si possono fare consumi molto bassi anche sui 20 al litro...ma siccome non é il mio caso preferisco usare Sport dove mi serve elasticità (autostrada in primis) e anche così non mi lamento dei consumi!

Eco lo uso solo nel traffico quando sono in coda in autostrada o in città, non é molto utile nelle altre circostanze (a meno che non si viaggi a velocità costante con la strada libera) perché mappa motore, cambio e pedale acceleratore per fornire un output molto ovattato e quindi paradossalmente se ti serve accelerare più svelto finisci per consumare di più visto che premi più a fondo il pedale.

---

Ah una cosa che ho dimenticato di scrivere: lo scatto 0-100 l'ho misurato via OBD in 8,1 secondi e volendo si riesce a fare 7,9 secondi se si parte tenendo su di giri entrambi i motori prima di mollare il freno.

Vale a dire: freno premuto al massimo e acceleratore a tavoletta, quando i motori sono su bene si molla e l'auto schizza in avanti che è una bellezza.

E' un trucco che funziona su tutte le ibride ma sconsiglio di usarlo spesso, tanto per 0,2 secondi non è che cambia la vita.

Questo lo scrivo per chi eventualmente si dovesse lamentare dello scatto "lento" se comparato ai 2.0 diesel tedeschi...contando che l'auto pesa 1.700 kg il risultato è buonissimo.

2. dantedr

dantedr

Iscritto:
    1238581463
    Piaciuto:
    4
    io ho la CT quindi non paragonabile alla tua come potenza ma provengo da un TD 105cv e non posso lamentarmi. i miei consumi sono ottimi ma faccio poco traffico molta città "scorrevole" e un 15% autostrada...

3. Dicoluc

Dicoluc

Iscritto:
    1242768738
    Piaciuto:
    0
    Molta gente pensa che i cavalli totali (termico + elettrico) delle ibride siano sempre disponibili quando in realtà quella potenza è teorica e rappresenta un picco massimo che si sviluppa in dati momenti e date le condizioni di lavoro in sinergia dei propulsori.

Vista in quest'ottica la IS ha 181 cavalli termici e la CT 99 assistiti dal motore elettrico quando lavora.

Di nuovo, ancora in quest'ottica le prestazioni di entrambe le auto sembrano quasi miracolose visto il rapporto peso potenza.

4. daffy66

daffy66

Iscritto:
    1403990196
    Piaciuto:
    0
    Penso che di diritto posso dire la mia sulla is 300 h ritirata ieri dal concessonario. Forte di una esperienza di ben 35 km :D dal concessonario a casa posso dire in anteprima che perlomeno si parla di musica nuova e direi una bella musica. Reduce da alfa 156 2400 e insigna opel 2000 ho trovato finalmente qualcosa di diverso che perlomeno come approccio mi ha entusiasmato.

La musica peggiore pero' e' uscita dal famoso mark levinson tanto acclamato e tanto deficitario.
    Sono un audiofilo e non credevo di aver comprato a caro prezzo una apparecchiatura cosi' limitata nei criteri e nel suono.

Il mio cellulare ha di gran lunga piu' codec del ML Mi corrego ml .

Un poveretto che vuole su un cd o dvd sentire un effetto surraound cosa fa oltre che procurarsi il loro demo pure limitato ?

Non ha la codifica DTS e nemmeno altre codifiche di livello per un buon amplificatore. Debbo vedere un film a macchina ferma con video limitato dal display non eccelso e chiaramente non blu ray ?

Hanno avvertito quelli della ml e della Lexus che i toni gravi non hanno direzionalita' e non si debbono sentire su tutti gli altoparlanti ?

Cari amici ditemi che mi sbaglio e ditemi che e' un problema del mio impianto uscito difettoso e non la normalita' ml Lexus. Potenza di oltre 800 w ? Ma quando mai , se ci metto un onesto amplificatore 100+ 100 ottengo potenze migliori e lavorando coi cros over un basso che arriva al cervello che non parte dalle portiere.
    CHE DELUSIONE ! :cry:

5. derblume

derblume

Iscritto:
    1263944015
    Piaciuto:
    118
    ma si, è vero !
    ma non è che va diverso per le altre motorizzazioni
    se un motore turbo a 5000 1/min ha 125 CV, significa che a meta dei giri ha forse la meta dei 125CV. tutti i cavalli ottieni solo appena sotto il massimo dei giri e in generale a quel punto arrivi poche volte e poi per pochi secondi!!!
    invece l'elettrico arriva ben prima del massimo dei giri al massima di potenza e non parliamo della massima coppia che parte da zero se invece i migliori propulsori devono raggiungere almeno 1500giri.

il ibrido unisce due mondi opposto !
    certo la Toyota punta sula efficienza ecologica...e questo fa a perfezione.

6. lexbo

lexbo

Iscritto:
    1412283813
    Piaciuto:
    0
    Volevo fare i complimenti a tutti i possessori Lexus, in particolare IS. Concordo pienamente l' immagine che dicoluc ha dato della sua is300, sopratutto a livello tecnico. Ho avuto modo di provarla ed è un auto spettacolare che va assolutamente GUIDATA x poi giudicarla.Attualmente ho una is 250 v6 che è una meraviglia; ho avuto Bmw serie 3 ma questa a livello di confort non si batte ;)

7. Roby300h

Roby300h

Iscritto:
    1424207427
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti , da una settimana sono possessore di una fsport full opt tranne tettuccio. la prima impressione e' altamente positiva, ottima silenziosita' di marcia e di finiture oltre la media per la sua categoria soprattutto la cura dei dettagli anche nelle aree nascoste. Per i consumi in città' sono a circa 5.2/5.6 ogni 100, autostrada con piede di velluto e a 130km sono a 6.4/6.7, statale 5.6 /5.8 , tutto in posizione normal nei prossimi gg. Applichero' tutti i vs. Preziosi consigli che avete scritto precedentemente. Un saluto a tutti e buona is a chi la possiede. Roberto :lol:

8. derblume

derblume

Iscritto:
    1263944015
    Piaciuto:
    118
    la potenza massima del sistema Lexus/Toyota è quello dichiarato e appunto NON è la potenza massima del termico + la potenza massima del elettrico.

il motore elettrico lavora sempre, anche a tutta velocità e con i giri del termico al massimo...ma a quel punto non da la massima potenza.
    per esempio la Prius ne ha 136cv
    ma il termico ha 99cv e il elettrico ne ha 82cv che sarebbero nel insieme 181cv. ma come giusto sia, il elettrico mette la sua massima potenza a disposizione solo quando il termico sta ancora ben sotto la sua potenza massima.

136cv complessivi sono sempre garantiti, perché il sistema HSD funziona anche quando la batteria è di scarsa carica. in quel caso il motore elettrico viene fornito con energia dal generatore e non dalla batteria. tutto questo è solo possibile grazie al e-CVT e per questo il sistema Lexus/Toyota è unico sistema ibrido valido per il momento.

questo giovedì ne faccio la prova della Lexus iS F-Sport !!!

9. sierassa

sierassa

Iscritto:
    1597327232
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

ho una IS300h FSport del 2018, nera con interni in pelle Dark Rose.
    Io la trovo bellissima e, a livello di automobile, mi trovo molto, molto bene.

Quello che mi ha invece enormemente deluso e amareggiato è quanto è successo durante il primo tagliando (15.000 Km) presso la concessionaria ufficiale Lexus Vicenza.
    Avevo richiesto di eliminare dei lievi scricchiolii tra sportelli e guarnizioni, e appena dopo il ritiro dell'auto ho scoperto numerosi strisci e ammaccature sulle maniglie interne, su un pannello porta, sulla radio, sul portabicchieri, sui profili in plastica ai lati del parabrezza.

Circa 2.000 € di danni, ancora in fase di quantificazione.

Inoltre, la macchia era completamente unta (suppongo di spray lucida-cruscotti) su pannelli porta (grondavano), cruscotto, sedili (Pelle Dark Rose !!!), oltre che sulla carrozzeria esterna, con macchie un po' ovunque. Addirittura c'erano pezzi di carta assorbente incastrati in giro.

Oltre alla prima ondata di incredulità, rabbia e sdegno, ne è succeduta un'altra in quanto Lexus Toyota, a fronte del mio immediato reclamo, dopo più di un mese mi ha risposto:
    1) “Non sono danni imputabili a noi”
    2) “Le macchie le puoi pulire facilmente da te”

Insomma, paghi 360 € per il primo tagliando, te ne causano 2.000 e ti dicono "ci vediamo al prossimo" avendo pure il benestare della casa madre. E' SCANDALOSO.

Infine, constatato anche da Lexus Toyota che la Giuriatti Futuro Vicenza non ha nemmeno la professionalità minima necessaria per consegnare un'automobile pulita ed in ordine, mi chiedo con che titolo -e con che rischi connessi- possa operare su macchine così delicate.

Detto questo...ADDIO LEXUS/TOYOTA

Carbon look plates and Right front inner door panel.jpg Radio consolle and cup holder.jpg External windscreen profiles and washing wipe.jpg Internal stains and Right rear inner handle.jpg Internal stains 2.jpg

Ultima modifica: 6 Settembre 2020
  10. deadmanwalking

deadmanwalking

Iscritto:
    1239818044
    Piaciuto:
    309
    Ciao, rammaricato per la disavventura.
    Parebbe abbiano aspirato l'auto e col tubo o le spazzole fatto tutti quei graffi, altro modo non vedo. Per lo sporcizia posso solo supporre che abbiamo messo a pulirti l'auto l'ultimo arrivato.
    Chi ha fatto la stima dei danni?

Ma lasciare il marchio per il comportamento di un conce, forse, é eccessivo.
    Puoi provare a rivolgerti al conce che opera su VR. Ha anche MB, forse è piú "allenato".

11. F1lippo

F1lippo

Iscritto:
    1498543772
    Piaciuto:
    66
    Ho sempre avuto il timore che chi lavora per una concessionaria, avendo una corsia preferenziale per reperire clienti sul mercato, non si impegni a sufficienza (per non dire di peggio). Pur avendo comprato (nuova) un auto spinta ho preferito far mettere mani sempre e solo dal mio meccanico.

12. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    113
    Che vergogna , non ho parole.

Condividi questa Pagina