Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Is 300h: presa

Is 300h: presa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonioama

    antonioama

    Iscritto:
    1381232617
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Da una settimana felice proprietario di questa bellissima auto.
    Versione luxury con tetto e mark levinson.
    Colore nero brillante con interni in pelle traforata avorio.
    Premetto che provengo da 15 anni di volvo 850sw, v70, xc90 e finora ho ritenuto ineguagliabile la seduta ed il confort di tale marchio. Ebbene pur passando da un pachiderma ad un leopardo la sensazione di salotto viaggiante non è per nulla scomparsa, anzi è amplificata dall?insonorizzazione e dalla profilatura dei sedili, che semplicemente ti avvolgono durante il viaggio in una vera pelle di qualità.
    Gli interni dell?auto sono un passo avanti alla più agguerrita concorrenza con un design quasi avveniristico, anche se qualche comando sulla consolle centrale sembra quasi superfluo. Comunque la qualità affiora da ogni punto; particolarmente gradevole il rivestimento in pelle del cruscotto e dei fianchetti laterali al tunnel centrale.
    Stona il freno a mano a pedale alla sinistra della pedaliera in stile old mercedes. Restando all?interno stona pure il tettuccio che in apertura a compasso non apre pure il tendalino in tale modalità. In pratica volendo avere il tetto aperto a compasso bisogna aprire il tendalino ed avere quindi il sole in auto. Nell?audi è un tutt?uno.
    Manca, come in molte altre auto, qualche porta oggetti in più, che non guasterebbe: oltre alle tasche laterali nelle portiere ci sono solo due porta bicchieri sul tunnel centrale ed il pozzetto centrale chiuso.
    L?esterno è quello che si vede, molto soggettivo. Stona il faro retromarcia singolo e non doppio seppure il disegno lascia immaginare ad un doppio faro (come sulle altre auto di tale segmento).
    Veniamo al motore ed alla guida: sarà che vengo da un suv, ma la percezione di sicurezza e precisione è impressionante; sembra di essere su una monorotaia. Il motore in modalità eco è lento nella risposta e credo sia ovvio. Passando in modalità sport c?è solo da divertirsi con una spinta che sembra quasi una fionda. Il cambio è reattivo e solo nelle accelerazioni più spinte da la sensazione di slittare con l?innalzamento repentino del numero di giri/motore. Lo sterzo è leggero e preciso dando una maneggevolezza alla vettura da city car con un diametro di sterzata particolarmente ridotto.
    Veniamo alle dolenti note: i consumi. Ho percorso sinora 1500 km., tra città, autostrada a 130 ed extraurbano, senza fare più di 13 km/lt. Non mi sarei aspettato certo i 20 km/lt dichiarati dalla casa, ma anche facendo attenzione e guidando sempre in modalità eco è difficile andare oltre tale soglia. Sarà che il motore è ancora nuovo? Me lo auguro.
    E con questo augurio vi saluto, sperando di trovarvi presto in tanti con le Vs. prove.
     
  2. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Benvenuto. Complimenti per l'acquisto e auguroni. NOn so sei il primo a registrarsi con tale macchina ma in ogni caso sei una rarità e pertanto il tuo contributo assume un valore sostanziale per avere informazioni di primo pelo dai possessori.
     
  3. veliere

    veliere

    Iscritto:
    1296147052
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    Complimenti per l'acquisto, ritengo che la IS300h possa essere superiore ai due marchi premium tedeschi, non solo come tecnologia e sono curioso di leggere le considerazioni dei proprietari.

    Quando hai la possibilità, potresti dirci come è il comfort a velocità autostradali?

    Sono stupito in negativo dei tuoi primi consumi, credevo che la percorrenza al litro fosse superiore.
    Però probabilmente bisogna aspettare che tu la guidi per più tempo e su diversi percorsi.
     
  4. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    complimenti per l'acquisto, e benvenuto sul forum.

    tienici aggiornati
     
  5. lexusis

    lexusis

    Iscritto:
    1380657516
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per l'acquisto,è un auto che ti darà tante soddisfazioni.
     
  6. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Attenzione che utilizzare la modalità eco fuori dalla città e traffico puro è deleterio a livello dei consumi perchè limita la potenza del motore. In città dove la potenza richiesta è limitata va benissimo ma in extra dove le medie orarie sono più elevate il programma fa da "tagliola" e richiama in causa spesso il termico anche quando ne potrebbe fare a meno. Prova a non utilizzare nessun programma, quello di default, e vedrai che in extra o sui percorsi autostradali avrai risulti molto migliori.
     
  7. antonioama

    antonioama

    Iscritto:
    1381232617
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie hpx, seguirò il tuo consiglio. Intanto il consumo è intorno ai 14 km/lt.
    La cosa strana è che proprio nel traffico noto un consumo elevato, subentra il termico troppo spesso, come se la batteria non fosse mai abbastanza carica.
    Stamattina per la prima volta ho provato ad inserire la modalità elettrica pura per curiosità (ero nel traffico a singhiozzo) ma non è stato possibile causa batteria troppo bassa. Eppure ho lasciato l'auto, ieri sera, in garage di rientro dal lavoro con una mezz'ora di autostrada alle spalle. Boh!!
    Vi terrò aggiornati dopo maggiori esperienze.
    Saluti
     
  8. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Sarà interessante capire come sia stata tarata la gestione della batteria. Da quel che dici sembra ancora più spinta rispetto alla nuova logica introdotta con Yaris HSD ovvero quella di maggiore sinergia dei due motori.
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Ciao,bell'acquisto..,,complimenti! L'auto e ' davvero bella ,sono interessato particolarmente alla voce consumi dato che mi aspetterei molto anche io ma vedo che i risultati non arrivano,anche se i 14 in categoria sono normali..tienici aggiornati ;)
     
  10. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Non mi paiono entusiasmanti ma tutto tranne che normali.
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Dici ? Non credo che un tremila diesel faccia tantissimo di più e andando probabilmente anche di più...qui siamo lontani dalle strabilianti percorrenze delle altre hsd nelle rispettive categorie,comunque aspettiamo magari anche lui deve farci il piede,,, ;)
     
  12. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Rispetto ad un diesel automatico di quella potenza e cilindrata secondo me i 14 reali sono utopistici.
    Rispetto ai pari benzina non c'è storia.
     
  13. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    No,i diesel bmw che sono un riferimento per prestazioni / consumi non girano distante ( basta il biturbo 2.0 per essere li li come tutto )

    Assolutamente si ;)
     
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    noi abbiamo una Prius e giriamo sempre in eco con un consumo media di 25km/l. non conosco la tua guida ma ti posso dire che andare in modo EV comunque non conviene...serve solo nei manovre o nelle zone ztl.
    la guida della HSD ti permette comunque andare tante volte solo in elettrico e se sai togliere il piede dal acceleratore nel momento giusto ...non solo vai lontano, perché non ha il freno motore ma ti carica anche la batteria. il modo si chiama "veleggiare" perché va a motore spento. poi soprattutto nei centri urbani una volta raggiunto velocità basta togliere per un attimo il piede dal acceleratore (cosi si spenge il termico) per poi continuare in solo elettrico.

    a parte questo un altra rivista è riuscito strapparlo una media nella prova di 18km/l

    comunque sono molto curioso sentire le tue prossimi impressioni.
     
  15. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Ok, però due litri diesel, per quanto spinti, non sono 2,5.
    Ad ogni modo convengo con te.
     

Condividi questa Pagina