Purtroppo cio' che dice BelliCapelli corrisponde a quanto dichiarato da Marchionne qualche mese fa (mi pare al consiglio di amministrazione Fiat).Mik-75 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Marchionne ha già chiarito ad Ottobre 2012 che Lancia é morta e non rinascerà perché Fiat non se lo può permettere. Che la Delta non avrà un' erede, la Musa, che pure venducchiava, nemmeno, che si proteggerà unicamente il prodotto Ypsilon, ma solo "fintanto che sarà redditizio farlo" - e nel frattempo la Ypsilon pur nuova, sta già volgendo verso dati poco redditizi.
Per il resto avrebbero dovuto rimanere sul tavolo forse Lancia derivate rimarchiando modelli Chrysler ( ricarrozzare costa ) .
"Avrebbero dovuto", perché nel frattempo, rispetto all'epoca di questa sentenza, le tre Chrysler rimarchiate Lancia hanno completamente conclamato il fiasco che era in divenire, al punto che della Voyager Lancia pare sia stata addirittura fermata l'importazione ( non la si potrebbe più configurare a piacimento, solo esemplari disponibili in rete.) E questo é un fatto che rappresenta già un'involuzione rispetto al bollettino di Ottobre scorso, ormai superato dagli eventi.
Sperabilmente questo potrebbe ulteriormente azzerare le velleità di spacciare per Lancia altre Chrysler rimarchiate, donando al glorioso marchio il giusto riposo. Pregando che magari nel frattempo qualcuno si faccia avanti per salvarla dall'agonia che le resta da scontare. Ma Lancia purtroppo vale poco, il premio in denaro non compenserebbe la figuraccia.
Non c'é rimasto nulla, da disegnare.
Premesso che anche io trovo l' introduzione degli ultimi modelli Chrysler con logo Lancia una porcheria e un clamoroso errore di valutazione ma il tuo post è una tua personalissima interpretazione con un tono poi che dà l'impressione di augurarsi la scomparsa di questo marchio.
Se Marchionne si deciderà di dare via libera a futuri modelli Lancia/Chrysler che saranno progettati in collaborazioni tra italiani e americani con un design che troverebbe pure il gusto del mercato europeo non vedo perchè questo marchio debba essere eliminato.
Mettiamo il caso che ci saranno in 2/3 anni una Lancia seg. C e D carine e valide tu saresti disposto a valutarne l' acquisto di una Lancia?
In merito al Voyager, volevo segnalare che a livello europeo ha venduto 6000 auto contro le neanche 2000 Thema. Il blocco dell'importazione dovrebbe essere legato alla versione con il motore aggiornato che e' stata presentata al salone di Ginevra.