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Il design delle prossime Lancia

Il design delle prossime Lancia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nardo-Leo

    Nardo-Leo

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    http://www.tio.ch/News/Motori/725315/Marchionne-Senza-Chrysler-l-Alfa-Romeo-non-potrebbe-tornare-negli-USA/

    Le recenti Lancia sono stati dei veri e propri flop commerciali in Europa perché troppo simili alle vetture americane da cui derivano. Come si pensa di reagire in futuro a questa situazione?

    ?Audi vende la A6 con successo sia una America che in Europa, stessa cosa la BMW con la Serie 5. Questa è la dimostrazione che un solo prodotto uguale per tutti può mettere d?accordo entrambe le parti. Ora si tratta solo di trovare il giusto punto d?incontro tra i gusti e le normative europee e quelle statunitensi.?

    -----------------------------------------------------------

    Da quello che dice Marchionne si evince, secondo me, che non sarà ripetuto l'errore fatto con le Lancia americane odierne.

    Ma non il fatto di avere modelli uguali in Usa e da noi, ma avere modelli più attraenti ed all'altezza della concorrenza europea. A cominciare dalle dimensioni esterne e dai contenuti.
     
  2. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

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    certo :rolleyes:

    cosa ne pensi Maxetto :?:
     
  3. Nardo-Leo

    Nardo-Leo

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    Penso che non sarà facile, ma il potenziale c'è. Basta impegnarsi e fare gli investimenti necessari per avvicinare sempre di più la concorrenza, soprattutto tedesca.
     
  4. Mik-75

    Mik-75

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    Spero da felice possessore di una Delta che Marchionne dia il più presto possibile il via libera ad una nuova seg. C e continui ad essere prodotta a Cassino. Una Delta Made in USA per favore no!
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

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    il design delle nuove lancia sará il design delle nuove chrysler un pò piú commestibili da noi europei, in fatto di qualitá non saranno paragonabili alle premium ma non lo sono mai state nemmeno in passato! per la delta faranno la nuova chrysler 100 col marchio italiano, potrebbero produrla in america come in cina come in italia, avrá la meccanica italianissima della giulietta-dart-viaggio.
     
  6. Alex HF

    Alex HF

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    Tante concept Alfa ad opera dei nostri carrozzieri, e concept a marchio Lancia? L'interesse per il Marchio è sempre meno. Non tanto per l'utilità di una concept car quanto per la volontà di investire e intraprendere nuovi linguaggi di stile e tecnologia. Dopo la Delta con gli interni (e non solo) della Bravo, la Ypsilon con il pianale Panda e la calandra Chrysler sembra non ci sia più posto per le auto da sogno. Cose già dette tante, troppe volte.
     
  7. Mauro 65

    Mauro 65

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    Quello che mr. M. furbescamente sottace è che A6 e 5er sono vetture top di gamma, vendute in tutto il mondo tali e quali (a parte adeguamenti meramente normativi tipo, ad esempio, funzionamento dei fari e deegli allarmi) e, particolare non secondario, con lo stesso marchio.. Allo stesso modo, per fare un esempio in casa nostra, delle Ferrari (o, andando su due ruote, delle Ducati)

    Le recenti "Lancia" sono invece dei meri rimarchiamenti imbellettati di cassoni low cost che, appunto, possono avere una loro valenza commerciale se venduti per quel che sono, cioè dei cassoni a basso prezzo e nel loro mercato di riferimento. Il mercato europeo ha, piaccia o meno, gusti ed esigenze ben diverse dal quello statunitense: allo stesso modo in cui una Mustang da noi è un prodotto di nicchia, lo è anche una 300C, con la differenza che una Mustang porta utili ed una 300C no (perché la Mustang importata da noi è "tale e quale" fanaleria a parte, una 300C comunque è stata "rivestita")

    Una Freemont invece ci sta tutta, perché pur essendo stata adeguata sotto alcuni aspetti ai gusti europei, ha mantenuto (al netto dell'Iva) il suo mercato di riferimento, ovvero quello di un prodotto onesto a prezzo onesto, e difatti malaccio non va.

    Il marchio Lancia, almeno da noi, ha tutt'ora un'immagine di eleganza e di una certa qual esclusività, che viene totalmente svilita dalle ultime "operazioni"
     
  8. Nardo-Leo

    Nardo-Leo

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    E' proprio sulla qualità che devono lavorare, non sono mai state a livello delle concorrenti? E' ora che inizino ad esserlo se vogliono vendere le Lancia grandi anche in Europa.
     
  9. Mauro 65

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    Maxetto non è discorso di qualità :rolleyes:
    Un cassone imbellettato come la 300C non può ricevere lo scudetto Lancia.
    Idem per le altre due che hanno avuto il coraggio di proporre sotto l'egida Lancia.

    La Deltona è stata tanto criticata e, a mio modesto modo di vedere, per alcuni aspetti è criticabile come "Lancia", ma rimarrà agli annali come un gigante rispetto alle ultime proposte.
     
  10. Nardo-Leo

    Nardo-Leo

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    Quello che dici è la fotografia di quello che è stato fatto, si è importata la 300 o la Voyager marchiandole Lancia. Chrysler aveva già importato la G Voyager in Europa mi pare senza grande successo ed anche la 300 berlina (senza SW) non avrebbe fatto meglio della Thema a dimostrazione che sono auto non adatte all'Europa.
    Ecco perchè dico che i prossimi modelli dovranno nascere pensando a tutti i mercati dove dovranno essere presenti. Se dovessero continuare a fare come hanno fatto fin ora meglio lasciar perdere.
     
  11. Mauro 65

    Mauro 65

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    Se pensano di fare come per A.R. (le cui nuove future proposte sono state lasciate completamente in mano agli americani), temo che tu abbia ragione.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

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    La 300C è una buona macchina,non ha nulla da invidiare alle concorrenti, l'errore è nello spacciarla per Lancia Thema! Dovevano venderla in europa ma col marchio Chrysler perchè una macchina americana è giusto identificarla come tale e venderla come tale e il cliente la compra proprio perchè tale! O al limite dovevano venderla con entrambi i marchi,magari riservando a quella americada degli allestimenti più poveri e a quella italiana quelli più ricchi! Ma come fanno a vendere la Thema e la 300C dentro alla stessa concessionaria? Allora hanno optato solo per il marchio italiano. Secondo me la 300C marchiata Chrysler assieme alla Thema marchiata Lancia avrebbero fatto qualche numero in più. L'ex lancista proveniente da vecchia Thema,K e Thesis magari avrebbe ridato fiducia al marchio continuando a comprare una Lancia che....tecnicamente è ben superiore alla Thesis! L'ex cliente Chrysler 300C avrebbe ridato la sua fiducia al marchio americano cambiando la vecchia con la nuova e magari qualche cliente sarebbe spuntato fuori dai marchi premium magari con la voglia di "farsi" la macchina mmiricana! E' più facile che un cliente Mercedes passi a Chrysler che alla Lancia. Ribadisco il prodotto è più che buono,il marketing come al solito NO! In Fiat occorre un uomo di marketing uno che sappia spacciare m.rd. per cioccolata!!!
     
  13. Mauro 65

    Mauro 65

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    Alzo le braccia e mi arrendo incondizionatamente.
    Imho, e con il massimo rispetto delle opinioni altrui, questa considerazione è pari a quella di certi personaggi pubblici che non capiscono come mai gli elettori non premino le loro fulgide proposte.
    Buon proseguimento
     
  14. re.fer

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    Perché gli americani acquistano sempre più (vedi anche i moltissimi film o le fiction) MERCEDES, BMW, AUDI, VOLVO e SAAB, in tutto uguali alle europee?
    E noi, secondo il finanziere Marchionne (ma cosa sa di marketing e design, visto che si è fatto scappare i migliori collaboratori che subito si sono accapparrati le principali case europee?) dovremmo acquistare delle Lancia con design e finiture più americane?
    Negli anni 50 e 60 la vera casa premium in Italia e; forse, anche in Europa (nel complesso di finiture, prestazioni e innovazioni) era Lancia.
    E i ns. carrozzieri ne hanno tratti dei veri capolavori (che io neopatentato ho potuto guidare e/o provare).
    Anche Quattroruote, con gloi ultimi direttori, ha sempre dimostrato di pivilegiare Alfa rispetto a Lancia: sono sempre stati due mondi diversi, sportività anche se con mno classe la prima, granturismo estremamente aqppagante la seconda.
     
  15. Nardo-Leo

    Nardo-Leo

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    Mi pare che le future Alfa saranno fatte tutte in Italia, anche la Giulia inizialmente prevista negli Usa.
     

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