Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il BD esala l'ultimo respiro

Il BD esala l'ultimo respiro | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Le q4 che trovi a meno soldi sono meno dotate della cx 5 e sono tutte ex noleggio e costano anche leggermente di più della mazda
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
  2. casinid

    casinid

    Iscritto:
    1249833497
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Successo a me con una MY 2009 (ma era motore 2008), dopo 7 anni dall'acquisto e 155000km rottura albero motore..... Grazie al concessionario avuto nuovo motore in garanzia (si garanzia dopo 7 anni) escluse le teste che erano buone e sono state rettificate. Ho dovuto pagare io la spesa e anche la frizione e volano bimassa e pompa acqua ecc ecc che ho fatto cambiare... totale 2500-3000Eur
    Adesso ho un motore diverso dal primo (fatto 60000km circa, il fattaccio risale al 2016) che va meglio del precedente anche da nuovo e consuma di meno. Incrocio le dita.. ma si sono rotti anche motori più recenti?
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Che io sappia fino al 2010, molte impreza e forester euro IV con dpf chiuso (la 6 marce).
    Io sapendo del problema ho fatto manutenzione in rete fino ai 160. 000 km, poi immaginando che subaru dopo i 160mila mi avrebbe fatto una pernacchia e non sarebbe intervenuta in correntezza ho smesso.
    Comunque il comportamento di subaru a mio avviso è stato scorretto.
    Problema tenuto sotto traccia, a qualcuno ha passato il motore gratuitamente, ad altri come roxster hanno passato parzialmente, ad altri nulla nonostante tagliandi regolari non hanno passato nulla.
    Per me è una vergogna visto che hanno cannato alla grande il progetto iniziale.
    Mi fa ridere pensare all'articolo che avevo letto.. Subaru con il primo bd aveva messo in pista 10 macchine, testate fino a "ben" 100.000 km ognuna
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Ovvio, garanzia di non aver problemi in garanzia.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    La cosa buffa è che nell'articolo esaltavano il fatto che avendo fatto 100.000 km x 10 auto avevano quindi testato l'auto per 1 milione di km.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Appunto, con due auto saresti stato sicuro di arrivare a 200'000.
    Non hanno barato ;) i dati c'erano tutti. Siamo noi che li abbiamo letti male :rolleyes: (ovvero ecco come il marketing ti frega)
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  7. casinid

    casinid

    Iscritto:
    1249833497
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Infatti a me è successo a 155.000 km... Sono un po' tutti disonesti, anche Toyota sanno che uno dei diesel 2.2 che equipaggia varie Avensis etc. dopo un certo kilometraggio tira le quoia... los anno ma zitti... La prossima auto la prendo a noleggio lungo termine almeno non ho spese a "sorpresa" sia per guasti, danni ecc..
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Come va la scelta? Trovata la quadra?
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Macché, sto prendendo tanta ma tanta acqua in moto. Ma sono ancora in cerca dell'occasione. Ho 4-5 ricerche salvate sull'app autosc.... :D
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    ragazzi, mi ero dimenticato di quanto fosse difficile trovare venditori affidabili e precisi.
    E le nuove piattaforme che non c'erano (o erano agli albori) dieci anni fa, come AS, da un lato aiutano ad avere una visual pressochè completa di cosa offra il mercato, dall'altro permette a chiunque di mettere annunci ad cazzum.
    Premessa, avevo visto due annunci (AS) di auto che potevano interessarmi, non proprio vicino a casa mia ma nel raggio di 150km.
    Entrambi concessionari.
    Partiamo dal primo, come colore indicano grigio, mancano le foto e nel titolo dell'annuncio c'è scritta una cilindrata, i dati inseriti poi però negli apposite campi corrispondono per cavalleria e cilindrata ad un'altro modello.
    Scrivo tramite "contatta" chiedendo precisazioni.
    MI rispondono dopo 2 gg ringraziandomi della segnalazione e che in effetti i dati corretti erano quelli del titolo.
    L'annuncio lo modificano dopo qualche ora.
    Chiamo quindi per avere conferma degli optional indicati nell'annuncio, mi confermano tutto…. però scopro che l'auto è rossa non grigia.
    Chiedo quindi di confermarmi il colore e il giorno dopo mi chiamano per dirmi che è rossa, la grigia… boh.. probabilmente era un'altra gemella già venduta. Altra correzione all'annuncio.
    Allora li inform che sarei passato a vederla nel week end a Cremona, circa 130 km da casa mia.
    Arrivo, attendo mezzoretta perchè stanno effettuando una consegna, mi portano a vedere l'auto, appena seduto mi accorgo che non è AWD.
    Al che un po' mi altero… il venditore balbetta che gliel'avevano comunicata così al computer. Unica soddisfazione del viaggio, ottengo un altro preventivo Mazda (exclusive awd benzina automatica 2.0L grigia 165cv) 33.500 euro immatricolata. Prezzo per il quale 4 mesi fa avrei firmato immediatamente visto che mi veniva proposta a 37000 euro.
    Passiamo al secondo annuncio.
    Auto a Brescia, un anno e poco più di 7000 km, avevo dovuto chiamare due volte per avere conferma dell'alimentazione indicata a libretto senza essere mai ricontatatto.
    Brescia è sulla strada di ritorno quindi decido di fermarmi a vederla per curiosità.
    La macchina non c'è, mi dice "per correttezza" che la macchina è in carrozzeria perchè grandinata….. gli faccio notare che tale correttezza dovrebbe riguardare anche l'annuncio pubblicato visto che del fatto che sia incidentata non vi è traccia.
    Va beh, me ne torno a casa con le pive nel sacco ma che fatica trovare venditori che facciano il loro lavoro nel modo corretto
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Stiamo regredendo al vecchio modi di compravendere le auto ... recandosi di persona nei concessionari più comodi e senza manco guardare gli annunci. Forse è meglio così
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Mah… professionalità sempre più in caduta libera
     
    A Ax-80 e moogpsycho piace questo messaggio.
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Da quanto ho avuto modo di vedere, si salvano i piccoli concessionari a conduzione familiare che, non potendo fare certi numeri assurdi sui prezzi, puntano sul servizio e sulla cura del cliente.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Non ho capito se l'hai provata la mazda...
    Posso chiederti perche' da legacy a cx5 e non mazda6?
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    A me sembra che spesso si salvino più i responsabili officina dei venditori. IMHO.
     

Condividi questa Pagina