Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il BD esala l'ultimo respiro

Il BD esala l'ultimo respiro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    E anche per il mio motore è arrivato il canto del cigno.
    Dopo una ripartenza dall'autogrill sento che sinistri rumori cominciano a farsi avanti, soprattutto con tutta la frizione tirata sento dei battiti strani.
    Provo a proseguire, sperando che tutto vada liscio ma dopi un centinaio di km alza bandiera bianca... Una sinfonia di vibrazioni si fanno via via più possenti, non mi resta che spostarmi mestamente in corsia di emergenza, mentre il motore ammutolisce, per sempre.
    Il contachilometri segna 203815, non pochi ma decisamente una vergogna per una subaru.
    Il problema è che sono in Austria, con famiglia al seguito. Fortunatamente sono con altri amici, moglie e bimbe proseguono mentre rimango con un amico ad aspettare il carro attrezzi.. Fortunatamente scopro che l'assistenza stradale con la mia assicurazione copr3 anche all'estero. La batteria mi abbandona pressoché subito (neanche 20.minuti e le luci affievoliscono mentre dopo un'ora le 4 frecce si danno per vinte). Il carro attrezzi arriva dopo quasi 2 ore (!!!!!), avevano capito che ero in Germania.. Va beh. Due ore. Al buio in autostrada solo con la piletta subaru che inauguro per l'occasione non sono piacevoli (persino la polizia austriaca che gentilmente mi aveva prestato i lampeggianti dopo venti minuti si rompe e mi saluta).
    Domani o domenica mi farò dare un'auto a noleggio per tornare a casa, ma la domanda è:posso rottamare un'auto in Austria? O visto che la porteranno in subaru innsbruck, mi conviene noleggiare un carro che me la porti appena oltre confine?
    Peró che sbatti... Almeno si fosse rotta in Italia.
    Sti alberi motore delle BD fanno proprio c.... re
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Tanta solidarietà. Capitò anche a me di rimanere in panne in autostrada di notte (rottura cinghia alternatore che ha fatto saltare quella della distribuzione) e non è una bella esperienza. Per il guasto, speriamo non sia grave come quello che immagini. Certo che, vedendo la statistica delle Subaru bd sopra i 150000 km con motore sostituito, certamente qualcosa in quel motore non è stato fatto con i crismi, soprattutto vedendo che ci sono benzina completamente originali ben sopra i 300000km.
    Per il rimpatrio del veicolo senti anche l'assicurazione perché, spesso, se è compreso il soccorso all'estero, l'assicurazione si occupa anche di un eventuale rimpatrio.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2019
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Accidenti mi dispiace.....
    :emoji_slight_frown:
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.879
    Piaciuto:
    7.500
    Mi spiace davvero... comincio a preoccuparmi, sono a 198...
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.879
    Piaciuto:
    7.500
    Prima di demolirla sei sicuro non si possa ripararla senza svenarsi?
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Grazie per la solidarietà.
    Se è quello che penso, ci vogliono 12.000 euro per l'intero monoblocco.
    L'idea di cambiarla era già nell'aria dovendo sostituire ammortizzatori, dischi freno, lampade xeno, pastiglie freno, gomme invernali.. Ed è euro 4 e i blocchi iniziano anche per lei.
    Anche se fosse da metterci 1000 euro sarebbe antieconomico
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Il problema più grosso è che la moto è in officina da giugno per un incidente (ci sono voluti quasi 3 mesi per vedermi assegnata la ragione), quindi sono appiedato per il lavoro. L'assicurazione da quel che ho capito dovrebbe darmi la rental per 10 gg max
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Cavolo mi spiace! :(

    A un tuo sfortunato collega chiesero molto meno per il monoblocco alleggerito, ma c’era un contributo Subaru.

    In ogni caso la tua è Euro 4 e quindi ha un valore come auto da rottamare, vedi se l’assicurazione ti copre il rientro in Italia del veicolo.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    La tua è più recente e dovrebbe aver superato quei problemi, inoltre il tuo uso è tra i più ottimali che conosca. In ogni caso le auto da un milione di km non esistono più e nemmeno quelle da mezzo milione.
    Punta ai 300k e se sgrat sgrat ci arrivi “liscio” è grasso che cola.
     
    A CesaV40 e pi_greco piace questo messaggio.
  10. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Una storiaccia... posso solo immaginare il disagio. Chi acquista subaru lo fa anche per la mitologica longevita' di queste auto, purtroppo il boxer diesel diesel ha intaccato questo aspetto esponendo il marchio e molti suoi clienti a situazioni del genere.
    Speriamo che almeno l'e-boxer non sia cosi fragile perche' significherebbe davvero l'addio di subaru ad un mercato come il nostro.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    È un po’ OT, comunque temo/prevedo che l’eBoxer sarà un mega flop.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Speriamo che preveda i rientro... Non ho idea quale sia la prassi per rottamare all'estero.
    Eventumente un trasporto da innsbruck appena oltre confine in Italia (50km) quanto potrà costare?
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    200 euro????
    Come auto urgente per andare al lavoro forse ti conviene una usata e poi ti chiarisci le idee????
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Non ho idea dei prezzi austriaci: il problema dei vari "bonus rottamazione" offerti dalle Case temo sia che la rottamazione debba essere gestita dal concessionario

    Per gli incentivi della Regione Veneto, ammesso che ci siano fondi, sei al limite ...

    https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/nuovo-bando-auto-2019
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Pare che nella mia polizza ci sia anche l'eventuale recupero.mezzo. A questo punto con 10 gg di autonoleggio forzeró per avere la moto pronta la settimana prox. Poi con calma la scelta del prossimo mezzo...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina