Maurizio XP ha scritto:Aggiungo che auto ha rilevato gli stessi consumi di 4r in autostrada, complotto?
Nessun complotto, ma dubito che siano andati veramente in autostrada a provarla.
E se hanno usato lo stesso metodo per quelle tradizionali mi sembra scontato che hanno avuto simili risultati.
Quello che dovresti spiegarmi è come 4R in città segna un 16,5 km/L e la rivista che citi un 24 netti. 4R segna un consumo medio di 14/15 km/L e l'altra 20 km/L, anzi c'è anche una rivista da 1,5 euro che segna anche lei un consumo medio generale di 20.
Inoltre mi chiedo allora come hanno fatto fare nel 2009, n. 647 di Settembre, ad una Prius III i 29,4 Km/L in città (Auris hsd 16,5) , 21,3 Km/L in Extra (Auris hsd 14,6) , 13,7 Km/L in autostrada (Auris hsd 12,8 ), consumo medio generale 21 km/L (Auris hsd 14,4 ).
Onestamente quello che ti posso dire è che non possono essere calcolati i consumi di una hsd attraverso test standard e finche ci si ostinerà a farlo si otterranno risultati molto variabili a seconda di chi le testa.
Risultato : fatevene prestare una per una settimana così da crederete a solo voi stessi, o superate i vostri scetticismi e credete a chi ce l'ha.