Non vorrei avervi messo fuori strada, alla fine essendo ogni gusto di guida molto personale è bene farsi una idea 'indossando' la macchina.
Magari sono io che esagero un po', magari è anche l'abitudine di guida che richiede un po' più di strada; anticipando un po' lo sterzo e l'accelerata in curva, per esempio, sento la macchina reagire meglio.
Non essendo la guida sportiva quello che cerco, probabilmente non riesco neanche a trasmettervi bene le mie sensazioni di guida. Basta dire che in 1500 km non ho fatto grandi prove per capire bene la dinamica della macchina, dovendo privilegiare i giri con la famiglia e gli impegni di lavoro.
Devo dire comunque che se si parla di altri SUV, il paragone con X1 è improprio, è più corto, e soprattutto più basso, 1.545 mm contro 1.685 mm
Allora diciamo semplicemente che il tipo di macchina che cercate non è quello del CR-V
Peraltro, ho provato la CX-5, non molto a lungo a dire la verità, bellissima, e il motore sembra veramente divertente, il rollio più limitato, ma lo sterzo anche qui dovrebbe essere un pochino più diretto secondo me. Diciamo che come assetto sembra un convincente, ma non in modo abissale.
Spero di non essere frainteso, mi piace la chiacchierata e tutti i diversi punti di vista, e che possiate tutti fare un test e dirmi che ne pensate, compreso chi ha maggiore gratificazione da una guida più sportiva.
Chiudo dicendo che, se posso trasmettere una sensazione, quando salgo in macchina ho subito l'impulso di partire e andare a fare un giro in montagna, su statali tranquille a zig zag e su e giù, e gustarmi la comodità e la risposta sicura (anche se tranquilla) della macchina in questo modo.