Sono passati altri 500 km, via il computerino coi consumi e si guida ad orecchio.Non condivido i pareri dell'amico quatroporri in quanto trovo la seconda decisamente agile e scattante e perfetta per essere usata in città, copre dai 20 ai 75 in un lampo, e non vedo nessun problema di piantamento, e ci mancherebbe pure, se questa è una macchina piantata non so cosa siete abituati a guidare. Quello che penso sia il "problema" è dato dal fatto che bisogna pestare il piede per muoversi, questo si, a differenza di un diesel che basta aggiungere un velo di accelleratore per spostarsi velocemente, io il problema di pesantezza, sempre in proporzione ai diesel da me posseduti l'ho ritrovato in sesta in autostrada, dove se rallento fino a 80-90 mi conviene sicuramente scalare, mentre con i diesel la ripresa era decisamente più corposa. Inoltre aggiungo che questa macchina nasconde davvero tanto, mai provato su altre macchine del segmento, l'accellerazione e il senso di velocità, proprio ieri mattina, strada statale da acqui a ovada, mi sono ritrovato tra le curve a velocità impensabili e senza voler andare forte, proprio perchè la macchina sembra ferma. Sull'assetto non saprei cosa aggiungere se no, andatela a provare, anche qui nel segmento io non ho mai provato niente di comparabile, sterzo diretto, nessun senso di ritardo in ingresso della curva, e una volta appoggiata non si muove di un centimetro, questo è davvero il punto forte di questa vettura. Difetti,ogni tanto compare questo scricchiolio sul montante di sinistra, odioso, ma alla fine è una cavolata e in conce mi hanno già detto che mi sistemeranno quando avrò voglia di passare da li, il cruise in autostrada una volta è sembrato non vedere la macchina davanti, non sono stato ad aspettare se si fermava e ho frenato io quando ho visto che mi stavo avvicinando più del dovuito, questo è da rivedere e lo trovo abbastanza grave, era una situazione strana visto che questo si è buttato davanti a me per superare e magari la macchina ha visto che stava accellerando e non ha rallentato, magari è solo questo, però insomma mi ha dato da pensare, il garmin ha ragione il caro quattroporri, non è pessimo perchè ho visto di peggio ma ho anche visto di molto meglio, non mi piacciono le frecce laterali che rimangono accese, ma è una nuova legge per caso? Cosa aggiungere, ah si, con l'opzione brake hold, che è molto comoda, alle volte mi sembra in movimento un filo frenata, magari è solo immaginazione, anche qui da controllare meglio. Infine trovo che il tempo di attesa per l'accensione automatica delle luci sia troppo lenta di almeno un paio di secondi, e così anche l'immuminazione interna e l'avvio dei tergi, soratutto quest'ultimi non li capisco, alle volte con una goccia vanno all'impazzata, con il vetro tutto pieno di gocce al limite della visibilità aspetta quei due secondi di troppo prima di partire, non sono del tutto contento di questo comportamento. Ribadisco invece l'ottimo impianto stereo, per essere di serie, la comodità dei sedili(ieri mattina 0 gradi e via di riscaldabili, che figata XD), e il sound che è fantastico quando schiacci e arrivi a fondo scala e entra il suono in abitacolo....mmm quanto mi mancava.
La ricomprerei, si decisamente!
La ricomprerei, si decisamente!