Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    Mi confermate quindi il rumore da rotolamento. La sezione che ho avuto durante la prova (giro dell'isolato) è che venisse soprattutto dall'asse posteriore. Provare a lavorarci dall'interno dei passaruota con del fonoassorbente?
    Poi continuo a non capire la soluzione dell'indicatore dei consumi in l/100km adottata da molte marche! Perlomeno qualcuna dà l'opzione di poterlo commutare in un più intuitivo (ed utile) km/l. Sarà una delle cose che chiederò ad Honda soprattutto se è vero (e non ho dubbi) che per alcuni mercati è già possibile.

A balzac piace questo elemento.
  2. march73

march73

Iscritto:
    1595341331
    Piaciuto:
    241
    Sarò un ingegnere ma giuro che non capisco cosa cambi tra km/l e l/100km (a parte il fatto che il primo è meglio se è alto e il secondo se è basso..:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:)..
    Solo questione di abitudine, al limite.

A Marost e edoardosavoia piace questo messaggio.
  3. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    Da collega ti rispondo: immediatezza del dato! Da sempre siamo stati abituati al dato km/l (che è poi quello che interessa).
    Per qualunque calcolo un utente dell'auto debba fare (costo chilometrico, calcolo dei litri necessari per un viaggio, costo di un viaggio, ecc.) molto più semplice partire dai km/l che da l/100km.
    È come dire che una squadra di calcio ha 15 punti oppure ha vinto 4 partite, pareggiate 3 e perse 2: il risultato è lo stesso ma nel primo caso hai il dato immediato mentre nel secondo devi fare i conti.

4. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    168
    Ma il consumo di un'auto é sempre dato in l/100km nelle prove per cui é anche normale che l'auto fornisca solo quel dato con qualche eccezione a volte.

5. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    Tutto quello che volete ma chissà perché sulla copertina di Quattroruote di novembre '23 (che poi mi ha fatto optare per ordinarne una) nel merito della Civic si parla di "28km con un litro" e non "3.57l/100km" ...

6. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    E' solo questione di abitudine, io vivo in Svizzera da tanti anni e qui si parla solo di L/100 km, anch'io quando vivevo in Italia ero abituato al (per noi) tradizionale Km/litro ma poi una volta fatta una sorta di "rodaggio mentale" non faccio più differenza anzi, se una volta prendevo la calcolatrice, in seguito mi sono esercitato a fare la conversione a mente, quindi non facciamoci trascinare in stupidaggini simili.
    Anche perché praticamente dappertutto il valore è sempre espresso in prima istanza in L/100 km ed è solo in Italia che si usa il parametro opposto.

A march73 piace questo elemento.
  7. ricky1976

ricky1976

Iscritto:
    1238608966
    Piaciuto:
    98
    A mio modo di vedere le Michelin Pilot che monta non sono certo le piu' silenziose ma come suggerito dipende dal tipo di asfalto, comunque ottime come tenuta, non le cambierei con altre piu' "green" a consumi sto anche io sui 20-25 km/l senza problemi soprattutto adesso con caldo nella norma. Piccolo neo per la mia un rumore torsionale alle plastiche nel posteriore dx e una vibrazione dal twiter Bose dx che spero di risolvere al primo tagliando.

8. h22a8

h22a8

Iscritto:
    1238704654
    Piaciuto:
    6
    Anch'io, da collega, per qualche motivo, tendo sempre a trasformare il dato del cdb in km/l. Penso sia dovuto all'imprinting di Quattroruote...

9. h22a8

h22a8

Iscritto:
    1238704654
    Piaciuto:
    6
    Anch'io avevo un rumore, non forte ma avvertibile, che sembrava venire dal telaio passando lentamente su forti sconnessioni. Ho toccato dappertutto sui pannelli dell'inter
    no senza risultato. Poi ho tirato con una certa decisione la cintura del passeggero anteriore ed è sparito... Boh.

10. dumbone54

dumbone54

Iscritto:
    1565706296
    Piaciuto:
    7
    Al momento rumori zero.
    Sulla precedente c'era una vibrazione che veniva dal rivestimento del montante anteriore lato guida.
    Il meccanico ha risolto appallottolando qualcosa e infilandoglielo sotto.
    Mai più sentito nulla.
    Per dire, la tecnologia....

11. ricky1976

ricky1976

Iscritto:
    1238608966
    Piaciuto:
    98
    Sei stato fortunato di solito non e' facile capire dove provengono comunque niente di grave nel mio caso.:emoji_thumbsup:

12. ricky1976

ricky1976

Iscritto:
    1238608966
    Piaciuto:
    98
    Io ho la advance la tua che versione e'?

13. dumbone54

dumbone54

Iscritto:
    1565706296
    Piaciuto:
    7
    Ho una Sport

14. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    740
    .
    Nel frattempo...
    vistaGromo.jpeg
    .
    Gitarella in montagna, con l'occhio al meteo per via delle grandinate di questi giorni.
    Vista dall'alto rende bene l'idea delle proporzioni che è più difficile cogliere in prospettiva "stradale".
    Nota: a portiere chiuse, chiudendo il bagagliaio si può notare un movimento del tettuccio (chiuso anch'esso).
    Farò verificare appena potrò; non mi pare ci siano infiltrazioni ma non credo neanche che il meccanismo debba essere così "morbido".

15. ricky1976

ricky1976

Iscritto:
    1238608966
    Piaciuto:
    98
    Non pensavo fosse cosi' bello il rosso mi devo ricredere:emoji_call_me:, comunque ti confermo che chiudendo l'enorme portellone, essendo gli abitacoli sempre piu' ermetici, il tettuccio fa un leggero sussulto all'insu'

A Temugin73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina