Scusa, ma ti sei rivolto al forum per avere, eventualmente, consigli, oppure per insultare Honda?
Abbiamo capito, perché lo hai ripetuto diverse volte, il tuo risentimento verso Honda.
In un periodo di difficoltà per le consegne di auto che hanno visto coinvolte quasi tutte le case automobilistiche ti sei imbattuto, inaspettatamente, in un caso particolare di una vettura, di nicchia in Europa, che ha riscosso un grande successo di prenotazioni che ha sconvolto i piani della casa costruttrice che ha dovuto quindi fermare gli ordini.
Hai un contratto dal titolo “Condizioni generali di vendita di autovettura nuova” che fa fede. Ma da quello che scrivi sembra che che tu non l'abbia letto: art. 2 prezzo (garantito a meno di miglioramenti tecnici dovuti a normative), art. 3 (hai 30 giorni, dopo la data prevista di consegna disattesa, per disdirlo e farti ridare la caparra, quindi sei già abbondantemente dopo tale termine). Per Honda, immagino, sarà indifferente, anzi così potrà esaudire prima un altro cliente.
Hai scritto che “ti sei già portato avanti” prenotando una Toyota C-hr plugin della quale ancora non si sa il prezzo e quando verrà consegnata, tra l’altro vettura molto diversa dalla Civic, se non altro per il sistema ibrido alla spina.
Quindi confermo quello che ti anno già consigliato
@albelilly e
@Temugin73, sta a te decidere: aspetti la Civic nonostante la convinzione di essere stato trattato non bene oppure ti compri qualcos’altro essendo sicuro di averlo nei tempi compatibili con i tuoi intervalli triennali di acquisto/vendita auto.