Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Infatti fino ad allora era un'ottima scelta con un buon successo di vendite.
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.163
    Piaciuto:
    3.090
    Allora, anche la Y10 era più cara della concorrenza 40 anni fa. Aveva quel qualcosa in più rispetto alle altre.

    Oggi si può dire altrettanto della nuova Ypsilon?

    Ammetto di non averla vista dal vivo. Non so quanto offra di innovativo e diverso.
     
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Mi permetto di consigliare una prova, anche statica. Cosa offre di più? Non l'ho provata ma solo salito) un'atmosfera e un interno Premium (versioni belle)
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Se a uno piace la prende e stop....A me pare illogico spendere 28k euro per una B 100cv nemmeno fullopt.....ma penso che ci sarà chi avrà un pensiero diverso dal mio e si prenderà sta ypsilon.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.936
    Piaciuto:
    4.040
    Concordo, i prezzi sono troppo alti per il segmento.
    Solo la Yaris, con il suo vero full hybrid, puo' dire che offre qualcosa in piu' e giustificare il listino.
    Guardando dal configuratore mi pare che la Ypsilon base abbia comunque una certa dotazione, e rivestimenti piu' sobri, permettendo di scendere a 25k, che sono comunque tanti, in ottica seconda auto.
    Per me serve una termica classica con cambio manuale che permetta di limare altri 2/3k.
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.936
    Piaciuto:
    4.040
    Chiedo a Manlio, se forse non sia il caso di unire le 2 discussioni in corso sulla nuova Ypsilon 2024.
    Mi pare che stiamo viaggiando in parallelo, e spesso non so da quale parte scrivere.
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Mi pare la base nemmeno i cerchi in lega...ma forse ho visto male io.
    Poi ok anche una 208 mhev gt costa circa uguale....ma come detto il core della gamma 208 sono le tecniche da mooolto meno di 25k euro.
     
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    L'allestimento non è bloccato: i cerchi in lega da 17" diamantati sono disponibili come optional a 750 euro.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.936
    Piaciuto:
    4.040
    Non dimentichiamo che l'attuale Ypsilon ha venduto molto in Italia grazie al prezzo competitivo e alla quasi mancanza di concorrenza a cavallo tra segmento A e B.
    Ora si pone in pieno segmento B dove la concorrenza e' forte (Clio, Polo, Yaris e 208). Il rischio e' di vendere pochissimo in Italia e quasi nulla in Europa.
    Spero di sbagliarmi !!
    Aggiungo che continua a restare scoperta la fascia tra 20k e 25k.
    La nuova Panda sara' sotto i 20k con tutti gli allestimenti, mentre la 600, che e' una Crossover, ha stessi listini della Ypsilon (... a partire da 25k)
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Ok...altri 750 euro....
    Poi chissà magari sono più belle le booorchie:)...ad esempio in peugeot mi hanno più impressionato in positivo la fatture e il design dei copricerchi della 208 base da 19 k euro che tutto il resto esposto...nuova e3008 compresa:):):)
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Ma infatti, però questa è un'altra cosa.....secondo me prenderà al max la metà dei clienti dalla clientela tradizionale di pandypsilon.....cercherà di pescare in altro però.
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    E se fosse diretta concorrente di Audi A1? Per le altre ci potrebbe essere nuova C3 Max o Grande Panda.
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    A1 costa di più....e poi è "un'audi" anche se a fine corsa.
    Cmq probabilmente in psa non sono interessati a "grandi numeri" per ypslon, pandypsilon ne facevi cmq solo in Italia,
    Poi di "proposito" per fiat mica hanno ricarozzato la corsa una B hatch bassa e tradizionale....ma lo hanno fatto a logo lancia che in Italia da quei 2/3000 euro in più:):)
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2024
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Un mio conoscente ha sia una Clio che una C3, entrambe con i copricerchi. Se non ti avvicini non è affatto facile accorgersene.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Beh quelli di 208 2024 sono però fatti veramente bene, sono veramente bravi nell'apparenza....
     

Condividi questa Pagina