Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024 | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. sd74Roma

sd74Roma

Iscritto:
    1446113932
    Piaciuto:
    916
    Per audi a1 dovrebbe valere la stessa questione che vale per Stellantis.....non e' audi e' un ricarrozzo, anche mal riuscito a mio parere, di una molto piu' bella Skoda Fabia (maiuscole e minuscole non sono messe a caso).
    Personalmente definisco Audi dalla A4/Q5 in su.....tutto il resto e' fuffa/ricarrozzamento.

A vecchioAlfista, loopo_due, amicable e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.038
    Mi è piaciuto questo tuo intervento, trovo tutto corretto, però un eventuale confronto con Ypsilon si può raccontare anche in altro modo. Ad esempio:
    Yaris non è appena uscita, quindi è normale sia favorita negli attuali streetprice, però confrontando i listini Ypsilon base costa appena 350 euro in più e, pur avendo altrettanto i tanto criticati cerchi in latta, almeno offre i fari led e un vero cambio automatico doppia frizione. Il sistema ibrido di Stellantis sarebbe più appropriato chiamarlo MID che non MILD. Questa Ypsilon a livello prestazioni, pur essendo 1.2 100cv (risparmio in assicurazione e bollo), sostanzialmente fa meglio anche del Toyota 1.5 136cv e nel ciclo combinato omologato consuma neanche il 10% in più.

A GuidoP piace questo elemento.
  3. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.038
    Per quanto mi riguarda la Ypsilon Cassina (28.000 euro) già dall'esterno mi ha dato soprattutto l'impressione fosse una segmento B tendente al C, di Yaris invece non lo direi mai. Non ho mai visto la migliore Yaris Longue, ma a listino sta a 29.400 e la vedo dura possa in finiture far meglio.

Per delle segmento B personalmente trovo assurde queste cifre, ma questo è un altro discorso.

4. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.038
    I dati omologati li trovi velocemente nel documento riepilogativo risultante dal configuratore ufficiale online della Ypsilon.

5. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.038
    Già, ma tanti non sanno neanche che appartengono allo stesso gruppo ed in ogni caso è diverso che ti sentino dire che vai a fare un tagliando in Skoda anziché in Audi....

6. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    849
    Hai colto ciò che intendevo...
    Ovverosia che uno dei "punti di forza" di questa Ypsilon, soggettività escluse naturalmente, risiede proprio nel suo aspetto estetico complessivo il quale "costituisce / genera valore" rispetto alla media della concorrenza e sostanzialmente idem riguardo determinati dettagli quali gli scudetti sui montanti posteriori ad esempio... mentre per il resto avrebbe dovuto / potuto farlo proprio il brand che c'è dietro a tutto ciò e questo proprio in virtù di quello che tale brand ha significato per la storia dell'auto (a farlo sapere possibilmente!)...

Just my two cents Obviously.

A GuidoP piace questo elemento.
  7. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.410
    Per parlare genericamente della nuova Ypsilon c’è l’apposito topic.

Qui si dovrebbe semplicemente commentare il mio test. Non mi costringete a chiudere il topic.

Grazie comunque a tutti per la partecipazione.

Condividi questa Pagina