flankker66 ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
Tourillo ha scritto:
ONE, Flanker ha fatto il paragone benzina/diesel perchè in BMW di benzina hanno solo polmonazzi!!!.. :twisted: :twisted: :twisted:
Ma va?

E pensare che credevo (visto che la GTI è tecnologicamente poca cosa...) fossero all'avanguardizzzzima anche nei 2.0 a benzina... e tu mi dici di no??
Oh Flankker66 si "sGherza" ehhhh!!

Vurria mai pensassi che mi spello le manine pro Golf... o qualsiasi altra auto...
passattone ,bmw produce un 1.6 a benzina con geometria variabile,compressore twin scroll(forse il primo) in diretta e blocco in alluminio.da questo 1.6 tirano fuori 211cv.
non dimenticare che le mini sono fiscalmente bmw al 100%,
fai un pò te...
il confronto con la 123d è per far capire la differenza di efficenza a pari prestazioni.
comunque x restare in tema col tuo nick anche la passat ha fatto la fine della golf,da vetture di moda a vetture anonime.
beh contenti voi
Ah!! :shock:
Ma allora non stai scherzando?

Ti stai "spellando" le dita... :twisted:
Sei convinto promotore di una campagna pro qualcosa...
Denigratore a destra e a manca, di tutto ciò che non si fregi dell'elica sulla mascherina o che comunque non sia nell'orbita del costruttore bavarese... Bene... Bene...
Certo... Certo... come no!!
Il 1.6 della Mini... gentilmente concessogli dalla Peugeot (gruppo PSA) parli di quello giusto?? 8)

Conosco... conosco...
Però il discorso è un'altro, nel senso che converrai sul fatto che... una Mini poco ci "quaglia" con una Golf!!
E provo a spiegare perchè... non ha ne le caratteristiche strutturali per poter essere presa in considerazione da un potenziale acquirente della Golf/Focus/Astra/Megane/Civic... ecc. ecc., e tanto meno è nel segmento al quale appartengono queste ultime... concordi... si?
Detta come vuol detta... trattasi di "scatolino"

(nel senso dell'abitabilità e capacità di carico) adibito ad altro uso/esigenze di vita.
Invece la serie 1 che potrebbe esserlo... guardando dall'alto in basso la berlinetta VW... dispone di un 2.0 aspirato che certamente per scelte commerciali, lascia il tempo che trova...
Nella versione a gasolio invece se l'efficienza maggiore a pari prestazioni me la fanno pagare tanto da potermi permettere cisterne di nettare verde... e se ciò non bastasse... permettermi di "pipparmela"

percorrendo vagonate di chilometri in un anno... prima di ammortizzare i costi... per accedere a cotanta efficienza a parità di prestazioni... senza voler infierire sulla piacevolezza che un motore turbo "vagamente sportivo" a benzina è in grado di donare rispetto ad un naftone... bè meglio soprassedere non trovi?? 8)
A riguardo del simpatico

appunto fatto sull'anonima auto che il mio nick richiama, mi limito a ricordarti questo...
Così come c'è chi ha assolutamente bisogno di apparire e sfoggiare qualcosa per sentirsi appagato (o peggio... per "far credere al prossimo" di essere qualcuno), c'è anche chi da importanza ad altri "valori".
E adesso...
Con la certezza di fare cosa gradita al tuo ego

mi accingo a chiederti...
Quale "stupenda creatura" hai scelto tu... per ovviare all'increscioso fatto di ritrovarti alla guida di un'auto "anonima"??