zero c.
0
FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:Quale sarebbe a tuo dire il miglioramento che la G7 rispetto alla G6, concepita 10 anni fa, dovrebbe dare? Considerando come è fatta la G7 e cosa offre rispetto alla G6, considerando che i diesel sono totalmente di nuova concezione, considerando che la nuova piattaforma ha l'80% di acciai speciali di cui il 28% forgiati a caldo, considerando che ha una lavorazione dei profili in rolled tailored blanks sino ad 11 differenti spessori e via discorrendo.
Indubbiamente la g7 migliorerà la resistenza rispetto alla g6 (che cmq non è stata concepita 10 anni fa dato che la piattaforma è stata rivisitata per questo modello) e ci mancherebbe ma non dovendo sottostare a crash test più severi non penso che abbiano migliorato più di tanto.
Per la cronaca nella protezione adulti la g7 prende 34 pt (97% protezuone) e la g6 prende 35pt (94% protezione) e sulla valutazione del crash test non è cambiato nulla perchè è cambiato solo il punteggio necessario complessivo di tutte le valutazioni per arrivare a 5 stelle.
FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:per quanto riguarda il discorso ncap l'interconnesso fa già 11kg poi andrebbero valutati allestimenti e tante altre cose.
Bene e gli altri 90/100 Kg di differenza li associamo tutti al motore?
una decina direi di sì, poi sicuramente una parte sono effettivi dato che davvero la g7 alleggerisce rispetto ai precedenti ma bisognerebbe vedere le differenze di allestimenti, diametro dei freni , marce del cambio etc.
poi nota una cosa la g7 ha il serbatoio più piccolo di 5 litri rispetto alla g6 che a pieno carico significa 5kg in meno di benzina + il risparmio di peso del serbatoio.
La serie 1 è a trazione posteriore e ha un 1.6 quindi penso che un bel pò di kg siano scontati per questo.
FurettoS ha scritto:Il peso rilevato da 4R è quello di una vettura colma di optionals e ripeto se non hai i pesi "scarni" non puoi capire quanto c'è di differenza.
anche la g6 testata da 4r era full optional così come la 120d e la maggior parte delle vetture in prova... eppure la differenza tra g6 e g7 è di 11kg di cui come hai visto almeno 5 sono dovuti al serbaio più piccolo della g7 che però consuma uguale..
FurettoS ha scritto:Che dirti, probabilmente hai ragione tu è tutta una grossa finzione messa in piedi da VAG per spacciare auto vecchie come nuove e farle pagare anche qualcosa di più. Nel mentre la prova della Leon della 150 TDI con interconnesso non sembra aver deluso nella guida seppur con i suoi limiti, quindi tutto sto schifo non fa.
Ognuno può credere ciò che vuole ma se una Focus 2012 pesa circa130 Kg. in più rispetto ad una Golf e parliamo di auto molto simili da dove pensi che manchino quei chili tutti su motore e interconnesso della G7?
L'auto è ottima e più leggera della precedente ma NON quanto vw vuole far credere... è marketing e mentre loro hanno economie di scala enormi i listini rimangono alti.
Ma per essere così paladino di vw sempre e comunque è solo passione o ne ricavi qualche vantaggio?
Riguardo al discorso leon sai bene che se hai un ponte interconnesso o hai il confort o hai la tenuta di strada e che per avere veramente un buon compresso il torcente non basta.
Io non sono paladino di VAG
vero.
al limite sei paladino dell'Audi