topomillo ha scritto:
terminato la lettura...
pagella spettacolo.... prende almeno 4 stelle in tutto e molte 5 stelle...
uniche eccezioni prezzo dove ne prende 3 e garanzia dove ne prende 2...
ma qua si parla per settimane di sospensioni.... e di pesi.-..
W l'italia...
Non rammaricarti, qui non si discute se la Golf sia o non sia una buona macchina. Si analizza l'uscita della nuova versione rispetto alle aspettative che aveva creato, confrontandolo con la concorrenza e con la concorrente di elezione: sé stessa una serie fa.
Poi le stelle dicono tutto e niente: forse una 1.6 tdi trendline non avrebbe raccolto altrettante stelle, e per ogni 2.0 tdi highline venduta di quelle ne venderanno 10!
Il mio personalissimo pensiero è che la Golf costando un po' di più delle concorrenti debba anche offrire di più. E non parlo di display touchscreen o freni a mano elettrici o lucine e lucette di cui non mi importa nulla, ma di motori, tecnica, sospensioni, spazio interno ecc ecc.
Il lancio sulla nostra stampa diceva -100kg in media, -23% di riduzione dei consumi, passo maggiorato e quindi abitabilità migliorata, bagagliaio +30 litri, rigidezza aumentata.
Ovvio che uno si aspetta un'astronave e se vede che alcuni di questi numeri non tornano si chiede se il marketing le può sparare grosse che tanto poi nessuno verifica.
Sollevo un altra domanda: +59 mm di passo e la distanza tra pedaliera e schienale posteriore è 203 cm??? Ma non era 204 nella Golf6??? L'abitabilità è si migliorata, ma solo in larghezza.
Se poi ci fermiamo alle stelline, allora complimenti Golf, ne hai proprio tante!