Fancar_ ha scritto:Però a chi non capisce niente se gliela fai guidare in città.....effettivamente potrebbe lamentarsi....e preferire la maneggevolezza della Ypsilon della moglie.
alexmed ha scritto:Fancar_ ha scritto:Però a chi non capisce niente se gliela fai guidare in città.....effettivamente potrebbe lamentarsi....e preferire la maneggevolezza della Ypsilon della moglie.
Non tutti siamo uguali.... quanto presi la Spider mio padre volle provarla... mi disse che ha lo sterzo troppo duro, pure la frizione e il freno... lui abituato alla GPunto e al City.... lui dice che è meglio.![]()
lellom ha scritto:può darsi,anzi sicuro....ma è un'opzione che rientra tra quelle realistiche o che fa parte dei sogni irrealizzabili, tenuto conto dei costi e della situazione attuale di Alfa?
quadrif ha scritto:Anche quello semi-vero della 147. Se devi fare una manovra, ti serve la pista di un aeroporto.
Fancar_ ha scritto:Esatto!quadrif ha scritto:Anche quello semi-vero della 147. Se devi fare una manovra, ti serve la pista di un aeroporto.
Quello che volevo dire è che dà seccature in manovra, inversioni ecc specialmente per chi abita in città, o montagna o collina.....
Per il resto lo sterzo è esemplare, quello della 159 è pregevole!
Però a chi non capisce niente se gliela fai guidare in città.....effettivamente potrebbe lamentarsi....e preferire la maneggevolezza della Ypsilon della moglie.
lellom ha scritto:io non condivido l'ottica di fondo che c'è nel forum : cioè o sei tifoso della Fiat ed elogi tutto incondizionatamente oppure sei contro in tutto e per tutto per ottenere la patente di vero alfista.
Per me tra il bianco e nero c'è il grigio....e chi mi conosce sa bene che non sono mai stato pro Fiat e che di critiche per la gestione di Alfa ne ho sempre fatte a palate(anche auspicando la sua vendita).
Fancar_ ha scritto:alexmed ha scritto:Fancar_ ha scritto:Però a chi non capisce niente se gliela fai guidare in città.....effettivamente potrebbe lamentarsi....e preferire la maneggevolezza della Ypsilon della moglie.
Non tutti siamo uguali.... quanto presi la Spider mio padre volle provarla... mi disse che ha lo sterzo troppo duro, pure la frizione e il freno... lui abituato alla GPunto e al City.... lui dice che è meglio.![]()
Ahahah
beh li forse è un pò esagerata la cosa.......ma posso comprendere la situazione.
Alla fine ognuno di noi cerca qualcosa nell'auto e l'offerta e abbastanza variegata.
Fancar_ ha scritto:Ci vuole il motore per lungo! 8)
BelliCapelli3 ha scritto:A quanto ne so - e per quel che ricordo di quando la provai - il quadrilatero della 159 dà meno problemi in manovra di quello della 147, in quanto essendo stato il pianale progettato ad hoc, le carreggiate sono state appositamente allargate per dare alle ruote l'agio di girare, nonostante l'ingombro del motore trasversale. .
alexmed ha scritto:In compenso quando io ho provato la sua GPunto non capivo col city dove avevo le ruote... e alla prima frenata ho tirato una staccata da formula uno.. ahahah!
stratoszero ha scritto:lellom ha scritto:può darsi,anzi sicuro....ma è un'opzione che rientra tra quelle realistiche o che fa parte dei sogni irrealizzabili, tenuto conto dei costi e della situazione attuale di Alfa?
L'opzione n. 3, cioè mantenere l'eccellenza della sospensione a quadrilatero, avrebbe sicuramente aumentato i costi del prodotto, per esempio di qualche centinaio di euro. Ribaltandoli sul prezzo finale (anche aggiungendovi un centinaio di euro di ricarico), non credo che avrebbero spaventato molti potenziali clienti, ma magari questo avrebbe aiutato l'immagine del prodotto, consentendo di venderne di più, senza troppi sconti (qualli, sì, che affossano i profitti del costruttore!).
Naturalmente, questa è solo la mia personalissima opinione di "innamorato" della 147 (rafforzata dalle voci che vogliono la futura Giulia con le stesse sospensioni), anche perchè la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, però non mi sembra giusto escluderla a priori...
![]()
stratoszero ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ci vuole il motore per lungo! 8)
Ma dove, su una berlina di segmento C???
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:[
A quanto ne so - e per quel che ricordo di quando la provai - il quadrilatero della 159 dà meno problemi in manovra di quello della 147, in quanto essendo stato il pianale progettato ad hoc, le carreggiate sono state appositamente allargate per dare alle ruote l'agio di girare, nonostante l'ingombro del motore trasversale. Una parte della sproporzione fra larghezza esterna e volumetria interna è in effetti dovuta proprio a questo. In effetti è larga quasi quanto una segmento E - ma solo fuori, per far posto ai Q.
Divergent - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa