Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulia/Stelvio MY 2020

Giulia/Stelvio MY 2020 | Pagina 41 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Caro Francesco, Max mi ha detto qualche giorno fa di aver letto che hai ordinato la nuova Giulia, complimenti! :emoji_thumbsup:
    La settimana scorsa, siamo andati in concessionaria per vedere se c’erano Giulia e Stelvio launch edition. C’era solo una Stelvio, proprio verde Visconti, TI con interni in pelle beige pack lusso quercia, bellissima. Non sono riuscito a vederla bene perché Anna ha voluto sedersi lei al posto guida, dal lato opposto non c’era il tappetino e non volevo sporcarla. Nel chiudere la portiera, non so cosa sia successo, ma non ha voluto più saperne di riaprirsi. Il venditore che era in zona stava contrattando con altri clienti e non ci ha dato retta più di tanto. Quella esposta, costava 68000€. Comunque, con il listino hanno effettivamente esagerato. Configurando una Giulia veloce, con il solo upgrade a 210 CV e, aggiungendo il tetto panoramico a quello che ho attualmente sulla mia, si arriva tra 65000-66000€, per la Stelvio a 71000€.....:emoji_persevere:
     
    A pilota54, ROVIGOLAW1 e X_BOND piace questo elemento.
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.884
    Piaciuto:
    1.244
    Di passato, di quale passato vuoi parlare?
    Non mi sembra tu volessi parlare del passato.. poi fai quello che vuoi!
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Finalmente qualcuno che scrive la verità listino esagerato!!!!
    Rispetto alla tua quanto hanno aumentato i prezzi?
     
  4. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    430
    Vabbè detto così .. per Stelvio andrebbe fatto un paragone con stessa configurazione, ad esempio, di una X3 .. ad ogni modo stiamo parlando di un auto superiore all’X3 .. Stelvio andrebbe paragonata ai listini di Macan che è quella che più si avvicina dal punto di vista della tecnica e dunque handling, sterzo, piacere di guida, qualità dinamiche in generale.

    Anche se anche in questo caso ci sarebbe da discutere. Porsche si basa su telaio Audi e dunque con motore montato a sbalzo in quanto deve anche assolvere a soluzioni con sola trazione anteriore (quindi per questione di rinvii della trasmissione e per avere la giusta massa sull’asse anteriore, il motore è montato in quel modo).
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2020
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao caro Mimmo e saluti anche per Anna; ti confermo il mio ordine x una Executive Verde Visconti 200 cv benzina; siccome questo allestimento ha già di serie praticamente tutto, mi sono limitato, oltre al metallizzato, all'aggiunta delle palette al volante e ai vetri laminati del pack filtro rumori (noice...)...
    Così configurata starebbe intorno ai 51/52 k €, ma, prendendola in noleggio, mi viene appena 10 € in più al mese (ho avuto uno sconto suppl.del 5% da Arval come correntista BNL) rispetto alla mia attuale super diesel da 180 cv, che però è bianca pastello, aveva ancora gli alogeni e molti accessori in meno, nonchè i 2500€ in meno del cambio manuale....
    Certo ho aggiunto qualcosa sull'anticipo e giocato su altre voci, ma, considerando differenza di prezzo e costi assicurativi e tasse più elevate, credo di non potermi lamentare...
    Però, partito l'ordine della società di renting il 21, mi hanno prospettato tempi di consegna non brevissimi, dai 75 ai 120 giorni...
    Invierò foto, ancora un abbraccio!
     
  6. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Non lo so esattamente, bisognerebbe verificare la corrispondenza delle versioni e le dotazioni di serie. La mia è una 180 CV AT 8 Super, partiva da 43000€. Non ricordo da quanto partisse il listino della Veloce 210 CV. Ho cercato di postare le foto del mio preventivo, non riesco a caricarle perché viene fuori la scritta: file troppo pesante per essere processato dal server. La mia inizialmente doveva essere grigia con interni rossi, virata poi a blu Montecarlo interni neri, in più c’era la maximum care che a me era costata un botto, 2800€ con un “grande sconto” di 200€! Oltre 10000€ di optional. Comunque il tutto arrivato a 57300€, con lo sconto, più una campagna da 2000€ presente a giugno 2016, il prezzo finale fu 51100€
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  7. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Hai ragione analisi molto lucida.. effettivamente io con my2020 avrei ancora aumentato i prezzi per avvicinarli ulteriormente a quelli di macan, da come scrivi sembri un venditore audi/vw... Mah...
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Mi sembra che nel segmento d e quindi classe c, rs4, m3 la Giulia q con i suoi 510 fosse in linea al lancio.
    Anzi in alcuni casi leggermente sopra.
    Se poi si passa al segmento E si sale con le potenze e cilindrate, ma sé un'altra categoria superiore in tutto, tranne forse la dinamica di guida per via di peso e dimensioni
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Perche' non superarli....
    ??
    Visto che, second Head, la Macan si avvicna, e quindi e' inferiore allo Stelvio
    ??
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Si possono criticare tantissime cose alle giorgio... anche il senso stesso del progetto.... Ma dire che al lancio, ma anche ora, i 510cv erano pochi no!!!
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    No infatti, si diceva che i tedeschi abbiano superato tale quota ma a me in quel segmento non mi risulta, anzi la serie 3 aveva lanciato una versione quasi da pista con la stessa potenza della q e che in un confronto a 3 insieme alla classe c (anche lei una versione speciale della amg) in una prova di Quattroruote che prevedeva la partenza dalla Germania sino alla sede della redazione, non era riuscita a battere, seppur di poco, la Giulia.

    Nel segmento superiore invece si, ma si parla di ben altri motori e che hanno spesso 2 cilindri e un po' di cc in più. La Giulia q se uscisse con 620 cv sarebbe la più potente della categoria (o meglio tra le europee, xche di americane non me ne intendo) e non di poco...

    Magari mi ricordo male e sbaglio però...
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se si parla del solo segmento concordo ma io ho capito che si riferiva ai marchi in generale.
    @?angelo0 Tu hai scritto che ora si stavano avvicinando (quindi in senso generale) io ti ho risposto che uno dei due marchi da te citati era già arrivato da anni, poi se anche tu intendevi nel solo segmento D allora ok ma spiegati però.
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Con i V6 biturbo le potenze sono quelle cresceranno qualcosa nel tempo ma certo non sono V8 e che senso ha appesantire l'auto rovinando la dinamica per avere 100/150 cv sul dritto.... poi guardando le prestazioni delle quadrifoglio non mi sembrano "scarse"
     
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.884
    Piaciuto:
    1.244
    Guarda cé poco da spiegare.Io non posso spiegarti ció che tu non hai letto non sono il mago di turno, ma, tu ti sei infiltrato nella discussione al buio, vai all'inizio sul post 571 e capirai di Cosa si stava parlando punto. Inutile rincorrere i mulini a vento.
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.884
    Piaciuto:
    1.244
    Ricordi bene Giueseppe
     
    A mg27 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina