Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulia/Stelvio MY 2020

Giulia/Stelvio MY 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Ho incrociato in una carovana di auto FCA, tutte guidate da dipendenti/tester, sul percorso che fanno tra due stabilimenti, una giulia ed una stelvio leggermente camuffate, sull'anteriore e sul posteriore. In arrivo un restyling probabilmente.
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Ho visto che anche qualche testata giornalistica riporta la news e le foto, sostanzialmente sono come quelle che ho visto io, si parla di nuovi fari, sinceramente io non sono riuscito a cogliere le differenza, in quanto le ho viste per pochi secondi....
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2019
  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Il fatto che ci sia un muletto in giro è già di per sé una buona notizia considerando che in Fca si fanno tanti proclami e poche azioni concrete.
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ci sono già da tempo le foto dello Stelvio, "restyling" in salsa Fiat quindi nulla di realmente cambiato, per Giulia ancora nulla.
     
  5. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Possono fare tutti i restyling che vogliono ma se non ampliano la gamma sono destinati a vendere sempre meno
     
    A BufaloBic, Ex Batri, Marcus 9 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  6. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Veramente ho incrociato anche giulia con le stesse mascherature di Stelvio.....
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    Ecco una foto, il cui autore (Fabio Grandi - Facebook) gentilmente mi ha concesso la pubblicazione sul forum.
    Si vede bene che trattasi di uno Stelvio Q., con parte posteriore modificata, in collaudo.

    [​IMG]
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Speriamo che facciano gli aggiornamenti tra non troppo tempo; a inizio marzo 2020 devo restituire la mia Giulia e vorrei noleggiarne un'altra...
    Da quel che ho capito sarebbero rivolti all'attualizzazione di fari e cockpit, la meccanica è ancora al top, ibrido a parte....
    Saluti
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Chissà che con l'occasione non immettano anche qualche variante elettrificata...
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Circa l'ibrido, attualmente ci sarebbe il 1,5 di imminente presentazione sulle Jeep..., piccolo x le Alfa??
    Saluti
     
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Mi riferivo a foto di Giulia che non ce ne sono ancora al contrario di Stelvio che girano da un pò.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.688
    Sulle Jeep la cilindrata e' 1.3
    Si era comunque parlato di una versione portata a 1.5 per le Alfa.
    Vedremo.
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Speriamo . Una Giulia ibrida potrebbe risollevare le vendite di un modello che merita , soprattutto per prestazioni e piacere di guida.

    A questo proposito , imho, sarebbe necessario avere a listino anche una versione full-hybrid , ma non plug-in , soluzione quest'ultima che per sua natura , pur promettendo ancora minori consumi per via della cinquantina di chilometri tutti in elettrico che consente , richiede ai clienti investimenti sull'impianto elettrico domestico e la caccia/rincorsa alle ancora scarse colonnine pubbliche , senza contare il costo di acquisto nettamente più elevato della full-Hybrid . Non a caso Toyota sulla Prius offre tutte e due le soluzioni...
     
    A alberomotore2 e XPrience74 piace questo messaggio.
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Concordo riguardo il discorso plug-in...

    Eventualità di un (valido) full hybrid a parte... imho ben venga anche una "semplice"(leggi non troppo esosa nei costi) soluzione mild hybrid dove l'unità elettrica faccia da "turbina della situazione"...
     
    A keyone piace questo elemento.
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Certo una soluzione mild consentirebbe di abbassare i costi , pur concedendo al cliente le agevolazioni previste dai vari comuni ( possibile non si possa avere la stessa situazione sull'intero territorio italiano ? ) ed anche consentendo un certo risparmio di carburante e un piccolo incremento di potenza .

    Non credo però si possa pensare di coniugare un modello di auto - in questo caso due , Giulia e Stelvio ristilizzati - in tre modalità elettriche diverse e quindi è meno difficile pensare ad uno schema tipo Prius : full-hybrid a prezzo più contenuto , con maggior semplicità d'uso e capacità di carico e plug-in più costosa , con batterie a maggiore ingombro , ma con consumi ancora minori , dati dai 50 km totalmente in elettrico concessi . Certo per quest'ultima soluzione occorre che l'auto sia ricoverata la notte in box o area privata , attrezzabili , a spese dell'utente ,con presa elettrica apposita e impianto 6 kw e inoltre che il comune di residenza sia già dotato di colonnine elettriche .

    Mi piacerebbe , unicamente nel libro dei sogni ,la soluzione mild , montata sull'ottimo turbodiesel 2,2 da 160 hp , la quale avrebbe il vantaggio di far salire potenza e coppia , concedendo consumi irrisori in città e sul misto e in autostrada non avrebbe le limitazioni dell'atkinson , che per mantenere consumi accettabili , costringe a limitare molto la velocità , rendendo tuttora sconsigliabile l'acquisto dell'ibrido ai grandi viaggiatori.

    La soluzione ibrido/diesel è comunque fantascientifica visto l'ostracismo dato al gasolio da
    quasi tutte le città europee , Milano e Roma comprese e la conseguente decisione di Fca di cessare la produzione di motori diesel dal 2022 . Peccato , mi sarebbe piaciuta una Giulia così !
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2019

Condividi questa Pagina