Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulia/Stelvio MY 2020

Giulia/Stelvio MY 2020 | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
  2. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    La cosa che conferma la validità della mia scelta, caduta sulla 200 cv AT8 (le versioni monstre lasciamole ai pochissimi paperoni superstiti...), è il fatto che si tratta praticamente dello stesso propulsore da 280 cv, tenuto "tranquillo" esclusivamente di centralina, senza altre modifiche strutturali, come dimostrato da varie prove....
    L'adeguamento dell'elettronica di bordo non ha fortunatamente modificato l'andamento della plancia, che si conserva morbida e armonica, lontana dall'ormai imperante struttura fatta di due piani sovrapposti con cruscotto e il solito monitor, appoggiato senza alcuna ricerca formale...
    Quello Alfa sarà solo meno di 9 pollici rispetto agli usuali 11/12?
    Certo, ma ha ormai le stesse funzioni e ha il pregio di non distruggere la plancia, risultando comunque perfettamente leggibile...
    Dov'è scritto che bisogna per forza rincorrere le mode?
    Sulla Giulia sarebbe servito a pochissimo e non avrebbe certo implementato le vendite..
    Saluti
     
    A vecchioAlfista e danilorse piace questo messaggio.
  3. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    367
    Piaciuto:
    102
    Ciao a tutti,
    il 04 febbraio di ritorno dal lavoro, mi fermo nella locale concessionaria Fca, Daimler, Bmw e vado a vedere con i miei occhi le novità Alfa, i model year 2020.
    Non fermatevi al web ed alle foto e video che circolano, perché l'occhio umano e la sensazione dell'olfatto e del tatto e tutt'altra e nessun surrogato digitale potrà mai sostituirle!

    Bene, la Giulia esposta da € 58800,00, una veloce nera 210 cv, interno full pelle di colore nero, è davvero migliorata tantissimo!

    Nessun iphone potrà descrivere la sensazione, che si prova nel vedere il nuovo infotaiment, nell'impugnarne il nuovo comando, ora più all'altezza, ed il nuovo Joystich del cambio, con le immutate fantastiche palette al volante.
    Idem per Stelvio.
    Nonostante tutto, le vendite languono.
    Il calo è generalizzato, la crisi morde, salvo che per bmw, convertita al tutto avanti.
    Alfisti, se ci siamo battiamo un colpo!
    L'elettrificazione è un falso problema ed i dati Unrae sul circolante lo dimostrano!
    E' solo sollecitazione all'acquisto.
    E poi per Alfa non si era parlato di Firefly 1300 turbocompressi, in grado di liberare spazio nel vano motore per il motore elettrico?
    Bisognava per forza rivolgersi alla concorrenza, per mutuarne le piattaforme ed ottenere ricarrozzamenti Peugeot?
    Dal passato, dalla strategia dei ricarrozzamenti, la dirigenza non ha imparato nulla?
    Eccetto le 156 e 147, si proprio quella 147 che portò BmW a presentare l'improponibile serie 3 dell'epoca accorciata e poi la serie 1, ora convertita al tutto avanti, che fine hanno fatto le 145, 146 e 155, che erano ricarrozzamenti della Fiat Tipo/Tempra.
    La 75 è una vettura ancora ricercata, non mi sembra che di 155 in giro ce ne siano tante ed a prezzi da vettura usata recente!

    Vi allego i dati Unrae di gennaio 2020 e mi chiedo: ma tranne l'epoca in cui l'Alfa penetrava il mercato al 9%, quando concorreva con Lancia, quando mai è stata famosa per la performace di mercato, e non per la performance su strada?

    Se l'amministratore riterrà per affinità con le vendite potrà spostarlo in "Vendite Alfa Romeo in Italia dal 1967 a oggi", ma non ritengo si tratti solo di vendite.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Migliorata tantissimo:)-:) si nei prezzi sempre più alti e inopportuni.
    Calano tutti tranne bmw... Certo audi aumenta del 22%.
    Cmq post doppio di uno aperto 3 giorni fa... Sulle non vendite alfa a gennaio
     
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Stai diventando più logorroico di Zinza... e ce ne vuole...
    L’hai comprata tu la veloce da 58.800euro?
    Quando la ritiri?
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  6. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    la Giulia Veloce a quasi 60k è ridicola.. al pari delle varie Bmw 120d a 55k o Z4 4.0i a 80k..
    la Giulia Veloce la si trova di un paio d'anni a 27/28k con 20 mila km in conc e garanzie ufficiali, quello è un gran ferro! Perche spenderne piu del doppio?? ok nuova è meglio che usata ma le effimere migliorie non valgono certo 30k soprattutto pensando al fatto che la paghi 60k la immatricoli e il giorno dopo te ne vale 35k.. per me certe vetture (tipo quelle sopra scritte) vanno prese solo "usate" (ufficiali, max 20 mila km ecc ovviamente)
    Al contrario di altre tipo le Subaru BRZ che si trovano usate a 25k e nuove a 4/5k in piu pronta consegna..
     
  7. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    Una Veloce full optional può arrivare ad avere un prezzo di listino di circa 70000€.......troppi?
    Qualcuno la comprerà ugualmente.....se a loro piace.
    Che un usato fresco di questo segmento costa la metà....lo sanno anche i novantenni perciò se il prezzo appare alto per la nuova ....... comprare usato è la sua scelta migliore......
     
  8. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    432
    Invece io trovo ridicolo l’esempio dell’usato ..
     
  9. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Peccato che tutti i discorsi validi x la Giulia, su costi, mercato, tenuta dell'usato, etc... siano validi anche x le berline concorrenti...
    L'Alfa Romeo paga inevitabilmente la mancanza di prodotto, basterebbe la Tonale x rivedere crescita a 2 o 3 cifre...
    Listino attuale ridotto praticamente a 2 macchine e mezza, prezzi alti, ma in linea con tipologia e target di prodotto; mentre qualche Giulia in circolazione si vede, di A4 e serie 3 nuova 3 volumi manco l'ombra, al contrario di qualche sw, soprattutto Audi, non difficile da incontrare e da vedere, soprattutto su RAI 2 motori, dove ogni domenica, anche oggi, non manca MAI relativo servizio su qualche creatura anellata, in tutte le versioni e tutte le salse....
    Provare, anzi...vedere, x credere....
    Ultima considerazione: almeno in Italia macchine da oltre 50 K € le comprano in pochissimi, il resto, compreso il sottoscritto, va sul noleggio, leasing, etc..., ma l'abbiamo già stradetto!
    Saluti, la nuova Giulia mi è stata "promessa" per la seconda metà di Aprile, seguiranno foto....sperem!
     
    A rob33 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Con giulia sw fidati che di giulia berlina ne vedresti quasi zero anche a modena e torino...
    Se su tg2 motori, se su quattroruote, se su auto, se in quasi tutte le stazioni sciistiche delle Alpi vedi sponsir audi dappertutto è per merito di audi....e se il marketing akfa è pietoso, ultima mossa gli indecenti nuovi listini, dici che è colpa di audi o demeriti fca??
    Per chi giustifica i listini folli... Il target più alto di vendita di giulia dato ai fornitori era per anno 2018/2019... 70.000/75.000 auto previste 1/3 eu, 1/3 usa 1/3 altri mercati...nel 2019 in eu circa 10.000 giulia, in usa nemmeno 9000 altri mercati non so...
    Poi ripeto dai conce italiani fanno fatica a vendere anche kmo a prezzacci.... Con auto del 2017 ancora ferme.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2020
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Se ci fosse stata la sw, di Giulia ne avremmo viste molte di più, fidati anche tu (lunghi discorsi con gestori delle flotte aziendali); sugli errori del marketing FCA non c'è alcun dubbio, come sull'ottimo lavoro dei tedeschi, siamo i primi a sottolinearlo...
    Però, lo ripeto, basterebbe davvero poco a muovere il mercato x Alfa, a iniziare appunto dai "piccoli" suv a venire.., speriamo ovviamente..
    Saluti
     
  12. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Certo... Quindi è inutile paragonare le vendite di giulia berlina con a4/sr3 berlina.
    Per fca con 15 anni di mentalità canadese fare 2 piccoli suv non è affatto "davvero poco"... Fidati
     
  13. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Infatti...si spera; altrimenti...ce ne faremo una ragione, qualcosa da guidare ci sarà sempre, magari senza lo stesso piacere....
    Buona serata
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    Beh, senza nuovo prima niente usato dopo ,che si fa?
     
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Arrivano forse i primi effetti dello straordinario my 2020, 3/4000 euro in più a parità... quando audi diminuisce i prezzi o li tiene stabili aggiungendo il finto ibrido.... Stelvio in Italia cala del 30% nei primi 2 mesi dell'anno... e purtroppo i dati di vendita italiani di stelvio erano gli unici buoni di tutto il fallimentare progetto giorgio.
     

Condividi questa Pagina