Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Già tutto sold out?

Già tutto sold out? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Ci scatta la vettura d'appoggio allora.....

    [​IMG]
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.854
    Piaciuto:
    7.498
    Stasera in A7 da Lombardia direzione Liguria c'era una marea di auto e di moto. Anche dwi parcheggi in città si vede una presenza diminuita del 20%. Anche di presenze a scuola mi riferiscono... io non faccio una vera vacanza o viaggio da 5 anni per necessità famigliari, fatico a capire la smania di fare questi giorni di ponte d'assalto... siamo il paese in cui i contratti prevedono più ferie a livello europeo.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Impossibile.
    Ma secondo me non è nemmeno plausibile che tengano monitorate le prenotazioni negli alberghi (che comunque non contemplerebbero i viaggiatori dell'ultimo minuto).
    Quanti alberghi,pensioni,B&B,appartamenti in affitto etc etc ci saranno?
    Decine di migliaia.
    E non credo che debbano comunicare quante prenotazioni hanno a qualche autorità.
    Ne è possibile che ne venga interpellata anche solo una parte per trarre dei numeri corretti.
    Imho sono solo sondaggi e come tali non hanno alcuna valenza.
    A seconda del gruppo di persone che si decide di intervistare i risultati saranno molto diversi.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Boh spero che sia così.
    Io vedo nella mia zona come i vari settori abbiano tirato giù gli altri.
    Smart working e dad si traducono in minor lavoro per bar,ristoranti etc etc.
    Ma anche in minori spostamenti quindi meno consumo di carburante e usura delle auto.
    Minore ricorso a servizi come colf,lavanderie,parrucchieri,estetisti.
    Gli unici esercizi commerciali che non hanno mai chiuso e che probabilmente non hanno diminuito il proprio volume d'affari sono alimentari e farmacie.

    Poi se la gente non sta tanto male e può permettersi di far ripartire l'economia sono solo contento,però mi spiace vedere che chi stava bene prima probabilmente oggi sta ancora meglio e chi faticava prima fa ancora più fatica.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.854
    Piaciuto:
    7.498
    A ma risulta di sì, ci sono le tasse di soggiorno e comunque credo anche la questura debba essere informata dei villeggianti in loco, infatti vengono chiesti i documenti in ingresso, non in tutti i paesi lo chiedono.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    In ingresso è un conto.
    Ma al momento della prenotazione?
    Secondo me no.
    Anche perchè chissà quante volte la gente prenota e poi non si presenta.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Non credo neanche che per quantificare quanti italiani hanno fatto le vacanze vengano interpellate le questure perchè sarebbe un lavoro immane.
    Per me sono numeri buttati li a caso,un po' come le previsioni del traffico da bollino nero.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.854
    Piaciuto:
    7.498
    Ci dovrebbero essere le stime, non casuali, di federalberghi, delle agenzie autonome di soggiorno locali e per le strade, transiti a pedaggio e via telecamere.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Si ma come fanno a prevedere i dati dei prossimi giorni?
    Almeno per il traffico imho è impossibile,bisognerebbe interpellare realmente migliaia di automobilisti.
    Per me molto semplicemente si sa quali sono le date in cui cadono ponti o si possono fare weekend lunghi e si scommette sul fatto che avendo delle giornate di ferie in quei momenti la gente ne approfitterà,giustamente,per vacanze e gite fuori porta.
    Ma si tratta di scommesse più che stime.
    Sempre secondo me.
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.964
    Piaciuto:
    2.631
    io credo che ci siano sicuramente fasce di persone che hanno sofferto la pandemia anche lavorativamente ed hanno visto un peggioramento delle condizioni economiche, ma tante altre persone (forse la maggioranza) non hanno avuto modo di spendere i proprio soldi. Quindi è ovvio che dalla riapertura ci sarà chi darà sfogo alla propria capacità di spesa anche investendo nei viaggi
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.964
    Piaciuto:
    2.631
    prenotazioni?
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Si ma se io prendo il mio telefono stasera e chiamo la pensione Cinzia di Riccione come fanno quelli che fanno le stime a saperlo?
    Si tratta di decine di prenotazioni per ognuno delle migliaia di alberghi che ci sono in Italia.
    Impossibile che vengano davvero effettuati dei conteggi,anche perchè il numero andrebbe aggiornato in continuazione.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Mah ... mah ... mah ...
     
    A JigenD piace questo elemento.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.964
    Piaciuto:
    2.631
    credo che chi prenota un giorno per l'altro è una minoranza e comunque penso ne tengano conto nelle proiezioni statistiche su cui fanno i conteggi
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Si, hai ragione, era sostanzialmente una boutade. Per dire che si sentono cifre che a volte sembrano un po’ esagerate, e come ho detto prima non si capisce bene come vengano fuori.
     

Condividi questa Pagina