Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Già tutto sold out?

Già tutto sold out? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.261
    Piaciuto:
    21.425
    Lo spero per il settore turistico....
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.178
    certo in quella modalità la spessa è differente, io ad esempio dovendo un poco stare attento alle spese soggiorni cosi di pochi giorni in hotel non li faccio quasi più da quando ho la bambina , preferisco soggiorni più lunghi dove ammortizzo più le spese del viaggio e quindi alla fine mi concentro sulle classiche ferie estive.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Con il Covid, il reddito disponibile delle famiglie, mediamente è calato solo del 2,7%.
    Alcuni sono stati colpiti duramente, ma la maggior parte non ha avuto ricadute.
    Per il momento. In seguito non so.

    Comunque, notizia di oggi, manifatturiero italiano al massimo storico.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.261
    Piaciuto:
    21.425
    Speriamo, di solito dopo un periodo di magra c'è un rimbalzo. Spero anche che sia l'occasione per tornare a una produzione più locale e meno delocalizzata sappiamo dove.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  5. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Io quest'anno ho deciso di stare in Italia. Niente mare ma ferie itineranti. Molto probabilmente in Umbria. Io preferisco vacanze corte ma farle spesso. Non vedo l'ora che arrivi settembre quando anche la moglie sarà in pensione così quando ci gira, sempre ammesso che ci sia la pecunia, si va da qualche parte senza più bisogno di chiedere i giorni sul posto di lavoro
     
    A SUBmARine U-14 e pilota54 piace questo messaggio.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.800
    Piaciuto:
    9.515
    Mi auguro che non fossero dipendenti PA che hanno avuto la cassa integrazione al 100% altrimenti avevano la faccia come un'altra parte del corpo...
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.800
    Piaciuto:
    9.515
    Non ne sono così sicuro.
    Le partite Iva in Italia sono tante e nella stragrande maggioranza dei casi gli aiuti ricevuti non hanno potuto compensare i mancati introiti.
    Una conoscente ha un ristorante,tra l'altro ha riaperto proprio in questi giorni,ed è passata da 200 coperti a 50 di media tra restrizioni,minor afflusso di clienti (soprattutto a pranzo per via del fatto che molti lavorano da casa).
    Certo un pensionato o un dipendente si può trovare addirittura in condizioni economiche migliori perchè le restrizioni alla circolazione hanno impedito anche di spendere.
    Un lontano parente mi ha detto che da quando c'è la pandemia gli avanzano un sacco di soldi.
    Niente più caffè al bar 3 volte al giorno,niente ristorante,niente viaggi,meno benzina...
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.800
    Piaciuto:
    9.515
    Secondo me quei numeri sono sempre un po' sovrastimati.
    Come si fa a censire quante persone si spostano?
    Anche guardando alle prenotazioni negli alberghi (ammesso che sia possibile monitorarle tutte) resterebbero esclusi quelli che hanno una seconda casa,i campeggiatori,quelli che vanno all'avventura senza prenotare etc etc.
    Per me fanno dei semplici sondaggi.
    Su 100 intervistati 20 dicono che andranno in vacanza quindi deducono che 1/5 della popolazione si metterà in movimento.
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Oggi, per il mio giro in bici, visto che uscivo presto da scuola, sono tornato a Castelluccio di Norcia e, per essere un feriale, c'era tanta gente. Soprattutto un mare di motociclisti. Quasi tutti con "il GS" :)
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.438
    Piaciuto:
    16.227
    Anche io mi chiedo sempre quale sia il sistema per conoscere con tale precisione questi dati. Se io decido di andare domani in gita in Sila 3 giorni e magari non prenoto nulla come fanno a saperlo?
    Può anche darsi che facciano sondaggi a campione, anche presso gli alberghi, campioni ovviamente significativi a livello numerico.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.438
    Piaciuto:
    16.227
    Anche noi appena andati in pensione abbiamo fatto dei bei viaggi, e allora siamo anche stati fortunati perchè non c'era il Covid..............
    Quando andò in pensione la mia compagna (2009), 3 coste: Amalfitana, Portofino e Azzurra. Quando sono andato io (2013), Torino, Venezia, Dolomiti.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.438
    Piaciuto:
    16.227
    Devi considerare che tra pensionati, impiegati di banca, farmacisti, impiegati di assicurazioni, impiegati nella catena alimentare, Statali e simili e relative famiglie già si supera il 60-70%. E non ho considerato altre aziende. Del resto il PIL nel 2020 è calato solo del 9%, non del 20 o 30%.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.438
    Piaciuto:
    16.227
    Ma infatti concordo con te. La gente si lamenta ma in realtà quelli che devono lamentarsi davvero sono pochi in rapporto all'intera popolazione.
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Se guardo al mio caso personale, tra quelli che ho guadagnato, quelli che non ho speso, le plusvalenze da investimenti, mi ritrovo con parecchi soldi in più.
    E non sarò sicuramente l'unico.
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Penso facciano i calcoli come dice Zinza..... sondaggio.... e proiettano.
    Alternativa è tirare a caso, vero anche che se dici 9 milioni punti sull'effetto "gregge" da rosicamento, ovvero, ci vanno tutti..... ci vado anche io...... e la pecunia gira.
     

Condividi questa Pagina