Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Già tutto sold out?

Già tutto sold out? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    In Liguria e costiera Amalfitana
    ( da quel che ricordo )....
    Siamo li'.
    Spazi da Madre Natura, pochini.
    E quindi quel poco....
    Se semo hapiti
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2021
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    domenica in Liguria ho visto due stabilimenti e commentavamo che erano piuttosto "accollati".
    Se la misura è 10 m2 (in pratica 3x3) significa avere più o meno lo spazio di prima.

    A meno che prima uno avesse a meno di un metro la sdraio del vicino.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    io sono anni che bazzico l'adriatico, da quando praticamente ho avuto la bambina, e devo dire che mi sono trovato bene. Anche per questa stagione ho rinnovato la mia presenza , devo dire che effettivamente mi è sembrato di capire che la richiesta per l'estate era alta ma soprattutto nelle strutture di livello medio e medio basso, se si andava in strutture di livello più alto la disponibilità era superiore, però resta una mia impressione , oltretutto parliamo di zone di vacanze più da famiglie dove le soluzioni ricercate sono credo in generale meno gettonate.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Tra i clienti quelli che ho sentito parlare di vacanze sono quasi tutti dipendenti o pensionati.
    Soprattutto pensionati,anche se diversi di loro in realtà hanno la casa al mare o al lago.
    Io tanto per cambiare salto.
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    10 mq vuol dire un quadrato di neanche 3,2 metri di lato. Non è esattamente stare larghi.
    Dove vado io credo che si sia perso meno del 10% di capacità rispetto alla situazione precedente.
    Ho fatto l'esempio della scuola dove, inizialmente, sembrava che si dovesse fare lezione nei cinema, pou, non avendo spazi, hanno fissato un metro di testa a testa, quando già le regole antecovid prescrivevano 1,95 mq a studente, quindi, in realtà, non è cambiato niente.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Un altro classico nostrano
    " Chiagni & fotti "
    Ne parlavamo giusto l' altro ieri con Blu
    " Lamenti, lamenti, lamenti...."
    E da un giorno all' altro,
    dai contatti monstre avuti, avran fuso telefono, pc, telex, fax, piccionaia....

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2021
  7. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    la frase che avevo scritto l'ho sentita abbondantemente sia da autonomi che da dipendenti, quindi sarebbe valida in ogni caso...
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Già per il ponte del 2 giugno hanno detto 9 milioni di italiani in giro. Ma chi sono sti 9 milioni? Ma allora perchè tutti si lamentano di non avere un centesimo?
    Scusate ma è una riflessione che non si può non fare.

    Hanno anche detto che ci sono 4.500 miliardi di risparmi nelle banche, più del doppio del PIL............
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    dipende sempre uno come li spende i suoi soldi, io la vacanza a parte cause di forza maggiore cerco sempre di farla perchè per me è una cosa irrinunciabile e mi spezza la routine annuale, magari mi compro lo smartphone di 100 euro ogni 3 anni, la macchina mi sono preso un utilitaria di 10 anni fa e non sono amante di aperitivi e locali, i soldi che risparmio quindi li uso per le vacanze, altri giustamente preferiscono spendere i soldi in high tech in locali e altro , certo poi non ci si deve lamentare che non si hanno i soldi per fare le vacanze.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Il fatto che siano "in giro" non implica necessariamente che movimentino tanti soldi..... la gente scalpita dalla voglia di muoversi, è comprensibile, ma alla fine spenderanno poche decine di euro, secondo me.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    In giro significa prenotazioni alberghiere.
    Facendo un breve calcolo, per una famiglia di 4 persone partita oggi e che torni il 2 sera (3 giorni e 2 notti) tra vitto, alloggio, carburante e varie, si tratta certamente di alcune centinaia di euro se si muovono in auto e vanno in posti non lontani da casa, mentre se viaggiano in aereo si potrebbero superare facilmente i 1.000 euro anche restando in Italia............
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2021
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    -Dipendenti con contratti regolari ( extra: turismo, sport....)
    -Pensionati
    -E anche tanti professionisti e imprenditori
    non hanno subito gravi conseguenze....
    Tanti, a partire da noi,
    hanno persino messo da parte,
    semplicemente perche' stanno mancando molte forme delle forme di spesa ricorrenti in una vita normale.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Si, pensavo la stessa cosa. In realtà coloro che hanno subito pesantemente la crisi economica da Covid sono una minoranza. La maggioranza non ha avuto cali di reddito.
    Però quei 9 milioni che stanno viaggiando hanno anche coraggio. Io attenderei ancora un po' per muovermi.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    da me tanti hanno la seconda casa, spesso in posti poi non lontanissimi da Roma, i costi li sono quelli fissi che hai a prescindere se l'apri o meno la casa, a mangiare devi mangiare anche dove vivi , alla fine il costo principale si riduce nel viaggio ma parliamo probabilmente di un totale di 100 euro per lo spostamento, ma a dir tanto.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ho dimenticato di correggere il post, volevo scrivere (e ho ora scritto): "per una famiglia di 4 persone partita oggi e che torni il 2 sera."
    Comunque parlavo appunto di viaggio che comporti 2 notti in albergo, perchè credo che il calcolo dei 9 milioni lo facciano in base alle prenotazioni alberghiere.
     

Condividi questa Pagina