Perdona la mia ignoranza ma che tipo di danni si generano dal congelamento del gasolio?E siccome l'additivo costa pochi euro, contro migliaia di danni da paraffine... direi che il santo vale la candela...
Perdona la mia ignoranza ma che tipo di danni si generano dal congelamento del gasolio?E siccome l'additivo costa pochi euro, contro migliaia di danni da paraffine... direi che il santo vale la candela...
Buongiorno. Posso chiederti di che compagnia?Qui da me in pianura vedo in un distributore sul tabellone gasolio -24 sarà vero?
Quali danni?E siccome l'additivo costa pochi euro, contro migliaia di danni da paraffine...
Buongiorno.Quali danni?
Tanti, le paraffine bloccano l'impianto conprese pompe, etc, a volte irreparabili se non smontando mezza macchina per cambiare i pezzi.Perdona la mia ignoranza ma che tipo di danni si generano dal congelamento del gasolio?
Tutti i gasoli speciali hanno di loro caratteristiche che migliorano le prestazioni invernali, incluso l’avviamento (maggior numero di cetano e minore quantità o assenza di FAME).Qui il mio quesito: tutti i tipi di gasolio sociale speciale hanno una formulazione invernale?
il gasolio contiene paraffina, che a temperature inferiori a -2°C, inizia a cristallizzarsi creando un blocco dell’afflusso del gasolio al motore, intasamento del filtro carburante, condotti di alimentazione ed iniezione…Per rimediare a tutto ciò = €€€€Perdona la mia ignoranza ma che tipo di danni si generano dal congelamento del gasolio?
Solo il filtro gasolio, più la rottura che non la spesa.Tanti, le paraffine bloccano l'impianto conprese pompe, etc, a volte irreparabili se non smontando mezza macchina per cambiare i pezzi.
Sì può essere benissimo.Qui da me in pianura vedo in un distributore sul tabellone gasolio -24 sarà vero?
Come i « normali » diesel invernali. Alla fine, il punto di congelamento è pressoché lo stessol’HVO di IP d’inverno è garantito solo fino a -10°C
No, talvolta sono state da sostituire tubature, pompa e sistema iniezione.Solo il filtro gasolio, più la rottura che non la spesa.
Allora fai pure così.A me successe sulla cisterna del gasolio che in un inverno particolarmente rigido si congelo' il filtro ma con un pentolino di acqua bollente tornò a funzionare regolarmente
Beh, il nostro amico che ebbe il filtro bloccato ad appena -4º risolse allo stesso modoA me successe sulla cisterna del gasolio che in un inverno particolarmente rigido si congelo' il filtro ma con un pentolino di acqua bollente tornò a funzionare regolarmente
cuorern - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa