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Forester 2.0i 150cv my 2019 (EU)

Forester 2.0i 150cv my 2019 (EU) | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. Ax-80

    Ax-80

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    Di che tipo sarà ? Che fa tacca / stacca o che modula la velocità ?
     
  2. U2511

    U2511

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    On-off, il tipo più cheap, come quello della Twingo vestita da Smartona (ma almeno quello era potente). Vorrei vedere a sto punto il categorico ricambio per le Forester USA (mi riferisco a quanto ci dice Saturno)
     
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  3. renatom

    renatom

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    Immagino che i compressori siano gli stessi che usano gli altri.
    Probabilmente è il resto dell'impianto a essere sottodimensionato/fatto male.
     
  4. U2511

    U2511

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    Tutto quello che vuoi, il BD ha indubbiamente il pregio di una rotondità di funzionamento e assenza di vibrazioni ineguagliate per un 4 cilindri, ma tutto il resto, a confronto con un diesel Bmw o anche MB, diventa molto difficile. Non parlo del 2.0 VW perché da quando sento sono sempre in difficoltà sul reparto SCR.
     
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  5. U2511

    U2511

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    Ci sono differenti tipi di compressore in base a quello che sei disposto a pagare ... che poi l’impianto in sé sia progettato male, è evidente fin dalle regolazioni.
     
  6. renatom

    renatom

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    L'energia assorbita dal compressore aumenta molto se è costretto a lavorare con grosse differenze di pressione tra evaporatore e condensatore, cosa che, fondamentalmente, avviene se i due scambiatori sono sottodimensionati e/o la ventilazione degli stessi insufficiente e/o il percorso dei tubi fatto male o altro ancora.
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2019
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  7. U2511

    U2511

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    Grazie, approfondirò questo punto.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Non so, come sai non dignus sum dei prodotti primiam della triade... ho sempre avuto prodotti generalisti, fiat/lancia e un' unica volvo a motore renò... nel guidato impegnativo non ho però mai avuto la sensazione di fare da tappo a nessuno... cosa successa ampiamente quando ero dietro ad altri tappi
     
  9. U2511

    U2511

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    Ma va là, che io quello che ho avuto ho potuto permettermelo solo come usato, ed ora che gli usati di mio interesse sono rincarati così tanto sono stato costretto ad andare di nuovo.

    Non sto parlando di questo.
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Su questo ho esperienze variegate... sulla volvo non seriviva scendere sotto i 26°C e bastava anche 30 se fuori c'erano oltre 33°. Sulla Brava basta metterlo a 30° e non sotto i 27 e si sta bene, idem sulla musa solo più sensibile all'irraggiamento essendo nera... sulla legacy devi scendere anche a 24, con 27 ci raffreschi poco, poi se vuoi che arrivi anche dietro...
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Non volevo essere nè classista nè altro... ci mancherebbe... non solo per il costo di acquisto ma anche per il mantenimento... meglio di tutto stare sulle auto più vendute... ma a me piace andare per strade poco battute...
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Non intendo dire che il motore sia una bomba e neppure il cambio manuale e relativa spaziatura... ma che la trasmissione meccanica abbia una buona efficienza, una manovrabilità migliorata e migliorabile, ed un comportamento sincero e prevedibile della trazione, forse agevolata dall'assetto... certo che sapere di poter tenere una corda molto ritardata e veloce consente uscite di curva o di sequenza non dico fulminee, ma di certo superiori ad una vettura tradizionale, spostando l'ago verso un comportamento da auto sportiveggiante... ma senza rinunciare al confort... in effetti forse io amo la mia auto grazie ai bilstein... ed alle michelin dalla spalla granitica...
     
  13. U2511

    U2511

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    Ecco, io devo tenere su LOW cioè al massimo della potenza altrimenti è inutile. Come i vecchi clima Diavia, acceso-spento :D
     
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  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Penso, ma non ne sono certo, che i migliori dovrebbero essere qualli con inverter delle elettriche/ibride, montandolo sulla cinghia servizi... IMHO...
     
  15. John_Congos

    John_Congos

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    hai un qualche consiglio per migliorare e potenziare la luce dei fendinebbia, anch'io mi ritrovo con la stessa problematica
     
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