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Forester 2.0i 150cv my 2019 (EU)

Forester 2.0i 150cv my 2019 (EU) | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    All’epoca mi proposero un kit a led (coppia di fendi completa) dal catalogo accessori che poi avrebbero montato in concessionaria, costavano un botto e mi sono tenuto gli alogeni.
     
  2. U2511

    U2511

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    Da profano condivido.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

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    Lo supera anche quello come andare col DSG. Bmw e Mercedes sono un altra galassia
     
  4. pll66

    pll66

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    Monta forse delle 21W?
     
  5. U2511

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    Non ho ancora affrontato la questione. Di sicuro, la cosa più immediata sarebbe quella di sostituire le lampade stock che sono long life con altre, sempre H16 (da appena 19W) ma a luce più brillante.
    Ho però visto proprio ora sul catalogo Osram un bel prodotto, LED FOG 201, che potrebbe fare al caso mio

    https://www.osram.it/ecat/LEDriving.../GPS01_1175823/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_1167027/

    e che costa poco (vedo prezzi attorno agli 80-100 euro)

    Poi c'è Hella, di cui condivido un interessantissimo link passatomi da un amico di altro spazio:
    https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Illuminazione-auto-209/

    Per la mia, il pezzo potrebbe essere questo
    https://catalog.hella.com/catalog/product/view/id/32418/s/1N0 011 988-001/
     
  6. renatom

    renatom

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    Tutti i climatizzatori da auto, rispetto all'ottimale, per motivi di spazio, hanno degli scambiatori di calore troppo piccoli.
    Praticamente se si deve climatizzare un'ambiente 25 gradi e l'esterno è a 35, un fisso evapora 20 e condensa a 40, uno da auto evapora a 0-5 e condensa a 55-60.
    Ed essendo cambiamenti di stato, le pressioni vanno con le temperature.
    Da ciò deriva che devono lavorare con salti di temperatura e quindi di pressione, molto più alti rispetto agli impianti fissi.
    Questo richiede una potenza molto più alta al compressore e anche di lavorare a temperature più elevate. Per cui, questi compressori hanno una cilindrata enorme rispetto a quella che avrebbero se gli scambiatori avessero le dimensioni giuste.
    Poi c'è pure, eccezioni a parte, il fatto che il numero di giri del compressore va per cavoli propri essendo legato a quello del motore.
    In pratica, diciamo che tutti i climatizzatori da auto sono dimensionati "a cavolo", qualcuno più e qualcuno meno :)
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2019
    A XPrience74 e pi_greco piace questo messaggio.
  7. U2511

    U2511

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    Ho fatto una ricerca nel monomarca più battuto. Anche su altri modelli lamentano il funzionamento modesto del clima e l'elevata incidenza sui consumi, esattamente come nel mio caso. Tra l'altro farò un test sulla modalità automatica, pare che SI sia consapevole di più casi di malfunzionamento, forse anche il mio è difettoso.
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Io ho caldo anche d’inverno, quindi sono un tester affidabile, se non rinfresca c’è qualcosa da controllare
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. John_Congos

    John_Congos

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    Anche la mia nuova Outback a differenza di quella precedente che raffreddava in maniera ottimale , mettendo la temperatura a 20 o a 25 con i 30 gradi ed oltre di questi mesi raffredda
    poco ed allo stesso modo Mi spiego meglio Esce un aria fresca e non fredda e nell abitacolo
    si sente il beneficio dopo circa 15 /20 minuti ,
     
  10. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Grazie per l'ottima recensione, molto precisa e dettagliata. Sopratutto obiettiva.
    Purtroppo leggerla mi sta facendo cambiare idea sulla Forester, che era fra le favorite per sostituire la mia. Certo, il cambio potrebbe avvenire fra tre anni, ma mi piace portarmi avanti.
    Quello che mi lascia da pensare è che la mia attuale è un'auto noiosa ma che in 5 anni di uso non ha manifestato alcun vero difetto. In particolare quello che mi ha colpito è la notevole efficienza dei vari (non troppi) accessori montati.
    Cosa che sembra mancare alla Forester...
     
  11. renatom

    renatom

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    In tre anni, si fa in tempo a cambiare idea 20 volte sull'auto da comprare! :)
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Sopratutto cambiano le condizioni e l'offerta... anche io tra tre anni dovrei decidere, se avrò ancora questa auto e queste esigenze, se provare a prolungare questa lunga storia d'amore con le pleiadi, oppure... chissà...
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Pochi motori...
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    intendevo continuare col ferro attuale puntando al traguardo dei 10 equatori... per il resto il 2 litri e mezzo.... non mi spiace...nemmeno il 6 barattoli...
     
  15. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Effettivamente....
    In genere le auto le tengo fino a esaurimento, quindi compero modelli a fine vita, affidabili e ben scontati. Per questo parto tre anni prima con le valutazioni.
    Stavolta, grazie alle scelte di Milano, molto probabilmente mi toccherà cambiare la mia molto prima del previsto: le Euro5 a gasolio non potranno entrare a Milano dal 1 ottobre 2022.
    Visto il basso chilometraggio che faccio adesso pensavo a un benzina e mi piacerebbe provare una Subaru, ma quello che leggo non mi incoraggia.... :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2019
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