Ho provato la OB diesel con LT, come anche la levorg... non mi sono trovato male, affatto, in entrambi i casi. Ma mi piace sapere che la coppia che esce dal mio boxer diesel venga demoltiplicata da ingranggi a bassa dispersione e meccanicamente alle ruote in ragione del 25% ognuna. Questo, unito al baricentro basso, all'assetto bilstein ed a buone PS4, mi gratificano alla guida, sopratutto in curva. Per l'erogazione migliora con l'andare del tempo e dopo aver cambiato lubrificante motore (da Motul Ecoclean 5W30 a Castrol Edge Titanium Professional 0W30). Sotto i 1500rpm ha poca sostanza, sotto i 1200 veleggia e basta... ma dopo i 1500 fa mostrai dei 350Nm e non mura troppo oltre i 3000... quasi un allungo... non paragoniamo a benzina et similia per favore... in autostrada si difende in modo progressivo e silenzioso... io non mi lamento, dopo quasi 200Mm in 5 anni e mezzo... con 4.8cl/km totali, 4.6 nell'ultimo anno e 4.3 nell'ultimo meso dopo aggiornamento SW ufficiale...