Gli avevo detto di prendersi il 2.0 gpl ma lui ... no, diesel! ...FF2003 ha scritto:Per la cronaca la mia schizza in accelerazione in terza fin dai 1500 giri ed allunga fino a 4700 giri (si hai letto bene 4700 , poi mura)....
vuoi mettere il 1.6 benza che allunga fino ai 7000 giri e poi volendo anche di più..........![]()
aliseo956 ha scritto:... e poi volgliamo parlare del sentire il turbo?
aliseo956 ha scritto:... e poi volgliamo parlare del sentire il turbo?
kanarino ha scritto:ho capito ma non puoi paragonare un 1.6 diesel con 1.9 diesel ...perchè ti assicuro che io ho guidato il 2.0 tdci 140 cv ford e il turbo si sente e spinge che è una meraviglia!
La mia era solo una battutakanarino ha scritto:secondo me 110 cv su un 1.6 diesel bastano..calcola anche che la focus non è leggerissima quindi non si può pretendere uno scatto da turbo benzina,...però credo che sia equilibratio come motore e perfetto per che bada ai consumi...
leohomer ha scritto:kanarino ha scritto:ho capito ma non puoi paragonare un 1.6 diesel con 1.9 diesel ...perchè ti assicuro che io ho guidato il 2.0 tdci 140 cv ford e il turbo si sente e spinge che è una meraviglia!
si , uno era 1.9 e l'altro è 1.6
ma il primo era 120 Cv mentre il secondo è 110 Cv
... non c'è molta differenza...
![]()
kanarino ha scritto:i cavalli contano poco...quello che conta è la coppia e l'entrata della turbina...quanti Nm di coppia aveva il tuo dci?leohomer ha scritto:kanarino ha scritto:ho capito ma non puoi paragonare un 1.6 diesel con 1.9 diesel ...perchè ti assicuro che io ho guidato il 2.0 tdci 140 cv ford e il turbo si sente e spinge che è una meraviglia!
si , uno era 1.9 e l'altro è 1.6
ma il primo era 120 Cv mentre il secondo è 110 Cv
... non c'è molta differenza...
![]()
leohomer ha scritto:travata :
Renault Megane II 1.9 DCI 120 CV del 2003
88 kW (120 CV) a 4000 giri/min Coppia max 270 Nm
Ford Focus 1.6 TDCI 110 CV
80 kW (109 CV) a 4000 giri/min Coppia max 260 Nm
leohomer ha scritto:Focus 1.6 TDCI 110 CV
sono a quasi 2000 Km in 20 gg. di vita dell'auto
ogni tanto provo a spingere un pochettino ma non sento la SPINTA del turbo.
sotto i 2000 giri la macchina è FERMA.
in prima poi... sembra quasi debba scendere giù io a spingerla per farla muovere e poi appena si muove devo subito mettere la seconda...
l'erogazione dopo i 2500 giri è fluida ma sopra i 3200 il motore sembra giù urlare di dolore...
mah...
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa