mikyf1980 ha scritto:Buongiorno, avrei problemi con focus 1600 110 cv tdci del 2008.
Auto acquistata a dicembre del 2010 con garanzia fino al 2013 e fin da subito mi ha dato diversi problemi:
-rimango a piedi dopo una settimana e in ford mi dicono filtro gasolio congelato (sostituito a pagamento)
-Dopo una settimana, avverto cali di potenza/pressione, come se la macchina fosse frenata da quialcos. La Ford riscontra il Dpf otturato; lo puliscono e mi fanno pagare la prestazione (400 euri)
-Il problema della perdita di potenza periste e quindi la riporto nuovamente in Ford (in totale altre 4 volte), in cui mi cambiano diversi pezzi relativi al turbo (questa volta senza pagare nulla), ma il problema è presente tutt'ora.
La macchina ha 30000 km.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
GRazie
Allora ho una ford focus 1.6 tdci 110cv 5 porte.
Ha 113.000 km dal 2008, sto aspettando la consengna della nuova tra circa 15 giorni.
Certo il motore non è un fulmine, ma non si può dire lento. Io non ho mai avuto problemi di ripresa a bassi regimi, casomai la velocità di punta non è eccelsa, ma sinceramente il motore va bene. Il maggior vantaggio è sicuramente il consumo: alla pompa in qualsiasi condizione si fa tra i 16 e i 17,5 km/ e non ci vado piano piano... e il gasolio me lo paga l'azienda...
Devo dire che mi risulta difficile scendere sotto i 15 valori che vedo solo se incomincia a tirare al limitatore...
Ogni anno vado in settimana bianca al Tonale, e chi lo conosce sa le temperature rigide che subisce ... mai avuto un problema, sempre accesa con un giro di chiave a -22°c ( un mio collega con una 159 ha dovuto chiamare il carro attrezzi... )
Non mi posso assolutamente lamentare della macchina, ne tanto meno delle prestazioni in linea con cilindrata e cavalli... e poi è comoda, ha un bel bagagliaio, ( io ho pure interni in pelle )...
Boh non capisco qual'è il problema... Io vengo da altre macchine, questa è un benefit aziendale... e mi ci trovo bene.. ora è scaduta e sto aspettando la versione nuova, nonostante io abbia la possibilità di scegliere l'auto sono rimasto sulla focus per comodità, esercizio, prestazioni/consumi e accessori che ci posso mettere...
Per me dopo 113.000 km la macchina va ancora benissimo i consumi sono invariati e soprattutto la struttura della macchina ( sospensioni, tiranti, scatola sterzo, silent block, rumori interni ) non sono peggiorati...
Prerciò per me brava ford.