Se non riesci col compressore, occorre la forza bruta.Stuombo ha scritto:E' esattamente così. Il canale di scolo del lato passeggero è intasato di sporcizia e l'acqua è costretta ad arrivare allo scolo lato sx, nel tragitto esce anche dal buco del ventilatore... Il problema è che l'ingorgo è irraggiungibile con mezzi di fortuna, ci vorrebbe un flessibile bello lungo... Consigli?NEWsuper5 ha scritto:Verifica che non ci sia qualche canale di scolo otturato. Non so dove siano posizionati nello Scudo, ma su auto di una certa età è fcie che polvere e aghi di pino alla lunga blocchino qualche tubo di scolo.
Stuombo ha scritto:Dovrei preoccuparmi del leggero ma ben distinto rumore che si aggiunge al motore in folle, ma che magicamente scompare premendo la frizione?
Frankie71iceman ha scritto:Stuombo ha scritto:Dovrei preoccuparmi del leggero ma ben distinto rumore che si aggiunge al motore in folle, ma che magicamente scompare premendo la frizione?
E' il cosidetto "sbattimento" degli ingranaggi del cambio in folle come ti ha già detto Albert. Niente di cui preoccuparsi a meno che non diventi veramente un rumore esagerato. Direi che considerata la qualità del veicolo e la sua età anche un rumore abbastanza avvertibile sia più che accettabile...la vecchia Panda di mia nonna in folle faceva un rumore decisamente forte, sulla mia Mercedes coetanea - ma con molti più km percorsi - è assolutamente inavvertibile...
Stuombo ha scritto:Si infatti era una cosa che avevo messo in programma di fare, sono indeciso se cimentarmici io o se portarlo in officina, a quanto ho capito si tratta di svitare una vite, succhiare con una siringa e mettere l'olio nuovo, se ci provo io faccio danni secondo voi? Forse il problema sarà ficcarmi sotto lo scudo senza alzarlo sul ponte... Domani provo a strisciarci sotto e decido il da farsi
Credo sia obbligatorio tenerlo in piano, quindi escludo l'uso del cric o tavole
Lo so lo so sono un tirchione...![]()
arizona77 - 14 minuti fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 ore fa