Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Scudo del 1999 non molla

Fiat Scudo del 1999 non molla | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Proverò, grazie della dritta! ;)
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Se non riesci col compressore, occorre la forza bruta.

    bagnarlo abbondantemente e utilizzare una sonda tirafilo per cavi elettrici.
    Prezzo circa 3 ?

    Dopo avere sfondato l'occlusione, lavare con abbondante acqua in modo da sciogliere il fango e farlo scolare via

    Attached files /attachments/2067796=49756-58640010_01.eps_F[1].jpg
     
  3. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    [/quote]

    L'aria compressa?

    Saluti[/quote]

    Quoto, se l'aria leggiadra non bastasse e ti servisse.il duro metallo...puoi provare con una sonda sturatubi o un sondino di quelli per far.passare i fili eletrrici nelle canaline.
     
  4. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Perfetto grazie millle dei suggerimenti! :D
     
  5. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille a tutti per l'aiuto! Problema risolto con aria compressa e passacavi ;)
     
  6. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
  7. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Dovrei preoccuparmi del leggero ma ben distinto rumore che si aggiunge al motore in folle, ma che magicamente scompare premendo la frizione?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    normalmente è il rumore degli ingranaggi del cambio che girano in folle. Riparato il motorino ventola?
     
  9. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Sto aspettando il ricambio, appena arriva lo monto e vi faccio sapere! ;)
     
  10. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    E' il cosidetto "sbattimento" degli ingranaggi del cambio in folle come ti ha già detto Albert. Niente di cui preoccuparsi a meno che non diventi veramente un rumore esagerato. Direi che considerata la qualità del veicolo e la sua età anche un rumore abbastanza avvertibile sia più che accettabile...la vecchia Panda di mia nonna in folle faceva un rumore decisamente forte, sulla mia Mercedes coetanea - ma con molti più km percorsi - è assolutamente inavvertibile...
     
  11. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Grazie, mi avete tranquillizzato, avevo letto cose su un certo cuscinetto reggispinta della frizione, avevo paura di dover portare di nuovo il mezzo in officina, mi pareva strano, la frizione è stata appena fatta!
    (su qualche forum strano qualcuno consigliava la rottamazione addirittura :rolleyes: )
     
  12. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Se non era compreso nel "cambio liquidi vari" di cui parlavi all'inizio potresti provare a cambiare l'olio del cambio...magari hai un po'di limatura che gira e accentua la rumorosità, poi comunque dopo 17 anni non è una brutta idea cambiarlo, anche perché costa poco.
     
  13. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Si infatti era una cosa che avevo messo in programma di fare, sono indeciso se cimentarmici io o se portarlo in officina, a quanto ho capito si tratta di svitare una vite, succhiare con una siringa e mettere l'olio nuovo, se ci provo io faccio danni secondo voi? Forse il problema sarà ficcarmi sotto lo scudo senza alzarlo sul ponte... Domani provo a strisciarci sotto e decido il da farsi :D
    Credo sia obbligatorio tenerlo in piano, quindi escludo l'uso del cric o tavole

    Lo so lo so sono un tirchione... :rolleyes:
     
  14. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Se hai modo di smaltire l'olio esausto correttamente potresti provare, la difficoltà secondo me è più mettere l'olio nuovo che togliere quello vecchio che, come giustamente dici, può essere semplicemente aspirato (o magari lo scudo ha proprio il tappo di scarico dedicato....in quel caso il tappo stesso dovrebbe avere una calamita all'interno, puliscila prima di rimetterlo),ad ogni modo bisogna vedere anche l'accessibilità del tappo stesso.

    Secondo me comunque ti conviene andare da qualsiesi "meccanico di paese"...l'olio di buona marca lo trovi a 8 euro al litro massimo, secondo me per 30 euro te lo farebbero il lavoro, e se consideri il tempo che perdi a comprare l'olio, "ingegnarti" per scaricare il vecchio e caricare il nuovo, cercare un posto dove conferire quello usato e soprattutto andarci vedi che non vale la pena il fai da te su una cosa del genere.
     
  15. Stuombo

    Stuombo

    Iscritto:
    1449571308
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Infatti il meccanico mi ha detto di comprare l'olio e che per 20? me lo mette lui.
    Invece del Tutela ZC 80/S prescritto dalla casa che non esiste più, il ricambista mi ha dato il Motul 75W80 gl4/gl5, dicendomi che va molto meglio di quello prescritto. 7,5? al litro
     

Condividi questa Pagina