<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> ecco perché istituirei la pena di morte in Italia | Page 12 | Il Forum di Quattroruote

ecco perché istituirei la pena di morte in Italia

rema007 ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.

Si parla spesso di chi esce e torna a delinquere, ma mai di chi si è veramente rifatto una vita.

Il "recupero" però è possibile solo a determinate condizioni. Non basta che il detenuto si comporti bene in carcere, ma va seguito ed aiutato.

I delinquenti che hanno ripreso la vecchia vita sono quelli che sono stati lasciati soli e sono dunque tornati alle "amicizie" che avevano prima del carcere.

I criminali non sono tali perchè c'è scritto nel loro dna. Una persona non è solo il risultato di fattori biologici, ma anche e soprattutto degli incontri che ha avuto nella vita.

Partiamo dal presupposto che le azioni attengono al singolo non alla società .... finiamola con questa assurda giustificazione.

Vorrei solo che tu mi/ci spiegassi "perchè" .

Non parliamo di ladri di polli ..... il jolly con la vita se lo sono già giocato ...... punto, fine, stop.

Vorrei inoltre sapere perchè tu senti il bisogno di fare ciò mentre non sento da nessuna parte parlare di aiuti o sostegno per le vittime (se in vita) e le loro famiglie.

Che nessuno tocchi Cainio mi può stare anche bene .....ma Caino non lo devo avere più tra i coglioni.

Fortunatamente non viviamo in uno stato in cui siamo costretti a scegliere se aiutare i condannati o le vittime.

Si devono fare entrambe le cose.

No .... si può fare una cosa e non fare l'altra.

E nella mia scala di valori uno come Vallanzasca o Erika e Omar, tanto per fare degli esempi, valgono meno di una cacca di cane.

Perdona la schiettezza.

Caro monostellatore dei miei coglioni deduco a questo punto che tu sia un fan di Vallanzasca e lerciume simile ..... complimenti per la tua intelligenza.

tranquillo il monostellatore è un invertebrato che ragiona con un solo neurone se acceso= simpatia spento=antipatia.

lui non legge il post, vede solo chi ha scritto e se non gli è simpatico il nome mette una stella.
Non offenderlo più di tanto.

Se ad esempio scrivi solo siamo nel 2010 lui ti mette una stella lo stesso.[/quote]

Già sperimentato ..... è così
 
iCastm ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
vanguart ha scritto:
iCastm ha scritto:
Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.

Si parla spesso di chi esce e torna a delinquere, ma mai di chi si è veramente rifatto una vita.

Il "recupero" però è possibile solo a determinate condizioni. Non basta che il detenuto si comporti bene in carcere, ma va seguito ed aiutato.

I delinquenti che hanno ripreso la vecchia vita sono quelli che sono stati lasciati soli e sono dunque tornati alle "amicizie" che avevano prima del carcere.

I criminali non sono tali perchè c'è scritto nel loro dna. Una persona non è solo il risultato di fattori biologici, ma anche e soprattutto degli incontri che ha avuto nella vita.

Invece di spendere soldi e risorse umane pe questi giochetti ( recupero tss) li spenderei per i poveri miserabili che vivono nella nostra societa, x gli anziani x orfani x disabili x vittime di qualche atto criminale ecc..

Ma scherzi?????????????

Questi sono così per libera scelta ....... mentre è colpa della società se diventi mafioso, stupratore, pedofilo, serial killer e di conseguenza è OBBLIGATORIO che la società se ne faccia carico.

E che diamine ...... dobbiamo ripeterlo all'infinito?

L'essere un criminale è scritto nel dna?

Essere criminale è una scelta fatta dal singolo ...... come andare a fare il muratore invece di spaccire droga.

Basta dare una giustificazione a tutto ..... nessuno ve la chiede.

Se è per questo nemmeno a te è stato chiesto qualcosa.

Essere criminale è una scelta, verissimo, ma è sempre una libera scelta?

Si .... è sempre una libera scelta.
Un mio conoscente carabiniere è nato e vissuto fino all'età adulta in un quartiere malfamato di Bari.
Tanto per fare un banale esempio.
So benissimo che ci sono i condizionamenti dell'ambiente, della famiglia, i cattivi esempi ma varcato un certo limite non ci sono più giustificazioni.
 
iCastm ha scritto:
rema007 ha scritto:
tranquillo il monostellatore è un invertebrato che ragiona con un solo neurone se acceso= simpatia spento=antipatia.

lui non legge il post, vede solo chi ha scritto e se non gli è simpatico il nome mette una stella.
Non offenderlo più di tanto.

Se ad esempio scrivi solo siamo nel 2010 lui ti mette una stella lo stesso.

No, dipende anche dall'argomento. Nei thread a tema religioso mi ha monostellato continuamente.

Con il sottoscrito ed altri amici del forum "va a nickname"
 
iCastm ha scritto:
vanguart ha scritto:
Guarda se in una sera d'estate ritorni dal cinema tardi e in un angolo buio dei farabutti ( che dovevano stare al fresco ma per sbaglio stanno fuori perche un buonuomo cerca di recuperali e mettere sulla strada giusta, ma comunque stasera per puro caso si trovono loro sulla strada tua) ti fanno asaggiare del piombo caldo/ o una lama fredda, il tuoi ultimi pensieri prima di fare le valigie per la Nirvana sono" meno male che non hanno messo un innocente in gattabuia...

Che ne dici????

Guarda non rigirare le parole scritte negli altri post, la polizia i giudici devono fare il lavoro il meglio possibile, cosi un innocente non viene messo inutilmente in galera.

La mia opinione sulla pena di morte é che

assassini . killer , mafiosi, mandatori di omicidi pedofili CHE HANNO COMMESSO + di un reato li metterei a morte.

Per me questa gente non é recuperabile e in liberta e anche in carcere sono un pericolo pubblico.

SE poi il signor XY viene torna stanco dal lavoro e trova la sua mogliettina a giocare a nascondiglio col vicino ZH sotto le coperte, cosi vedendo XY visto che non é stato invitato acoppa uno o tutti due entrambi i giocherelloni.

In questo esempio il carcere sarebbe la soluzione giusta, perche questo indivuduo una volta scontata la pena difficilmente uccidera altra gente, non so se hai capito l'esempio.

A parte che non rigiro le parole di alcuno, tanto che le riscrivo proprio per far emergere quello che ognuno qui pensa veramente ed evitare fraintendimenti. Altrimenti nemmeno continuerei a rispondere.

Comunque i soggetti che ho visto sottoposti a "recupero" mai li troverai liberi in tarda ora. Quelli che ho visto non sono lasciati totalmente soli dalle forze dell'ordine. Ribadisco che di "programmi di recupero" ne ho sentiti tanti, ma molti non sono seri. Io ho visto i risultati di quelli seri e parlo con cognizione di causa, non per buoni sentimenti.

E' chiaro che chi di dovere deve svolgere bene il suo lavoro per garantire i criminali dentro e lasciare fuori gli innocenti. Purtroppo non mancano persone disposte ad estremizzare questo discorso da una parte o dall'altra (e siccome non abbiamo mai parlato di questo argomento non sapevo cosa pensassi, dunque se prima dalle tue parole emergeva che tu fossi un giustizialista permettimi di fartelo notare, così hai avuto modo di precisare).

L'esempio che mi hai fatto l'ho capito, ma non mi ha persuaso. Mi viene da chiedere chi ti dà la certezza che quello non ammazzi più. Cosa gli proibisce di fargli scattare una sorta di meccanismo mentale di vendetta contro tutto e tutti? Perchè dovrebbe ancora fidarsi delle persone?
Dall'esempio che fai sembra che tu sia convinto che l'essere un pluriomicida o un pedofilo sia scritto nel dna. Sbaglio?

Cosa gli proibisce ?? Beh avrebbe un Jolli da me, come i pedofili e violentatori un Jolli e una pena severa da scontare senza guardare in faccia a nessuno, poi o rimane pulito o/e si vuole sottoporre alla castrazione chimica o alla seconda volta sara l'ultima.

Tutti gli altri da me citati, mafiosi, killer niente jolly, come si fa dare un possibilita a gente che spara nella folla per uccidere una persona, come succede ed sucesso qualche giorno fa a Catania.

Per me l'ho scritto anche nel thread della religione si nasce cosi, come uno nasce e da grande li piace le donne a un altro piaciono gli uomini o entrambi.
Cosi nascono persone che gia da bambini sono dei mostri, ci sono libri e documentari su questo argomento.
In test si vede bene che dove una persona normale ha delle funzioni celebrali questa gente di fronte a parole e filmati di orrore non ha nessuna reazione.
Per esempio li fai vedere un film di fiori e boschi o li fai vedere un film sui orrori comessi dai Kmer per quella persona risulta uguale. nessuna emozione e dispiacere.
Non per vendetta ma per sicurezza in confronto dei concittadini si deve punire una volta per sempre questa gente.
 
rema007 ha scritto:
ICAST ci metto la mano sul fuoco: tu lavori nel sociale non hai la forma mentis di un ingegnere.

A tutti gli altri dico: è inutile scannarsi su questa questione in quanto la pena di morte è un offesa alla vita che per principio è sacra.

Chi offende tale sacro principio deve patire di più che essere ucciso, deve avere una pena da girone infernale tanto più infernale quanto è alta la sua recidività.

Deve lavorare per un tozzo di pane e per una ciotola d'acqua secondo la pena inflitta da Dio ad Adamo però accentuata all'ennesima potenza.

Alla fine sarà lui stesso a volersi suicidare, ripensando a quello che ha fatto.

Mai mettere Angelo Izzo a fare l'assistente sociale
Maledetti quelli che hanno minimizzato così, lo hanno anche premiato con i risultati ben noti.

Le leggi valide ci sono, specialmente lo scheletro dei codici che è quello derivante dai codici romani.

La cosa più importante è invece, ripeto responsabilizzare maggiormente chi giudica ed assiste questi criminali, ovvero giudici assistenti sociali e medici.

Il crimine è nel dna ? secondo me è una componente importane del criminale, certe malattie mentali tipo schizofrenia, bipolarismo etc.. aumentano notevolmente la tendenza a compiere crimini.

Cio deve essere considerato non una attenuante come si fà ogg ma bensì un fattore di rischio che faccia aumentare l'attenzione e la cautela a chi di dovere, ovvero le categorie di cui sopra da responsabilizzare e sottoporre a bonus/malus.

Chi viene considerato icapace di intendere e volere quantunque riabilitato e compensato deve essere preso in carico da persona o medico che assumerà le sue responsabilità.

Amen.

Quoto sostanzialmente con quanto dici.

Ovviamente ribadisco che non lavoro nel sociale, ma che sono un laureando in Ingegneria. Ti dispiacerebbe dirmi come in un argomento del genere potrebbe uscire la forma mentis di un ingegnere?
 
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
Essere criminale è una scelta, verissimo, ma è sempre una libera scelta?

Si .... è sempre una libera scelta.
Un mio conoscente carabiniere è nato e vissuto fino all'età adulta in un quartiere malfamato di Bari.
Tanto per fare un banale esempio.
So benissimo che ci sono i condizionamenti dell'ambiente, della famiglia, i cattivi esempi ma varcato un certo limite non ci sono più giustificazioni.

E qual è questo limite?
 
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
rema007 ha scritto:
tranquillo il monostellatore è un invertebrato che ragiona con un solo neurone se acceso= simpatia spento=antipatia.

lui non legge il post, vede solo chi ha scritto e se non gli è simpatico il nome mette una stella.
Non offenderlo più di tanto.

Se ad esempio scrivi solo siamo nel 2010 lui ti mette una stella lo stesso.

No, dipende anche dall'argomento. Nei thread a tema religioso mi ha monostellato continuamente.

Con il sottoscrito ed altri amici del forum "va a nickname"

Deduco che ci sia più di un monostellatore perchè sto cominciando a rivedere monostelle a mio (s)favore.
 
vanguart ha scritto:
iCastm ha scritto:
vanguart ha scritto:
Guarda se in una sera d'estate ritorni dal cinema tardi e in un angolo buio dei farabutti ( che dovevano stare al fresco ma per sbaglio stanno fuori perche un buonuomo cerca di recuperali e mettere sulla strada giusta, ma comunque stasera per puro caso si trovono loro sulla strada tua) ti fanno asaggiare del piombo caldo/ o una lama fredda, il tuoi ultimi pensieri prima di fare le valigie per la Nirvana sono" meno male che non hanno messo un innocente in gattabuia...

Che ne dici????

Guarda non rigirare le parole scritte negli altri post, la polizia i giudici devono fare il lavoro il meglio possibile, cosi un innocente non viene messo inutilmente in galera.

La mia opinione sulla pena di morte é che

assassini . killer , mafiosi, mandatori di omicidi pedofili CHE HANNO COMMESSO + di un reato li metterei a morte.

Per me questa gente non é recuperabile e in liberta e anche in carcere sono un pericolo pubblico.

SE poi il signor XY viene torna stanco dal lavoro e trova la sua mogliettina a giocare a nascondiglio col vicino ZH sotto le coperte, cosi vedendo XY visto che non é stato invitato acoppa uno o tutti due entrambi i giocherelloni.

In questo esempio il carcere sarebbe la soluzione giusta, perche questo indivuduo una volta scontata la pena difficilmente uccidera altra gente, non so se hai capito l'esempio.

A parte che non rigiro le parole di alcuno, tanto che le riscrivo proprio per far emergere quello che ognuno qui pensa veramente ed evitare fraintendimenti. Altrimenti nemmeno continuerei a rispondere.

Comunque i soggetti che ho visto sottoposti a "recupero" mai li troverai liberi in tarda ora. Quelli che ho visto non sono lasciati totalmente soli dalle forze dell'ordine. Ribadisco che di "programmi di recupero" ne ho sentiti tanti, ma molti non sono seri. Io ho visto i risultati di quelli seri e parlo con cognizione di causa, non per buoni sentimenti.

E' chiaro che chi di dovere deve svolgere bene il suo lavoro per garantire i criminali dentro e lasciare fuori gli innocenti. Purtroppo non mancano persone disposte ad estremizzare questo discorso da una parte o dall'altra (e siccome non abbiamo mai parlato di questo argomento non sapevo cosa pensassi, dunque se prima dalle tue parole emergeva che tu fossi un giustizialista permettimi di fartelo notare, così hai avuto modo di precisare).

L'esempio che mi hai fatto l'ho capito, ma non mi ha persuaso. Mi viene da chiedere chi ti dà la certezza che quello non ammazzi più. Cosa gli proibisce di fargli scattare una sorta di meccanismo mentale di vendetta contro tutto e tutti? Perchè dovrebbe ancora fidarsi delle persone?
Dall'esempio che fai sembra che tu sia convinto che l'essere un pluriomicida o un pedofilo sia scritto nel dna. Sbaglio?

Cosa gli proibisce ?? Beh avrebbe un Jolli da me, come i pedofili e violentatori un Jolli e una pena severa da scontare senza guardare in faccia a nessuno, poi o rimane pulito o/e si vuole sottoporre alla castrazione chimica o alla seconda volta sara l'ultima.

Tutti gli altri da me citati, mafiosi, killer niente jolly, come si fa dare un possibilita a gente che spara nella folla per uccidere una persona, come succede ed sucesso qualche giorno fa a Catania.

Per me l'ho scritto anche nel thread della religione si nasce cosi, come uno nasce e da grande li piace le donne a un altro piaciono gli uomini o entrambi.
Cosi nascono persone che gia da bambini sono dei mostri, ci sono libri e documentari su questo argomento.
In test si vede bene che dove una persona normale ha delle funzioni celebrali questa gente di fronte a parole e filmati di orrore non ha nessuna reazione.
Per esempio li fai vedere un film di fiori e boschi o li fai vedere un film sui orrori comessi dai Kmer per quella persona risulta uguale. nessuna emozione e dispiacere.
Non per vendetta ma per sicurezza in confronto dei concittadini si deve punire una volta per sempre questa gente.

Dunque, secondo te, se uno è un non sospettabile, ma commette comunque un delitto il fatto che abbia un "jolly" gli impedisce sistematicamente di ricommettere il delitto. Correggimi se ho capito male, perchè io non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Nel senso che per alcuni può andare bene, ma sicuramente non per tutti. Perciò io non sarei così sicuro come tu mi sembri esserlo.

Inolte mi sembri convinto che l'essere criminale sia scritto nel dna.
Su questo non sono affatto d'accordo, la scienza (quella seria e rispettabile, non libri e documentari alla Giacobbo) lo nega fortemente. Anche l'essere etero od omo non è affatto scritto nel dna (tranne che in ristrettissimi casi), ma dipende da tutto un insieme di fattori non classificabili dalla biologia. Anche il non distinguere tra fiori e olocausti non significa necessariamente non guarire.
 
iCastm ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
Essere criminale è una scelta, verissimo, ma è sempre una libera scelta?

Si .... è sempre una libera scelta.
Un mio conoscente carabiniere è nato e vissuto fino all'età adulta in un quartiere malfamato di Bari.
Tanto per fare un banale esempio.
So benissimo che ci sono i condizionamenti dell'ambiente, della famiglia, i cattivi esempi ma varcato un certo limite non ci sono più giustificazioni.

E qual è questo limite?

Il reato (peggio se reiterarto) che hai commesso.

Hai fatto qualche furtarello o spacciato qualche bustina di droga ..... cercherò di aiutarti a cambiar vita dopo che hai scontato la giusta pena. Se rapini 5 banche ed ammazzi un paio di guardie giurate non c'è più motivo che io perda tempo a capire i perchè ed i per come ...... sono arrivato troppo tardi.

Per me questo è il limite.
 
iCastm ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
iCastm ha scritto:
rema007 ha scritto:
tranquillo il monostellatore è un invertebrato che ragiona con un solo neurone se acceso= simpatia spento=antipatia.

lui non legge il post, vede solo chi ha scritto e se non gli è simpatico il nome mette una stella.
Non offenderlo più di tanto.

Se ad esempio scrivi solo siamo nel 2010 lui ti mette una stella lo stesso.

No, dipende anche dall'argomento. Nei thread a tema religioso mi ha monostellato continuamente.

Con il sottoscrito ed altri amici del forum "va a nickname"

Deduco che ci sia più di un monostellatore perchè sto cominciando a rivedere monostelle a mio (s)favore.

il chè è ancora più triste.
 
rema007 ha scritto:
A tutti gli altri dico: è inutile scannarsi su questa questione in quanto la pena di morte è un offesa alla vita che per principio è sacra.

Chi offende tale sacro principio deve patire di più che essere ucciso, deve avere una pena da girone infernale tanto più infernale quanto è alta la sua recidività.

Deve lavorare per un tozzo di pane e per una ciotola d'acqua secondo la pena inflitta da Dio ad Adamo però accentuata all'ennesima potenza.

Alla fine sarà lui stesso a volersi suicidare, ripensando a quello che ha fatto.

Caro rema007, tendenzialmente preferirei anche io le torture indicibili, disumane ed eterne per simili esseri, ma...

- potrei sembrare a qualcuno un dittatore tiranno e sadico
-anche una tortura fatta bene necessita di tempo e attenzioni ai particolari

indi percui, meglio eliminarli direttamente risparmi tempo e non ci pensi più.

certo tu mi dirai: ma così non soffrono o soffrono poco. eh lo so lo so purtroppo lo so, ma non si può avere sempre tutto no?
:rolleyes:
 
iCastm ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
iCastm ha scritto:
rema007 ha scritto:
tranquillo il monostellatore è un invertebrato che ragiona con un solo neurone se acceso= simpatia spento=antipatia.

lui non legge il post, vede solo chi ha scritto e se non gli è simpatico il nome mette una stella.
Non offenderlo più di tanto.

Se ad esempio scrivi solo siamo nel 2010 lui ti mette una stella lo stesso.

No, dipende anche dall'argomento. Nei thread a tema religioso mi ha monostellato continuamente.

Secondo te è recuperabile? ;)

:D

Questa è bella! :D

Potenzialmente sì, anche lui, ma se avessi la certezza su questo (e su tutti gli altri) potrei anche andare sicuro a giocare il Superenalotto.

prima idea saltatami in mente, (versione spontanea, ufficiosa)

ma non sai una beneamata mazza non fai meglio a starti ZITTO?

idea ufficiale release 1.01 correzione bug ostlità

ma a qualcosa darai una risposta certa ???
 
ZioLord ha scritto:
rema007 ha scritto:
A tutti gli altri dico: è inutile scannarsi su questa questione in quanto la pena di morte è un offesa alla vita che per principio è sacra.

Chi offende tale sacro principio deve patire di più che essere ucciso, deve avere una pena da girone infernale tanto più infernale quanto è alta la sua recidività.

Deve lavorare per un tozzo di pane e per una ciotola d'acqua secondo la pena inflitta da Dio ad Adamo però accentuata all'ennesima potenza.

Alla fine sarà lui stesso a volersi suicidare, ripensando a quello che ha fatto.

Caro rema007, tendenzialmente preferirei anche io le torture indicibili, disumane ed eterne per simili esseri, ma...

- potrei sembrare a qualcuno un dittatore tiranno e sadico
-anche una tortura fatta bene necessita di tempo e attenzioni ai particolari

indi percui, meglio eliminarli direttamente risparmi tempo e non ci pensi più.

certo tu mi dirai: ma così non soffrono o soffrono poco. eh lo so lo so purtroppo lo so, ma non si può avere sempre tutto no?
:rolleyes:

dammi retta nella giustizia come nella cultura sò sempre soldi spesi bene
;)
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.262
Messaggi
4.103.456
Membri
194.718
Ultimo Iscritto
Utente_3330355254
Back
Alto