ERRATA CORRIGE
Ritirata l'auto e debbo fare subito delle correzioni! :x
Al telefono la ragazza della reception mi aveva raccontato quello che vi ho detto (aggiornamento della centralina al service Skoda), mentre quando sono li parlo con il "resposabile tecnico" (il meccanico

) con il quale estrarre una perla da un ostrica è certamente più facile che carpirgli dellle spiegazioni! :?
Comunque vengo a sapere che:
- a loro non risultava nulla ed hanno tentato "mini rigenerazioni" (?) per cercare di risolvere;
- hanno portato l'auto al service Skoda il quale non ha neanche lui riscontrato nulla di anomalo e (putroppo aggiungo)
NON è stato effettuato
NESSUN aggiornamento alla centralina in quanto (a sentir lui)
NON disponibile per il modello;
- testuali parole "sulla strada del ritorno, si è spenta la spia ed ora è tutto a posto..." ( :shock: )
Così sarei stato liquidato.
Allora ho cercato di insistere con ulteriori dettagli (il "count down" del service, il carburante usato, rumore metallico...) dicendo che in pratica era come l'avessi lasciata solo che loro erano riusciti a stapparla autonomamente...ma senza ricevere esaustive risposte.
Unica notizia, lo stupore del meccanico quando gli ho detto che ho sempre usato il gasolio "Blue Super" e lì la sua sorpresa:
potrebbe essere quella la causa!!! :shock:
E aggiunge "...ma lo sa che VW ne sconsiglia vivamente l'utilizzo??? In pratica lo vieta per i suoi motori..."
Io ho aggiunto "buono a sapersi, così risparmio pure..."
In sintesi ho concluso con un bel "niente di fatto" con il consiglio del gasolio ed il monito che se lo dovesse fare ancora, avrebbero dovuto fare degli "approfondimenti" (che ovviamente in due giorni di fermo non potevano fare! :evil: )
Unica cosa positiva, il fatto che NON si sono presi NULLA e questo depone a loro favore! :thumbup: (...anche se mi hanno confermato che per gli aggiornamenti, la casa madre non si prende nulla...

)
Ciao 8)