freccia_alata ha scritto:
rosberg ha scritto:
claudik ha scritto:
Nama68 ha scritto:
Ma allora, secondo voi, faccio la prova a cambiare gasolio???

(nel senso di passare a quello "normale"...)
Ciao 8)
52.000 km e ho messo sempre quello che costava meno in assoluto. Spesso NO LOGO
Ah...non si fa così!
Il gasolio più o meno speciale, non credo vada ad influire sul sistema antiparticolato. Sicuramente mantiene più pulito il sistema di alimentazione ma non penso influenzi il comportamento dal filtro antiparticolato.
Secondo me invece influisce. Un sistema di alimentazione pulito ed efficiente genera meno fumo allo scarico.
...ed è quello che pensavo anch'io e la ragione del fatto che ho sempre utilizzzato quello e la ragione del 'vanto' (fino ad un mese fa

) di non avere mai avuto problemi col filtro nonostante l'uso quasi esclusivamente cittadino! (...e con traffico pesante!)
Interessante poi quanto riportato da Sandro sul libretto

ma la cosa più spassosa riportata è stata quella che dice ''...le stazioni di riferimento sapranno fornire indicazioni sul tipo di gasolio utilizzato...''!

Appena mi capita chiedo all'extracomunitario sottopagato se risponde alla norma EN590! :lol: :lol: :lol: (...dovevano mettere la dicitura 'non valido per l'Italia'!

)
@Miranda: il tuo amico deve avere un MEGA serbatoio privato perchè... sono anni che Agip si chiama ENI ed il suo gasolio 'Blue Super'!
Ciao 8)
P.S.: ...prendiamola a ridere che è meglio!