Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E-boxer in arrivo...

E-boxer in arrivo... | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Caspita, grazie mille per aver pensato a me, sarei venuto più che volentieri.
    Ti auguro di guarire bene ed in fretta per quanto possibile!
    Poi un paio di birre non ce le toglie nessuno direi...:emoji_sunglasses:
     
    A pi_greco e John_Congos piace questo messaggio.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Prosit!
     
    A SUBmARine U-14, John_Congos e giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Ustia mi dispiace :(

    Giorgio del tutto disinteressatamente confidava che nostra figlia fosse sepolta sotto i compiti per casa per così meglio equilibrare la vettura in senso trasversale :p ma l'erede sta lottando all'ultima goccia di inchiostro per essere libera :D
     
    A John_Congos e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Parlate di me?! :emoji_kissing_smiling_eyes:
    Tra l’altro da domani fino a sabato sono chiuso in fiera a Verona...
    https://www.marmomac.com/it/
    Avete tutta la mia invidia, divertitevi!!
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  5. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Ragazzi, sara' xche' ho il piede ingessato e da casa ho piu' tempo x
    riflettere sul senso della vita, mi sto commovendo,
    mi sembra di rileggere il 'Tanto odiato alle elementari e triste' libro Cuore
    di cui la tua cara figlia potrebbe essere il piccolo scrivano fiorentino e
    Giorgio magari La piccola vedetta lombarda o tamburino sardo......
     
  6. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226



    Grazie
    super volentieri x le birre
    l'idea era genuina,
    pensa il divertimento a fare una sorpresa a U2511
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Ok vi penserò intensamente durante l’esplorazione delle cantine - due, mi pare :p


    :emoji_champagne::emoji_champagne_glass:
     
  8. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Allora…
    ritorniamo all'argomento del tread…
    Come vi anticipavo qualche giorno fa oggi sono andato in concessionaria a Parma a provare col pilota del team Subaru la nuova Forester 5a.serie.
    C'era la possibilità di scegliere tra la XV e la Forester ibride ed io ho optato per la seconda visto l'opportunità oltre che dell'ibrida di provare anche una nuova generazione (la quinta) della macchina.
    Come pilota c'era il simpaticissimo Andrea, il bergamasco col quale ho avuto il piacere di fare i due test precedenti di Levorg 1.6 ed XV 1.6 che ho commentato al tempo in questo Forum.
    La vettura era un esemplare destinato al mercato cinese e quindi non omologabile in Italia, ad uso esclusivo per i test di Subaru Italia con il proprio team piloti. A bordo infatti sia l'infotainment che i messaggi apparivano con ideogrammi cinesi; le caratteristiche tecniche però corrispondono esattamente a quelle che arriveranno a breve nelle concessionarie Italiane.
    La macchina esternamente si presenta molto bene e mi piace parecchio, fatta eccezione per lo scarico marmitta abbastanza "tamarro" e che mi ricorda quello della fiat stelvio (guai a chi la sento chiamare Alfa Romeo, immortale marchio distrutto nel 1987 grazie alla scelleratezza di un ben noto politico).
    Altro particolare discutibile trovo quella "costola" che unisce i due fanali posteriori e che ingloba il marchio delle Pleiadi sopra la targa, non tanto per il design, quanto per la finitura in nero semilucido che immagino graffiato dopo pochissimo tempo… i ragazzi del team però mi dicevano che sugli esemplari in arrivo da noi questa parte sarà verniciato nella stessa tonalità della carrozzeria e quindi dico: OK!!!
    Questo verde mi piace tantissimo e sarebbe quasi sicuramente il candidato nella mia scelta su questa nuova Forester.
    Salgo a bordo accolto da una selleria in pelle marrone traforata color cuoio che dà un'ottima impressione di robustezza.
    Abituato con la Outback i comandi sono pressoché gli stessi e trovare la posizione di guida è un attimo.
    Uno sguardo alla strumentazione e, se da una parte sono nettamente migliorati la visibilità ed il design manca ancora (AHI!) il termometro del refrigerante e l'indicatore del livello carburante ha ancora quella grafica a barrette da utilitaria (!!!); il tutto sovrastato da un consumometro a barrette che come sulla mia Outback trovo abbastanza inutile. Discorso diverso per un display a centro cruscotto diviso tra le immagini della telecamera anteriore di parcheggio e quella dello specchietto destro che si abbassa automaticamente in fase di retromarcia (plauso!) per aiutare ad evitare i cementoni a lato carreggiata e nei parcheggi che tanto i nostri "stradali" amano mettere per farci distruggere meglio i cerchi e le spalle degli pneumatici. A centro cruscotto un sistema Infotainment con Android che però non posso giudicare essendo completamente in cinese… Finalmente ci sono due luci di retromarcia e non una come succedeva in passato, come da utilitaria… davanti un ottimo sistema di illuminazione full led.
    Si parte e la macchina fila regolarissima e silenziosissima con il CVT che lavora egregiamente, la struttura appare decisamente rigida e senza tante flessioni sulle pessime strade di Parma piene di buche e demenziali dossi messi ovunque ed in maniera assolutamente casuale, molti dei quali scassati e che provocano ulteriori sobbalzi anche se fatti ai canonici 30 orari.
    Il sistema ibrido si interseca nel lavoro con quello termico ed il display centrale ci informa cosa sta succedendo in merito.
    La frenata mi ha trasmesso un "feeeling" decisamente migliore rispetto al classico di Subaru, rispondendo subito in maniera pronta e decisa e la elasticità del motore è stata eccezionale, da fare invidia al mio boxer diesel del 2017.
    Ho avuto modo di provare i due settaggi del CVT con una decisa risposta in quello più sportivo.
    Per finire ho volutamente preso una rotatoria forte e la Forester non mi ha deluso, uscendo neutra e col suo classico "effetto rotaia".
    Concludendo non posso che esprimere un giudizio positivo che mi fa dire: OTTIMO.

    20191002_151333.jpg 20191002_151430.jpg 20191002_151347.jpg 20191002_151406.jpg 20191002_151634.jpg
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Vedo due batterie nel vano motore, c’entra qualcosa il sistema ibrido?
     
  10. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    I ragazzi del team dicevano che una seconda batteria supportava la prima in caso di défaillance; quella del sistema ibrido comunque resta sotto al vano del portabagagli dove prima c'era quel vano portaoggetti in polistirolo nero.
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Cavalli totali?????
     
  12. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    mmhh strano, sulle brochure sul sito austriaco è nera, vedi penultima pagina: https://www.subaru.at/technologie/e-boxer/forester/subaru-forester-e-boxer-specs.aspx

    Vedi anche qui

    questi sono i primi modelli omologati in EU che girano a uso stampa da circa 3 settimane --> altre foto: https://www.subaru-presse.de/nc/modelle/forester/
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
  13. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    una serve per l'accensione del motore quando si pigia il pulsante, l'altra per i servizi e, se non ricordo male, per rimettere in moto il motore dopo che è stato spento per far lavorare solo l'elettrico.
     
  14. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Anche a me hanno detto che una è per il motorino d'avviamento da ferma e l'altra per l'avviatore in marcia (ha pure due motorini di avviamento)
     

Condividi questa Pagina