Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E-boxer in arrivo...

E-boxer in arrivo... | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Modello My2019 qualita' completamente diverse sia della pelle che dello spessore poltrone, ora non lo se se hanno cambiato, ma dubito.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  2. Gio_Cippo_1647384280

    Gio_Cippo_1647384280

    Iscritto:
    1401650171
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    vorrei segnalarvi questa recentissima prova dei consumi della nuova XV e-boxer, effettuata da un tester di motor1 molto esperto sul temahttps://it.motor1.com/reviews/404650/subaru-xv-mild-hybrid-prova-consumi/LINK

    la vettura testata aveva all'attivo circa 2000 km e montava (presumo) i pneumatici di primo equipaggiamento Subaru, cioè dei terribili Yokohama con classificazione E per l'efficienza e C sul bagnato.

    Fa sorridere confrontare la prova (che il tester fa sempre sullo stesso percorso e sempre con le stesse modalità) con quella fatta con la Levorg lo scorso settembre equipaggiata dal medesimo 2.0 benzina aspirato ma SENZA SISTEMA E-BOXER.
    Eccola quahttps://it.motor1.com/reviews/368641/subaru-levorg-20i-prova-consumi/LINK2
    Certo, mi direte voi, sono auto diverse con aerodinamica diversa ma indovinate un po'...? La Levorg NON ibrida ha fatto registrare consumi migliori, 19 km con 1 litro contro i 16,5 della XV e-boxer.
     
  3. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    L'e boxer e' una truffa
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    non comprarlo, chi ti obbliga?
    e confrontare i consumi di una Levorg con una XV (che, areodinamicamente, è un bel cancello rispetto alla Levorg) ci vuole coraggio
     
  5. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Il paragone sorge spontaneo dato che son state provate entrambe recentemente.
    La levorg non e' certo una macchina che brilla per consumi nonostante l'aerodinamica, proporre un'ibrido del genere facendolo pagare mediamente 4000€ in piu' a fronte di un risparmio di benzina inferiore al 10% per me e' una truffa.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Su quella specifica prova (Roma Forlì a 80 km/h di media) l'aerodinamica conta pochino, diventa importante dopo i 90 km/h
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    La truffa purtroppo è insita nelle assurde norme UE. E' possibile (ed auspicabile) che il disastro economico che avremo a causa dell'epidemia mandi in soffitta le sanzioni CO2
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  8. Brandino7

    Brandino7

    Iscritto:
    1586017006
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Estimatore da molti anni del marchio pur non essendo mai stato un possessore. Vedo qualche mese fa' una Impreza ultima serie e mi colpisce subito la sua linea. Mi documento su Internet e poi presso un concessionario scoprendo che esiste solo con motore 1.6 accoppiato ad un lineartronic ma non mi demoralizzo. Finalmente deciso dopo mesi di "studio" del seg C 25/30k di budget di provarla per acquistarla. Auto molto piacevole da guidare, leggera nonostante awd interni pratici e grande sensazione di solidità, i suoi 114 cv mi vanno più che bene. Cosa mi ha fermato???il cambio... va bene per veleggiare ma un manuale come alternativa è doveroso. Termino test drive,lascio frustrato l auto salone dopo che nella mia mente ero già deciso di acquistarla, ma no con quel cambio i limiti sono troppi.
     
  9. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Scusate ma io ho una certa opinione e probabilmente qualcuno si "arrabbierà".
    Premetto che è una vettura che avrei anche preso in considerazione per un futuro acquisto...mi é sempre piaciuta...ma....
    Se si commercializza un elettrico (ibrido) dovrebbe essere studiato in moda tale da garantire una certa autonomia per garantire consumi ridotti ovviamente in città...tipo Toyota. Quindi mi chiedo che senso ha fare un ibrido che ti garantisce 1/2 km in elettrico fino a 40km/h...poi stop... aggiungendo peso alla vettura e di conseguenza azzerando i vantaggi dei consumi ridotti dovuti all'utilizzo del motore elettrico???
    Ok la puoi omologare euro 6d temp...ma a livello di consumi e risparmio mi sa che non ci siamo.
    Tanto vale che continuavano a fare il classico benzina con installazione della case del GPL!
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Subaru italia ha presentato la nuova impreza e-boxer.
    Secondo me e' un gran mezzo: cvt/awd, non piu' il millessei ma il 2.0 elettrificato (il contributo dell'elettrico e' stimabile in 17 cv e 65 nm) , mcpherson avanti, multilink dietro, modalita' intelligent e sport piu' palette al volante, eyesight di ultima generazione, connettivita' molto migliorata, bocchette aerazione pure dietro, 8 anni di garanzia sull'ibrido...
    ah, dovrebbe fare i 200 con 9.5 da 0-100, quindi prestazioni discrete.

    Difetti? peso aumentato di 140 kg, consumi diminuti del 10% se va bene, prezzo mostruosamente aumentato. l'impreza vecchia la portavi via (1.6, base) con 20000 o poco piu', ora ne devi aggiungere almeno 10000.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Come uccidere definitvamente un modello che già vendeva poco prima ....
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Se i consumi sono come quelli ottenuti dal forester E boxer .auguri...
     
  13. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    non tutte le esigenze sono uguali, già valutavo XV e l'e-boxer la rende ai miei occhi più appetibile, penso che lo stesso possa valere per l'Impreza
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Ci mancherebbe, ma mi spieghi in che cosa i 140 chili e 8.000 euro in più (e varie complicazioni meccaniche tipo doppio motorino di avvaimento e doppia batteria di avviamento) dovrebbero rendere più appetibile questo finto ibrido denominato eBoxer?

    Sui consumi ti devo mio malgrado stroncare subito, la casa dichiara un 10% in meno nelle condizioni ideali, il che significa se va bene un 5% in meno, cioè anziché consuma 10 litri per 100 ne consumerà 9,5 ...

    Tra l'altro, se prendi la prova 4R del Forester eBoxer di 02/2020, vedi che i rilevamenti sono:
    Città 12,8 km/litro
    Statale 13,6 km/litro
    Autostrada 9,5 km/litro

    Io ho la serie precedente, presa a 03/2019, termica pura.
    Posso dire senza tema di smentita che in statale la mia consuma uguale ed in autostrada pure meno. In città invece di più (in città di pianura e su percorsi non brevissimi siamo attorno ai 10 con un litro, da me anche 8 con un litro causa conformazione e brevità dei cicli, con eBoxer saremo sui 10 contro i 12,8 rilevati da 4R). D'altra parte il Forester SJ (il mio) pesa un quintale abbondante in meno meno dell'SK (l'attuale), ha la ruota di scorta (ruotino nel mio caso, ma sostituibile con ruota standard), il mio angolo d'attacco è maggiore di ben 5° (25 contro 20,2) e pure l'angolo di dosso è migliore di quasi 2°

    Ah, l'ho pagata 32.000 euro, oggi per averla con gli accessori giusti dovrei mettercene 40 e tenermi anche cose non gradite oppure fermarmi a 33.000 e rinunciare a dotazioni per me irrinunciabili su quel tipo d'auto.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2020
    A John_Congos piace questo elemento.
  15. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Subaru ha rappresentato per me da oltre 30 anni un marchio speciale.
    intendo un qualcosa di diverso ed unico nel mercato automobilistico.
    Dal motore boxer (condiviso oramai solo con Porsche) AWD permanente,
    suppongo unico come autovetture non off-road ,
    ma l'affezione sta lentamente sfuggendo , dopo aver inserito i montanti sui finestrini delle portiere dei vari modelli, dopo aver tolto la possibilita' di un cambio manuale e commercializzare solo cambio automatico per di piu' CVT. L'eleganza e la sportivita' rimangono ricordi del passato.
    La mia prima SW aveva anche il riduttore inseribile manualmente.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020

Condividi questa Pagina