4ruotelover ha scritto:Come già scritto all'inizio di questo thread, confermo (visto anch'io da Etka)!
Ti chiedo un po' di pazienza perchè la ricerca è un po' lunga ed il mio tempo libero in questo periodo scarso.superiomario ha scritto:4ruotelover ha scritto:Come già scritto all'inizio di questo thread, confermo (visto anch'io da Etka)!
ti ringrazio, a tal proposito non avrebbe senso puntare su versioni 143cv più costose, essendo meccanicamente uguali al 120cv, conviene più quest'ultimo.
Il 170cv è migliore perche ha una turbina diversa (ipotizzo più prestazionale).
Mentre le versioni post restiling dal 2012 in poi si trovano già con i motori più aggiornati, riesci a vedere da etka cosa cambia tra questi motori?
CJCC 120 01/12 - ------
CJCB 136 11/10 - -------
CJCA 143 11/11 - 05/13
CMFA 143 11/11 - -------
CGLD 163 11/11 - -------
CGLC 177 11/11 - -------
CMGB 177 03/13 - ------
ho scovato che 163 e 177cv montano un tipo di turbina con codice oem 03L 145 721B, mentre tutti gli altri meno potenti ne montano un altra, con codice oem 03L 145 701T
Ma ora compaiono altri 2 motori:
CNHC 163cv da 09/2013
CNHA 190cv da 09/2013
CNHC non si sa ancora il codice turbo
CNHA turbo = 04L 253 056C
I codici oem dei turbo serviranno quando si troveranno i codici turbo associati garrett, e qualche tempo dopo si troveranno anche le misure di inducer ed exducer cosi da poter vedere le differenze di misure tecniche tra i vari turbo...
superiomario ha scritto:Scoprendo che sulle versioni post restiling post 2012,
-frizione è uguale dal 120 al 143, diversa per 163 e 177
Fancar_ ha scritto:superiomario ha scritto:Scoprendo che sulle versioni post restiling post 2012,
-frizione è uguale dal 120 al 143, diversa per 163 e 177
quindi la frizione è diversa...... come dicevo io ?
superiomario ha scritto:Grazie del PM
molto utile, sto già cercando 8)
4ruotelover ha scritto:superiomario ha scritto:Grazie del PM
molto utile, sto già cercando 8)
Ottimo! :thumbup:
Buona ricerca e se ti va continua pure a tenerci aggiornati!![]()
superiomario ha scritto:4ruotelover ha scritto:superiomario ha scritto:Grazie del PM
molto utile, sto già cercando 8)
Ottimo! :thumbup:
Buona ricerca e se ti va continua pure a tenerci aggiornati!![]()
Si ma non so riuscito a trovare gli iniettori per questi motori post 2012
Fancar_ ha scritto:superiomario ha scritto:Scoprendo che sulle versioni post restiling post 2012,
-frizione è uguale dal 120 al 143, diversa per 163 e 177
quindi la frizione è diversa...... come dicevo io ?
4ruotelover ha scritto:A me risultano uguali sia nel m.y. 2013 che 2014.
Li trovi nella sezione "distributore carburante, unità d'iniezione e tubi di alta pressione".
Se selezioni il m.y. 2014 e la picture 130-60 accedi direttamente a quest'ultima!
Codici: 03L130277J e 03L130855CX.
superiomario ha scritto:4ruotelover ha scritto:A me risultano uguali sia nel m.y. 2013 che 2014.
Li trovi nella sezione "distributore carburante, unità d'iniezione e tubi di alta pressione".
Se selezioni il m.y. 2014 e la picture 130-60 accedi direttamente a quest'ultima!
Codici: 03L130277J e 03L130855CX.
E' ovvio che so uguali, non è che cambiano componenti ogni 6 mesi eh..
Quello che mi chiedo io sono le differenze o le uguaglianze tra 120, 136, 143, 163, 177cv della versione post restiling, post 2012. Ho trovato anchio la pagina etka riguardante l'iniezione, e anchio ho notato che ci sono questi 2 codici, ma non specificano se un codice riguarda alcuni motori tipo 120, 136, 143... e l'altro codice riguarda 163 e 177cv, io suppongo possa essere cosi, ma non si sa per certo, li ci sono 2 codici, perche?
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa