Lo so bene, per questo ho proibito a mia figlia di superarli.Considera che i camion viaggiano tra gli 85 ed i 95 reali.
Lo so bene, per questo ho proibito a mia figlia di superarli.Considera che i camion viaggiano tra gli 85 ed i 95 reali.
Chissene frega, io su autoscout guardo a valle il risultato del mercato dopo anni che è iniziato l'elettrico. Il risultato è tante auto elettriche con pochi chilometri a prezzi ridicoli di vendita, punto e stop. Le cause si possono discutere ma il risultato è un fatto
Sarà un decennio che non faccio la Panoramica... di sicuro da quando hanno aperto la Direttissima.Comunque le ho fatto fare (e abitualmente faccio) la Panoramica, quasi vuota e molto bella da guidare.
La direttissima, limiti alla mano, non è più veloce della panoramica. Sul riposante non saprei ... a me causa distrazione e sonnolenza perciò 7 su 10 non la faccio.Sarà un decennio che non faccio la Panoramica... di sicuro da quando hanno aperto la Direttissima.
Sicuramente è molto più bella da guidare (me la ricordo abbastanza...) ma quando faccio viaggi lunghi tendo a fare il percorso più veloce e riposante.
Per altro al rientro su due corsie ho trovato anche una T03 che procedeva a 70 o poco più costringendo i TIR a sorpassi faticosi creando code assurde.Anche da neopatentati io suggeriro' (poi faranno come si troveranno loro sicure) i 110 km/h indicati cosi' da superare camion e articolati con un po' di gap, stare incolonnato in mezzo a loro e' qualcosa che respingo da sempre, non per smania di velocita' quanto piuttosto per le manovre "pazze" sia in frenata che in gestione degli spazi e delle scie che mettono in atto, poi se qualche pattuglia le fermera' per 2-3 km/h effettivi oltre il limite dei 100 km/h reali beh, ne gestiremo le conseguenze ma lo stare in scia coi camion e' qualcosa che non augurerei al mio peggior nemico, figurarsi al sangue del mio sangue!
Questi giorni di viaggio e vacanza hanno confermato la totale incpapacita' di NON superarsi, continuavano a sbucare in seconda corsia a 1 km/h piu' del camion che li precedeva provocando coi loro infiniti sorpassi incolonnamenti continui e pericoli importanti alle auto.
E cio' accadeva in tratti a 3, 4 ma incredibilmente anche in tratti ristretti a 2 corsie!!!
Capisco che lavorano, capisco che arrivare 5 o 10 minuti prima possa essere un sollievo, ma un tipo di guida cosi' in periodi in cui le autostrade sono piu' piene del solito sarebbe ancor piu' da reprimere e controllare perche' amplifica i pericoli.
Trovo stressante la Direttissima per la quantità di trafficoLa direttissima, limiti alla mano, non è più veloce della panoramica. Sul riposante non saprei ... a me causa distrazione e sonnolenza perciò 7 su 10 non la faccio.
100% d'accordo.Per altro al rientro su due corsie ho trovato anche una T03 che procedeva a 70 o poco più costringendo i TIR a sorpassi faticosi creando code assurde.
La mia disposizione è di sorpassare sempre i TIR (ovviamente se ci sono le condizioni) e poi di tenersi nel flusso del traffico.
Dalla mia esperienza più direzione sud che nord (cantieri nel Mugello a parte) e cambia molto con gli orari e giorni.Trovo stressante la Direttissima per la quantità di traffico
Quando avevo il camper mi è capitato di guidare in carovana con i tir ma ero l'ultimo e a debita distanza da chi precedeva. Se vedevo un Tir avvicinarsi da dietro (alla faccia del cronotachigrafo) sorpassavo e ciao.100% d'accordo.
A volte si vedono comportamenti al limite dell'autolesionismo, tra questi certamente il viaggiare in carovana con camion e TIR ma anche quello che descrivi di quella T03 ossia andare al limite minimo costringendo in questo modo camion e TIR a superare in continuazione.
Ecco, il secondo caso è forse ancora peggio del primo anche perché vederti sfareggiare da OGNI camion e TIR (lo do per certo, aggiungo qualche altrettanto certa strombazzata di bitonali) per poi vederli, TUTTI, sfilare ruggendo alla propria sinistra e chiuderti davanti, è proprio il tipo di esperienza da non fare nemmeno da guidatori esperti ma che da neopatentati può spaventare per sempre alla guida.
Sì forse risalendo verso Nord è meno peggio. Comunque vedo che la nuova carreggiata Ovest dopo Calenzano direzione Nord è praticamente pronta o quasi (hanno messo segnaletica anche luminosa già funzionante), speriamo che la aprano presto. Vedo limite 90 (immagino perché manca la corsia di emergenza) e due o tre velox fissi, sicuramente meglio della situazione attuale. Forse prima che mi prendano la patente per gerontofobia dilagante riuscirò a vedere sistemato completamente quel tratto.Dalla mia esperienza più direzione sud che nord (cantieri nel Mugello a parte) e cambia molto con gli orari e giorni.
Comunque anche la Brennero e il nodo di Bologna sono parimenti stancanti .. l'una per l'alternanza tra noia assoluta e improvvisa guida tra i mezzi che fanno slalom come fossero in pista e l'altra perché in certe fasce è una lotta alla sopravvivenza anche solo per prendere l'uscita![]()
Dovresti baciarci i piedi, altro che QI... è grazie a noi se hai da mangiare in tavola..
Sempre meglio dietro i TIR che davanti.
Comunque il giusto timore per alcune situazioni non dovrebbe creare rifiuto di utilizzare la prima corsia, sopratutto quando ce ne sono solo 2-3.
E' forse per questa psicosi che si crea l'imballatissima colonna della penultima corsia, dei cui autisti l'approccio preferisco non commentare non sapendo se iniziare dal QI, passando dall'attenzione agli altri e il rispetto del codice, per arrivare alla genealogia.
E credo che siamo OT e non di poco.
.Dovresti baciarci i piedi, altro che QI... è grazie a noi se hai da mangiare in tavola.
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa